giovedì 21 aprile 2011

C’era una volta Vittorio Arrigoni…


Si racconta che tanti anni orsono, nel lontano 2011…

La fiaba di Vittorio Arrigoni non è finita. La fiaba di Viki continua, continua con tutt* Noi che lo abbiamo amato e continueremo ad amarlo. Ieri sera, e stamattina, due care amiche che ringrazio dal post, mi hanno mandato un Video. Un Video che racconta nel suo finale…

Non voglio essere seppellito sotto nessuna bandiera, semmai voglio essere ricordato per i miei sogni” dice Vittorio Arrigoni in questo video che oggi appare come un testamento, postato su You Tube in queste ore, girato dall’attivista nel cimitero militare di Gaza, dove sono sepolti i soldati morti durante la seconda guerra mondiale. “Dovessi morire, tra cento anni, vorrei che sulla mia lapide – dice ancora Vittorio – fosse scritto ciò che diceva Nelson Mandela: un vincitore è un sognatore che non ha mai smesso di sognare. Vittorio Arrigoni – conclude Vik Utopia guardando in macchina – un vincitore”.

Queste sono le parole emozionanti che sentirete con la voce di Viki. FratelMaghetto partecipa a questo immenso dolore che ha colpito i suoi familiari e tutt* quelli che lo hanno amato con quel Video. Vi porgo anche due fiabe che hanno segnato la mia vita. Anche la mia vita è quella di un sognatore. Un sognatore che spera in un mondo migliore dove la Pace non sia solo una bella parola.
Buon Video e fate Rete subito, dopo potrebbe non essere più possibile perchè come ben sappiamo le Nostre Libertà non sono un dato di fatto.
Ciao a Viki che da lassù, supposto che ci sia qualcosa lassù, aiuti tutt* Noi che siamo quaggiù a creare un modo migliore all’insegna della Pace e della Libertà!

Leggi art. correlati:

-Arrigoni. Il mio ricordo di Vik Utopia (Di Daniele BIELLA-Vita)

-Vittorio Arrigoni torna a casa, intervista ad Alessandra Capone
 
********

Nessun commento: