giovedì 14 aprile 2011

VITTORIO ARRIGONI l'attivista dell' ISM é stato rapito a Gaza. Bisogna salvarlo!

FACCIAMO GIRARE, SPERANDO CHE UN'OPINIONE PUBBLICA SENSIBILIZZATA POSSA VELOCIZZARE LA LIBERAZIONE DI VITTORIO ARRIGONI (italiano trasferitosi a Gaza per aiutari i cittadini palestinesi) ABBIAMO MENO DI 24 ORE!

Vittorio Arrigoni, il noto attivista italiano dell'Ism, che vive a Gaza ormai da anni, è stato rapito da un gruppo salafita, denominatosi "Hisham as-Su'eidani": http://www.youtube.com/watch?v=gCyA7A4pDXc&feature=youtu.be

Dal messaggio diramato nel sito, sembra che Vittorio sia in mano a un gruppo salafita legato ad al-Qa'ida.

Il video mostra Vittorio bendato e con delle abrasioni. Il testo del messaggio minaccia l'uccisione dell'attivista entro le prossime 30 ore se il governo Hamas non rilascerà dei salafiti rinchiusi in carcere.

Il ministero degli Interni del governo di Gaza ha confermato la notizia e ha fatto sapere di aver avviato le ricerche, ma non ha escluso che il sequestro coinvolga realtà esterne alla Striscia di Gaza.

Al-Qa'ida a Gaza? Fonti ufficiali del governo di Gaza hanno dichiarato alla nostra redazione che non esiste alcuna organizzazione legata ad al-Qa'ida a Gaza, ma si tratterebbe, invece, di una realtà creata dall'intelligence israeliana per fomentare conflitti interni a Gaza, che si avvale di "manovalanza" locale, indottrinata e convinta di rappresentare il network di Bin Laden.

"Tutti i gazesi sanno che questa organizzazione non esiste davvero - ci ha spiegato un collega al telefono -. Ci sono degli individui che si dichiarano suoi aderenti, ma il regista è Israele. Questo gruppo 'salafita' ha rapito Arrigoni per chiedere la liberazione di loro commilitoni imprigionati. Ma perché proprio un occidentale? Un italiano? Piuttosto, per far pressioni sul governo di Gaza, avrebbero potuto rapire un militante o dirigente di Hamas. Purtroppo, noi temiamo che dietro ci sia Israele, che vuole spaventare gli attivisti della Freedom Flotilla2, in partenza il mese prossimo. C'è molta rabbia tra la gente di Gaza: tutti conoscono e apprezzano Vittorio". (fonte: http://www.infopal.it/leggi.php?id=18080)

Un volontario italiano, Vittorio Arrigoni, e' stato rapito oggi a Gaza da un gruppo islamico salafita che, in un filmato su You Tube, minaccia di ucciderlo se entro 30 ore, a partire dalle ore 11 locali di stamane (le 10 in Italia), il governo di Hamas non liberera' detenuti salafiti.

Nel video postato su You Tube, Arrigoni appare bendato e con evidenti segni di violenza sul lato destro del volto. (fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/04/14/visualizza_new.html_901575299.html )

ecco il video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=gCyA7A4pDXc

questa è la sua pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Vittorio-Arrigoni/290463280451

copio le info della sua pagina:

" E SE HO ANCORA LA FORZA DI RACCONTARE DELLA LORO FINE E' PERCHE' VOGLIO RENDERE GIUSTIZIA A CHI NON HA PIU' VOCE, FORSE, A CHI NON HA MAI AVUTO ORECCHIE PER ASCOLTARE".
http://guerrillaradio.iobloggo.com/


ॐ Fan è una parola poco fun ॐ


Vittorio Arrigoni e' principalmente un attivista per i diritti umani dell'International Solidarity Movement.


Vivo a Gaza da circa tre anni.
Gaza Restiamo Umani e' ilmio primo libro:

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788872855843/Gaza_Restiamo_umani/Arrigoni_Vittorio.html?prkw=vittorio+arrigoni&srch=0&Cerca.x=49&Cerca.y=14&cat1=1&prm

tradotto in pubblicato in 4 lingue

http://guerrillaradio.iobloggo.com/
scrive Grazia: "CHIAMIAMO L'UNITA' DI CRISI DELLA FARNESINA danno notizie soltanto ai parenti ma almeno sentono la pressione, NON DEVE CALARE L'ATTENZIONE SU VITTORIO! 0636225"

daniele di luciano
 
E' stata appena creata una pagina su Facebook per chiedere la liberazione di Vittorio Arrigoni. Iscrivetevi e passateparola. Bisogna fare assolutemente qualcose. E' in pericolo la sua vita.
Per iscriversi alla pagina cliccare quì sopra
 
********

Nessun commento: