Portale della rete del "Movimento Ambasciatori per la Pace del Movimento Internaz. per la PACE e la SALVAGUARDIA del CREATO del III Millennio, Provincia di Caserta, Regione Campania, Italia". Ente Terzo Settore - Organizzazione di Volontariato laico, apartitico, di impegno sociale e civile, per i diritti dei cittadini, delle fasce disagiate, le Pari Opportunità, la difesa del Creato, Ambiente e Beni Comuni. Contro tutte le mafie, guerre, violenze, ingiustizie, corruzione..
Don Nandino Capovilla(Pax Christi Italia) su Vittorio Arrigoni: Domenica di Resurrezione, con Vittorio, samaritano della prima ora.
Don Nandino Capovilla coordinatore nazionale Pax Christi Italia, legge il suo pensiero per Vittorio Arrigoni, durante i funerali che si sono svolto il giorno di Pasqua 24 Aprile 2011.
Vi mando, come promesso anche a Nandino, la sua preghiera per Vik
Riceviamo da "Stefano Ferrario", giornalista di Peace Reporter, presente ai funerali di Vittorio Arrigoni, questo scritto (vedi immagine 2, cliccare sopra per ingrandire e visualizzare bene) di don Nandino Capovilla, (nella foto 1 ) coordinatore nazionale di Pax Christi Italia (Movimento cattolico Internazionale per la Pace).
Sul feretro di Vittorio Arrigoni oltre alla bandiera palestinese, al Kefiah e altri oggetti appartenenti a Vittorio, é stata posta al centro la Bandiera della Pace, simbolo della scelta ( e ns. scelta) di Pace e di Nonviolenza di Vittorio. Sulla bandiera un ramoscello dell' Ulivo della Pace. Dietro il feretro la madre di Vittorio Egidia Beretta- Arrigoni, Sindaco di Bulciago(Lecco), Donna e Mamma Coraggiosa!
Il prof. Stefano Ferrario riferisce: "Oggi ho pianto ancora nell'abbracciare Fiorella e Marele... tante altre volte ho ricacciato in gola il singhiozzio... ma, a tutti, mi sento di dire solo questo pensiero: continuiamo a raccontare e a denunciare le ingiustizie sociali ove esse appaiono, più o meno dirompenti... raccontiamo, denunciamo e testimoniamo con la nostra esperienza quel che sappiamo essere motivo di lotta e conflitto sociale... con continuità e ricordando, come dice spesso don Luigi Ciotti, che i sogni e le utopie camminano sulle nostre gambe... chiaramente ognun* di noi come riesce, nei limiti, e nelle bellezze, della nostra semplice umanità...".
Un abbraccio S.
*********
25 aprile Vittorio Arrigoni in memory of - Stay Human
Nessun commento:
Posta un commento