sabato 8 maggio 2010

Nisida(Na)- Visita e intervento in parole e musiche per la Pace di Agnese al Nisida (Napoli).

Nisida(Napoli)- Visita al Carcere Minorile. Intervento di Testimonianza in parole e poi musica per la Pace di Agnese (foto 1) ai giovani del carcere minorile di Nisida(Na), con la presenza dei giovani allievi dell' Accademia militare della Nunziatella(Na). Nella foto 1 accanto a me: "Michela" giovane allieva dell' Accademia, che mi tiene il testo della canzone (non ricordo mai bene le parole a memoria, sono smemorata..). Una giornata intensa ricca di emozioni. Ho spiegato ai giovani detenuti e ai giovani allievi dell' Accademia ( tra i presenti anche le principali Istituzioni responsabili dell' Accademia e del Carcere minorile ) come é nata la mia scelta culminata nell' impegno per la Pace. Ho cantato infine per la Pace, facendo partecipare al canto tutti i giovani e le autorità presenti. Gli applausi ricevuti vanno alla Pace, io sono solo uno strumento nelle sue mani... Un ringraziamento particolare va infine all'autorevole prof. Antonio Del Monaco(psicologo, nella foto 2 a dx di Agnese), tra i promotori dell'incontro, che mi ha invitata a partecipare a questa stupenda giornata. Stupendo il suo messaggio (la sua impressione avuta dal mio intervento, da psicologo di lunga esperienza, ha captato nelle mie parole un messaggio forte..) di sostegno alla mia scelta di Pace che mi ha appena fatto pervenire (che riporto di seguito)...Grazie di cuore! (By: Agnese Ginocchio)...

Nella foto 2: Agnese insieme al prof Del Monaco ( a dx) e a Marco (a sx, Ass. Operatori di Pace di Napoli).

Foto 3: Uno scoglio di Nisida, Napoli


Napoli- (Dal prof. Antonio Del Monaco) "Dolce Agnese ti ringrazio per tutto ciò che fai e per quello che hai donato ieri nel tuo intervento sia verbale che musicale. Sei strepitosa, grintosa e soprattutto motivatissima. Ho apprezzato profondamente la tua essenza e la tua bellezza e freschezza ideativa ed emozionale. Non fermarti e fai in modo che le critiche possano diventare ulteriore linfa per i progetti futuri. Ti sento molto vicina nel pensiero e nella carica che ci spinge ad andare avanti. Sicuramente possiamo fare tante cose insieme che lasceranno segni indelebili visto la penna che usiamo usa un inchiostro che non potrà mai essere cancellato perchè proviene dal cuore.spero di vederti quanto prima e trascorrere con te qualche pomeriggio per confrontarci e conoscerci ancor di più. Ti abbraccio. Antonio "

Nessun commento: