domenica 17 aprile 2011

ROMA- "Restiamo Umani..". Caro Vittorio, oggi, Domenica delle Palme e Festa di Pace, Ti ho ricordato durante il mio intervento in musica e parole di Pace..

ROMA- "Restiamo Umani..". Caro Vittorio, oggi 17 Aprile, Domenica delle Palme e Festa di Pace, durante il mio intervento in musica e parole di Pace  nel Museo storico della Liberazione in via Tasso a Roma, luogo e "simbolo" per eccellenza della Storia della Resistenza e della Memoria Italiana, nel presentare il video che accompagna il brano dedicato al 150 ° dell' Unità d' Italia, ti ho ricordato. Ho voluto dedicare a Te questo mio brano dedicato a quella parte dell' Italia costituita dagli onesti e della gente per bene, a quella parte dell'Italia costituita da tanti giovani che come Te, non sono stati fermi a guardare e a vivere passivamente una storia che non é più storia, ma che hanno generosamente scelto di impegnarsi in prima persona per dare l'esempio di quello che dovrebbe essere il cambiamento di ciascuno, che hanno scelto di donare la propria vita per un nobile ideale quale quello della "PACE" per difendere i diritti degli ultimi e degli oppressi. Tu, Vittorio sei parte di quelle persone che hanno onorato grandemente e scritto la storia della nostra Nazione, e attraverso il tuo esempio ci hai ricordato quanto sia importante l'impegno per la causa di Pace e la difesa dei Diritti universali. Accanto a me c'era il presidente del Museo "Antonio Parisella"(in questa foto alla mia sx) il quale facendo eco alle mie parole, ha ricordato quanto sia fondamentale che la politica si smilitarizzi e adotti metodi e azioni nonviolente per cambiare e disarmare la storia. Un grosso e sentito applauso é scaturito dal cuore di tutti dopo che hanno sentito il tuo "Nome"...Ci siamo tutti commossi Vittorio, e non smetteremo mai di pensarti..."Restiamo Umani"..questa é l'eredità che ci lasci e che noi, nel tuo nome, cercheremo di ricordarlo sempre, tenendo alto il nome e l'impegno per la causa della Pace e lo faremo attraverso la pratica e l'azione quotidiana, ogni giorno..Ciao Vitorio.. Nel mio viaggio di andata verso Roma stamane, ho composto per Te un testo sviluppato sulla tua "Restiamo Umani.." Molto presto questa lirica diventerà un brano, già lo é nella mia mente, ma molto presto la conosceranno tutti....Ciao giovane e generoso testimone di Pace Vittorio...(Agnese Ginocchio-cantautrice per la Pace. 17 Aprile 2011)
Agnese Ginocchio davanti al Colosseo Romano- 17 Aprile 2011- Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter

Didascalia foto 1 in alto (autore Andrea Pioltini): Agnese consegna al presidente del Museo storico della Liberazione di Roma dott. Antonio Parisella( a sx di Agnese) il simbolo di Pace in questa giornata della Domenica delle Palme dedicata alla Pace: un ramoscello d'ulivo sul quale poggia la piccola "Colomba di Pace. Il simbolo di Pace accompagna il testo del brano dedicato al 150 dell'Unità d'Italia dal titolo: L"'Italia che vorrei.." presentato in data odierna al Museo, luogo e simbolo per eccellenza della Storia della Resistenza e della Memoria Italiana. Il Testo del brano dedicato all'Unità d'Italia, é stato consegnato al Museo storico della Liberazione, quale documento storico della nuova Resistenza Italiana e della Storia della Pace. A dx di Agnese il prof. Modestino che ha curato la parte tecnica della giornata, mandando il video realito al brano "L'Italia che vorrei" . Il brano correlato del suddetto video di può visualizzare - ascoltare anche sul mio sito o trovare su youtube..(al quale va un sentito ringraziamento) .Info: http://www.agneseginocchio.it/

**********

Nessun commento: