sabato 6 novembre 2010

Roma-Campidoglio ad Agnese Ginocchio il "Premio Internazionale Cartagine" per l'Impegno per la Pace(X edizione 2010)

        In coda anche i messaggi di Auguri pervenuti ad Agnese..
Campania- Caserta. L'impegno per la Pace e per il diritti universali premia ancora una volta Agnese Ginocchio, la cantautrice e Testimonial per la Pace. Il " Premio Internazionale Cartagine", giunto alla sua decima edizione, é stato assegnato ad Agnese Ginocchio,  in virtù dei meriti acquisiti nel settore della Pace e dei Diritti universali e per il grandissimo impegno profuso come "Cantautrice per la Pace". La cerimonia di consegna si é tenuta Venerdi 5 Novembre 2010 presso la sala  della Promoteca del Campidoglio in Roma. Organo promotore del prestigiosissimo riconoscimento l' "Accademia  Internazionale Cartagine" presieduta dal Generale On. Allessandro Della Posta. "Il suddetto premio, - ha riferito l' Accademia Cartagine- viene conferito di anno in anno nell' intento di riconoscere il giusto merito a coloro che hanno contribuito, in Italia ed all’ Estero, allo sviluppo ed alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori, nell’ interesse supremo dell’ elevazione e della promozione del progresso dei popoli, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia e della Pace e, quindi, della fratellanza universale. Esso rappresenta dunque un prestigioso riconoscimento, un “Premio Nobel” in versione “speciale”. Moltissimi sono stati i personaggi premiati nella varie sezioni riguardanti la cultura: la Pace e i Diritti Universali, l'infanzia, la scuola, la sicurezza, la giustizia, l' impegno  sociale, il volontariato, il cinema e lo spettacolo, la danza, la musica, lo sport, la medicina e la ricerca,  etc.  Sono stati premiati anche personaggi noti nel mondo dello spettacolo. Tra i personaggi premiati anche don Luigi Merola, prete anticamorra di Napoli, amico della Testimonial della Pace. Alla cerimonia di premiazione é seguita la Cena di Gala presso un noto ristorante vicino, alla quale hanno preso parte tutti gli ospiti e i premiati. Ad Agnese Ginocchio, giungano i nostri migliori Auguri, per il suo instancabile e non facile impegno per la Pace e la difesa dell'ambiente (suo lo slogan tratto dal ritorrnello della canzone "Fermate il Mostro", da cui é partita la forte protesta ambientalista  antidiscarica sui luoghi simbolo della provincia di Caserta), perché restituisce alla nostra martoriata Terra di Lavoro dignità, valore e bellezza. Caserta, Napoli e Campania dunque  non sono solo gomorra, politica e rifiuti, ma speranza e volontà di riscatto. Agnese Ginocchio é indubbiamente una delle più belle espressioni di questa Terra abitata da clan, ma nel contempo desiderosa di recuperare il vero volto che le appartiene. Per maggiori info: www.agneseginocchio.it  (Comunicato stampa da segreteria Movimento per la Pace)

Segue articolo correlato (cliccare sul titolo di seguito per aprire la pagina):


Note: Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter

Di seguito si riportano i primi commenti e messaggi di Augurio pervenuti sulla bacheca di Agnese Ginocchio di Facebook: 

A Carta Quarantotto, Luigia Tammaro, Lorenzo Diana e altri 28 piace questo elemento.

-Guido Travaglini (amico di FB) CONGRATULAZIONI AGNESE.-

-Giuseppe Sangiovanni (giornalista Caiazzo) Complimenti Agnese. Prestigioso riconoscimento.Grande!

- Giancarlo Martini (Movim. Speranza Prov. Caserta) Sono molto contento......mi fa piacere!Continua così.....Agnese!

-Tommaso Morlando (Presidetnte Ass Officina Volturno, giornalista antimafia Castel Volturno-Ce) Siamo orgogliosi di te... aspetto foto e notizie per il giornale... ciao

Gennaro Esposito (Medico, comitato contro inceneritore Acerra) Congratulazioni Agnese. Sei tutti noi!

-Pietro Rossi (giornalista Piedimonte Matese-Ce) Complimenti Agnese !!!!!

- Giuseppe Popolizio (Veterinario Alife-Ce) Complimenti Agnese ...

-Massimo Madonna (Attivista Movim. per la Pace prov. Napoli) è il più che giusto riconoscimento allla persona ed al suo impegno sono contento che esisti, al di là della conoscenza virtuale sono stato molto vicino a tè,seguendo i tuo cammino e condividendolo ogni momento,sono orgoglioso di ciò..ti augu...ro ogni bene, dal profondo del cuore un'abbraccio fraterno di pace.

-Antonio Amato (Alife-Ce) Congraturazioni Agnese!!!Orgoglio del nostro piccolo paesino!!!

-Alfonso Paciello  (Frasso telesino-Bn) Congratulazioni, meritavi questo prestigioso premio.

-Mary Civitillo (Piedimonte Matese-Ce) Brava Agnese complimenti....!!!

-Josephine Frattolillo (Alife-Ce) Brava Agnese, tutti noi Alifani, siamo orgogliosi di te, complimenti per un riconoscimento meritato.

-Patty Attanasio (S. Nicola La Strada-Ce) Complimenti .....ti lascio un bacio e un abbraccio arcobaleno ♥

-Matilde Maisto (giornalista Cancello ed Arnone-Ce) Complimenti di vero cuore...ti meriti questo ed altro..! un abbraccio di Pace e buona serata...!

-Ermanno Preziosi (Radioamatori, Piedimonte Matese-Ce)Congratulazioni Agnese.Prestigioso riconoscimento.Brava!

-Florinda Calvanese (docente, scuola Piedimonte Matese-Ce ) Auguri!!! Non potevano che assegnarlo a te! Ciaoo

-Redazione Altocasertanomatese (Portale d'informazione di Alife, Matese, provincia Ce & d) Augurissimi, ci rappresenti tutti...

-Anna Maria Raviele (docente, scuola Piedimonte Matese-Ce) complimenti Agnese e buon lavoro futuro; ad maiora!anna maria

-Chiara Costantini (alunna della Scuola media Vitale, Piedimonte Matese-Ce) brava!!!!!!!!!! complimenti

-ItalPirotecnica Piedimonte Matese (Piedimonte Matese-Ce) Complimenti Agnese !

-Giovanna Paolino (docente, scuola Mondragone-Ce) Complimenti, carissima AGNESE. Grazie per il tuo impegno per la pace e per i diritti umani!!Gio' !!!!!

-Rosa Arbolino (artista e giornalista - Caserta )Cara Agnese, mi congratulo per il meritatissimo e prestigiosissimo " Premio Cartagine" da te ricevuto per il tuo costante impegno dedicato alla Pace, alla legalità e alla salvaguardia del Creato. Con l'occasione ti invio un forte e affettuoso abbraccio. A presto.

-Maria Acquaro (docente e presidente Comitato contro le Cave Pietravairano-Ce) cara agnese ...complimenti x la tenacia e la perseveranza...ke ti contraddistinguono e ke sicuramente faranno "attecchire" quei sani principi di cui sopratutto i giovani di oggi hanno bisogno!!!

-Roberto Diiorio (Ass. disabili, Caiazzo-Ce) Sei grande !

-Valle Agricola Comune (Comune di Valle Agricola-Ce)  I nostri migliori Auguri per l'alto riconoscimento per l'impegno a la dedizione. Complimenti Agnese.

-Martina Fortuna (amica Fb) many many compliment!!

-Rosanna Bianco (docente, scuola Acerra-Na) Complimenti! Sono felice per te, per noi, per tutti quelli che ... non si arrendono e continuano a lavorare per fare di questo mondo un posto migliore.

-Piero Cappello (presidente Consorzio industriale Asi -Caserta) UN PREMIO MERITATO. CONGRATULAZIONI.

Nico Brunelli (Cavalieri del Santo Sepolcro e referente WWF- Piedimonte  Matese-Ce) Carissima Agnese, non sai qanto sono contento per te e per questo tuo ennesimo ricoscimento per il tuo impegno civico quotidiano. Congratulazioni vivissime di Cuore.. A presto.   Fraternamente in Pace. Nico e fam.

Bellopede Rosa (Dott. Ispettore del lavoro-Casagiove-Ce) Congratulazioni Agnese, la tua opera è valutata per quella che è, così come l'impegno. Mi accodo ai tanti che ti vogliono bene e Ti formulo di cuore i miei AUGURI

-Paride Guttoriello ( Libero professionista, Ordine Consulenti del Lavoro(CDL) prov. Caserta, Teano-Ce) "Mai premio fu più meritato! Come sempre grande Agnese!"

-Linda Iannone (referente prov. Save The Children-Caserta) Brava Agnese!!!

-Fernando Occhibove (Vicepresidente Legambiente Matese- Piedimonte Matese-Ce) Auguri.......

-Katia Iannelli (Alife-Ce ) augurissimi!!!

-Franco Falco ( giornalista e Presidente Ass Dea sport, Bellona-Ce)

-Raffaele Raimondo, (ex Dirigente scolastico, Presidente Cocevest e giornalista, Grazzanise-Ce)

-Romilda Cuomo (Maestra di pianoforte e di musica, Alife-Ce)

-Gaetano Cuomo ( Ragioniere, dipendente -Alife-Ce)

-Salvatore Giardiello (L'Archimede casertano, Inventore di Piedimonte Matese-Ce)

-Nicolina Mingione "Complimenti"(Gioia Sannitica,Ce).

- Carlo Scalera "£Grande AGNESE !" (Radio Network International Maddaloni, Ce)

E altri messaggi pubblicati sulle bacheche di FB degli amici:

-Marisa Magnifico(docente S. Bicola La Strada-Ce), Carlo D'Andrea (Pro Loco S. Nicola La Strada-Ce), Antonella Maddaloni (docente S. Bicola La Strada-Ce),  Carlo Scalera (Radio Maddaloni-Ce), Antonio Raimondo (Grazzanise- Ce), Giovanna Anziano(Caserta), Luigi Di Monaco.
-Lorena Di Nunzio "Te lo meriti, fai sempre del bene continua così Agnese.."( PD Bellona- Ce)

- Gioacchino Viscusi (Frasso Telesino- BN)

- Giuseppe Piccolo "Finalmente qualche eccellenza nel nostro territorio". Auguri! (Caserta prov.)

- Enrica Romano (Dott.ssa, S. Arpino. Ce) "BRAAAAVAAAAAAAAAAA.."

domenica alle 21.15

- Annamaria Macchiarelli (Piedimonte Matese. Ce) "bello sei ok"
Seguono ancora altri mess ricevuti sulla pagina di FB di Agnese:

-Antonella Maddaloni (Docente e Amica della Pace, S. Nicola La Strada-Ce) 12 novembre alle ore 15.49 · 
 "Grazie Agnese.........sono onoratissima di fare parte di questa schiera......di amici della pace... che tu rappresenti in maniera egregia e illustre....meritavi a pieno titolo il premio...!!!
non come tanti che inneggiano alla pace ma in r...ealta' lo fanno solo come mezzo per mettersi in mostra...!!!! BIG AGNESE.....!!!!"

-Marisa Magnifico  (Docente e Amica della Pace, S. Nicola La Strada-Ce)  "Agnese non ho parole per esprimerti il mio affetto e la mia ammirazione, tu sei l'amicizia fatta persona e spesso non mi sento di meritarlo tutto il tuo affetto perkè faccio solo chiacchiere tu invece fai i fatti, ti stimo e ti voglio bene, XD!"
12 novembre alle ore 15.59 · 
 
-Gaetano Cuomo (Ragioniere, Alife-Ce) 12 novembre alle ore 16.09 ·
Cara mia amica BIONDAAAAA! Quante volte in tutti questi anni che dura la nostra amicizia ne abbiamo parlato: la PACE si realizza nell'impegno comune che ciascuno di noi DEVE assumersi davanti a Dio (per chi, come noi, è cristiano) ma anche ...solo davanti ai fratelli, della propria come di altre religioni... in altre parole, col mondoi intero! La tua testimonianza, cara Angese, e le tue lotte quotidiane per questi impegni così alti e nobili, ravvivano come fa il vento con la fiamma, la speranza di poter vivere in un CREATO DI PACE E DI AMORE... Ti ringrazio per quello che fai, "donna di buona volontà" e costruttrice di pace! Ti voglio un bene immenso. Baci grandi, G***

-Tommaso Morlando (Presidente Ass. officina Volturno, antimafia, Castel Volturno-Ce)
 "Testimoniare la semplice verità, in queste terre... è un atto rivoluzionario. Vai avanti amica mia...continua a gridare le tue verità...Il silenzio uccide!!!"
12 novembre alle ore 16.36 ·  

-Milka Antonic  (Amica della Pace da Foggia) "Cara Agnese,condivido ogni parola che ci hai scritto ,non è facile intraprendere questo camino della Pace e la Nonviolenza in questo momento cosi pieno di vari confluiti nella nostra società che si basa soltanto sulla prevaricazione ed egoismo.Ho imparato che bisogna sforzarsi ogni giorno ad essere coerenti e lottare contro le ingiustizie ,solo con la giustizia posiamo aspirare a rendere questo mondo un po migliore-Prendo esempio dalle persone come te e penso che alla fine L'Amore e la Pace trionferà..un abbraccio!"
12 novembre alle ore 16.37 · 

-Maria Alessandra Gatto (Avvocato, Coordinatrice  "Alleanza per l' Italia" Napoli) "Cara Agnese, apprezzo da sempre il tuo impegno. Congratulazioni e non mollare mai, per tutti noi e per Te! Bacissimi . Tu lo svolgi con la luce della fede che ti dà anche più forza. Da laica, sono orgogliosa di avere una campana come te che ci fa da meta e senza quella tua fede anch'io , a mio modo, cerco di proporre ogni attimo quel tuo linguaggio. Ma si sa che la musica e la tua voce arrivano più rapidamente dentro, perciò non ti devi fermare mai. Per dare voce anche a chi ne ha meno....  
12 novembre alle ore 16.57 ·

-Mariarosaria Martusciello  (Artista di Napoli) ci vorrebbe una grossa scopa per mandare via tutta l'immondizia................. e ripulire il mondo per i nostri figli e nipoti un mondo pulito comincindo dall'animoumano guardarsi negli occhi e sorridere senza malvagità l'amore e la fiducia sono essenziali grazie agnese per quello che fai · Grazie sei dolcissima e questo che tu ispiri alla gente perciò ti seguono hai un viso pulito e traspare la tua onesta e forza hai un carisma fenomenale grazie ciao .12 novembre alle ore 17.17 ·

  -Carlo D'Andrea  (Amico della Pace, Pro Loco S. Nicola La Strada, Ce ) "Ciao Agnese, amici come te ne vorrei tanti ma, purtroppo, ve ne sono pochi. Io posso dirti solo che la lotta che conduci, anche per coloro i quali non vogliono sentire, è una lotta giusta e che noi facciamo pochissimo rispetto a quello che fai tu...il Tuo impegno per la pace e la tua ferrea volontà di andare avanti sarà certamente sprone per noi. Grazie per questo...VIVA LA PACE  12 novembre alle ore 17.36 · 

-Linda Iannone  (Referente "Save The Children" Caserta) sei la "mia amica per la pace"
da sempre. ciao agnese!
  12 novembre alle ore 18.14 ·

 -Gioacchino Viscusi  (Amico della Pace di Frasso telesini, BN) ciao Agnese, non devi ringraziare tu per aver ricevuto un premio meritato siamo noi a dirti GRAZIE per l'impegno che porti avanti con onore e che ci da una speranza di PACE in tutto il mondo  12 novembre alle ore 20.48 ·

-Matilde Maisto 12 novembre alle ore 21.17 · 
Agnese, carissima amica della Pace, oggi sono stata un pò impegnata e non ho avuto il tempo di consultre un poco FB, per cui ora mi sento il "fanalino di coda" nel dirti che ti sei meritata qusto premio e ne meriteresti tantissimi ancora. T...u sei una stupenda persona che professa, ma ama realmente la Pace. Sacrifichi te stessa, la tua vita privata, il tuo quotidiano, per essere presente sempre...E questo è proprio ciò che io dico molto spesso "essere presente" è importanissimo. Essere presente con l'esempio, con l'impegno, con la parola, con la cultura della Pace, con la mente, ma soprattutto con il cuore è ciò che rende una persona UNICA, come te. Vedi, io ad esempio, mi sento una donna di Pace, lo sento nel cuore, nell'anima...ma non è sufficiente...è necessario ESSERE PRESENTE, testimoniarlo con le proprie azioni giornaliere ed è quello che fai tu. TVB amica della Pace, perchè condivido con gioia i tuoi successi, come se fossero anche miei, dal momento che ti condivido pienamente. Scusa la lungaggine, un abbraccio di Pace a te e a tutti gli altri amici!(Giornalista e Amica della Pace, Cancello ed Arnone-Ce)

-Patty Attanasio  Grazie carissima Agnese , buonasera a tutti gli amici della pace, vero un cammino duro ,ma giusto per noi tenaci che non ci abbattiamo davanti alle difficolta' ...quindi tutti uniti per la PACE ... un abbraccio carissima Agnese spero di vederti presto :-)  Spero di vedere te carissima Agnese e le amiche e amici comuni che percorrono, le vie della pace ....un abbraccio di pace a te a tutti :-)  12 novembre alle ore 22.02 · ( Amica della Pace, S. Nicola La Strada-Ce

 -Luisa Stifani Grazie, un abbraccio, spero di vederti presto!!!!  (giornalista e Presidente Ass L'Impronta L'Aquila)  13 novembre alle ore 20.28 ·

-Adriana D'Amico  (Dott.ssa e ex Assessore alle politiche sociali e immigrazione Caserta) "buona domenica anche a te, Agnese, e complimenti per l'importante premio che ti hanno assegnato nei giorni scorsi"
domenica alle 15.16 · 

-Francesco Di Pasquale ex Sindaco di Cancello ed Arnone(Ce). (Il Messaggio di Augurio é statp inviato in una lettera email che a causa della lunghezza si pubblica in articolo a parte su questo sito)

-Dott. Vincenzo Iorio  (17 Novembre 2010)-Complimenti vivissimi ad Agnese Ginocchio da un Casertano sensibile a queste cose e orgoglioso della sua appartenenza. Sentiti auguri per il proseguio delle attività di questa cantautrice.

-Dott.ssa Anna Giordano, giornalista , saggista e Presidente del Co.As.Ca(Coordinamento associazioni Casertane): "Alla carissima e bravissima Agnese complimenti e un grande grazie per il suo impegno. Anna Giordano presidente Coordinamento Associazioni Casertane" (18 Novembre 2010)


-Prof.ssa Maria Smaldone (Pax Christi Caserta): "Carissima, i miei complimenti. Vai sempre più in alto!!Speriamo anche il cammino  della pace. Un abbraccio. Maria "

Sono inoltre pervenuti anche messaggi di augurio ad Agnese da altri amici per via posta elettronica, via sms, etc..

*********

Nessun commento: