martedì 5 aprile 2011

Il "Canto per l'Acqua", contro la privatizzazione. Invito alla Chiesa a farsi promotrice di quest' appello a difesa della vita!

"Il Canto per l'Acqua ". No alla privatizzazione dell' Acqua. La Chiesa si faccia promotrice di quest'Appello a servizio della vita.

"Anno 2010/2011 Anno dell'ACQUA". "Laudato sie mì Signore per sora Acqua.."( Da il "Cantico delle Creature di S. Francesco d'Assisi).


Video educativo che accompagna la versione definitiva del brano dal titolo: Il "Canto per l'Acqua". Canzone d' impegno per la Pace e per i Diritti Umani contro la privatizzazione dell' Acqua, bene comune, diritto fondamentale dell' uomo e diritto umano. "Si scrive Acqua ma si legge Democrazia". Per visualizzare il video collegarsi a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=-_p2nP4G1KE&feature=player_embedded Oppure visualizzare in alto direttamente in quest'articolo.
Il testo e la musica sono stati composti dalla cantautrice e Testimonial per la Pace Agnese Ginocchio. Gli arrangiamenti sono stati curati dal maestro polistrumentista Niky Saggiomo di Napoli. Il brano é un netto messaggio contro la privatizzazione di questo bene infinito di cui l'uomo non può farne a meno, ed ha lo scopo di invitare i cittadini ad esprimere i 2"SI" a favore della vita al prossimo Referendum del 12 Giugno 2011. Saremo chiamati alle urne per esprimere i nostri "SI " a favore della vita e per combattere la povertà nel mondo. "SI" per dire "No" a chi vuole privatizzare l'Acqua, per ricavarne profitti personali. L'Acqua é il Bene Comune di tutti, diritto umano universale di cui l'uomo non può farne a meno. Si può sopravvivere senza cibo, ma non senza l' Acqua. Ne é il gioco la nostra vita, il futuro della nostra nazione, il futuro del mondo, ed il futuro dei nostri giovani. Con l'Acqua in Italia ci giochiamo tutto. Si scrive Acqua ma si legge Democrazia. L' Acqua é simbolo di Pace, di grazia e di benedizione. Diciamo "SI alla vita" . Invitiamo anche la Chiesa a farsi promotrice di questo messaggio a difesa della Vita. L'acqua é dono di DIO! Una firma per l'Acqua è una firma per la Vita, una firma per la PACE. No alla privatizzazione dell'Acqua! (Comunicato stampa)

PARTECIPA! UNISCITI A NOI


Info "Campagna Referendaria Campania per l'Acqua pubblica"

http://refacquacampania.blogspot.com/2011/04/il-canto-per-l-acqua.html

http://refacquacampania.blogspot.com/

-Video che accompagna la versione definitiva del brano dal titolo: Il "Canto per l'Acqua". Canzone d' impegno per la Pace e per i Diritti Umani contro la privatizzazione dell' Acqua, bene comune, diritto fondamentale dell' uomo e diritto umano. "Si scrive Acqua ma si legge Democrazia".


Il testo e la musica sono stati composti dalla

cantautrice e Testimonial per la Pace Agnese Ginocchio. Gli arrangiamenti del brano sono stati curati dal maestro Niky Esse / Saggiomo(NapolI).

Il video é tratto da foto reperite da internet e

dai reportage fotografici di Andrea Pioltini, fotoreporter.

Alcuni dei fotogrammi( tratti dai reportage fotot di Andrea Pioltini) sono tratte dalle Manifestazioni svolte negli ultimi mesi circa la raccolta firme pro referendum contro la privatizzazione e per difesa dell'Acqua Bene comune: Le manifestazioni sono a cura dei Coordinamenti Acqua provinciali del Forum Nazionale Movimenti per l'Acqua. Tra queste si segnala quella del 19 luglio 2010 inerente alla Consegna delle firme (1milione e 400mila firme) presso la Corte di Cassazione a Roma. Nei fotogrammi compaiono: Mena Moretta(Coordinam. acqua Caserta); Consiglia Salvio (Coordinam acqua Napoli); Alex Zanotelli missionario comboniano, leader dei Movimenti per l'Acqua; Marco Bersani e i rappresentanti del Forum nazionale Movimenti per l'acqua, il coordinamento Acqua Pomigliano d'Arco (Na); Filippo Severino (Pax Christi Napoli); Felicetta Parisi ( Volontaria del Movimento Missionari Comboniani Napoli), etc..


"Anno 2010/2011 Anno dell'ACQUA".

"Laudato sie mì Signore per sora Acqua.."( Da il "Cantico delle Creature di S. Francesco d'Assisi).


Per maggiori info: http://www.agneseginocchio.it/
Segue Recensione- Commento al "Canto per l' Acqua" di Agnese Ginocchio (Anno 2010 - 2011anno dell'Acqua)

" Dedicata al 2010/1011 Anno dell'Acqua....Dopo il record ottenuto di oltre un milione e 400mila firme raccolte in tutt' Italia a favore del referendum abrogativo legge privatizzazione (decreto Ronchi) invitiamo la società civile ad andare a recarsi in massa alle urne al referendum del 12 e 13 Giugno 2011 per esprimere "NO" ad una decisione che viola i diritti fondamentali dell' uomo. ATTENZIONE per fermare la legge dela privatizzazione a due quesiti a cui si dovrà rispondere bisogna segnare sul "SI" . 2 "SI " per la VITA"! Una firma per l'Acqua è una firma per la Vita, una firma per la PACE! Invitiamo anche la Chiesa a farsi promotrice di questo messaggio a difesa della Vita. L'Acqua é dono di DIO! (By: Agnese Ginocchio-cantautrice per la Pace)

Note: Al referendum del 12 e 13 Giugno si voterà anche per il ritorno al Nucleare in Italia. Per dire NO al Nucleare e quindi per bloccare quest' ennesimo attacco alla vita, alla democrazia ed al futuro dell' Italia bisogna sempre segnare "SI" al quesito che ci verrà chiesto di rispondere.

Segue commmento al canto: "E' un suono che va a colpire direttamente le rocce (alias cuore) più dure. Il Canto per l' ACQUA é per i diritti dell' Acqua bene comune, diritto umano e fondamentale di cui l'uomo non può farne a meno. Nel brano si può ascoltare come scorre all' inizio ed in particolare nel finale il suono - fruscio dell' Acqua... Acqua, fonte di vita, lavacro di grazia e di benedizione, che spazza via tutte le impurità rendendo l'uomo e il mondo libero dalle ombre che offuscano la mente e il cuore. Acqua che purifica, che allontana e scaccia dall'uomo l'inimicizia, l'odio fratricida, la guerra omicida...Acqua che scende sulla terra, che scorre in mezzo a noi in segno di alleanza, di amicizia, di rinnovamento e di sostegno al cammino dell' uomo sulle strade del mondo. Limpida Madre Acqua fra noi...Senza l'ACQUA il mondo cos'é? Un deserto vuoto senza vita...Limpida Madre Acqua fra noi che sostieni il cammino dell'uomo sulle strade del mondo...ti preservino queste mani finché vita sarà..finché l'uomo é....Madre Acqua, Madre Pace fra noi... L'Acqua é simbolo di Pace e di amicizia fra noi! "(By Agnese Ginocchio)
"Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato-III Millennio"


*********

Nessun commento: