venerdì 15 aprile 2011

Gaza risponde a Roberto Saviano. Oggi esponiamo la bandiera della Pace listata a lutto per la morte di VITTORIO Arrigoni


Oggi, 15 Aprile 2011, esponiamo come logo di FB la bandiera della Pace listata a lutto, in segno di dolore e di sgomento per la morte di Vittorio Arrigoni, reporter di Pace, attivista per la Pace e i diritti Umani dell' ISM. Siamo tutti sotto shock per l'accaduto. Stavo riflettendo mentre ieri sera sul tatdi a Rai News mandavano il video di Roberto Saviano con i commenti di Vittorio Arrigoni. Pertanto continuo a domandarmi: perché a Roberto Saviano la scorta "si" e ad Arrigoni la SCORTA NO? Vittorio come Saviano era stato minacciato di morte più volte, aveva deciso di restare nonostante le minacce, per continuare a raccontare ciò che lui stesso vedeva con i suoi occhi? Figli e figliastri ? Non mi é mai piaciuta questa distinzione...Per la legalità "si " e per la PACE "NO"? Ma stiamo scherzando? Ma di quale legalità stiamo parlando? Se non c'é l'affermazione di uno Stato di riconoscimento dei diritti umani sul quale si fonda la Pace, di quale legalità vogliamo parlare? Ma per favore non riempiamoci la bocca di belli paroloni, di inutili e dannosi discorsi, traditi da false testimonianze, tanta speculazione e finte coerenze al proprio credo- ideale di vita. Un monito vada anche a chi fa dell'informazione una continua fonte di speculazione, troppi paroloni inutili e dannosi al contrario di chi ogni giorno si adopera per costruire dal basso uno Stato di PACE e di Giustizia. Nella mia provincia di Terra di lavoro(Ce) si é troppo distratti, ancora si fa fatica e si stenta a comprendere il giusto significato delle parole e quindi dell 'impegno per la Pace. Si preferisce parlare di Legalità... ci passate sopra con una tale superficialità da far raggelare! E poi vi dichiarate anche professionisti della carta stampata, professori di Università, Dirigenti, docenti di scuola, storici, politici, educatori, genitori & c.... ma fateci il piacere.. Non avete capito un tubo! Ma cosa volete scrivere, cosa volete insegnare? Imparate piuttosto dagli  "Esempi e dai comportamenti" che avete intorno a voi, aprite gli occhi e siate più umili..Il mondo cambia quando anche voi farete la vostra parte e darete il vostro contributo per l'affermazione di uno STATO di PACE. E solamente dopo si potrà parlare di  legalità !.Ma per favore "RESTIAMO UMANI !"...(di Agnese Ginocchio-Movimento per la Pace)

- Si riporta di seguito il link al video "Saviano- Arrigoni"
Gaza risponde a Roberto Saviano

http://www.youtube.com/watch?v=NBgI_QWgXaI&feature=share

(Commento video) Giovedì 7 ottobre 2010 a Roma e' andata in scena un pantomima organizzata dai coloni israeliani che sa di istigazione alla violenza alla massima potenza, lodando ai massacri israeliani da Deir Yassin a Sabra e Shatila passando per una Gaza ridotta in macerie, un corteo di tifosi beceri e razzisti ha inneggiato a più di sessant'anni di occupazione e oppressione, al fosforo bianco contro scuole dell'ONU e ospedali, a migliaia di prigionieri politici rinchiusi e torturati nei lager, ai campi di concentramento ancora in voga nel 2010, alla costante pulizia etnica che ha prodotto e produce milioni di profughi e decine di migliaia di vittime in Palestina.

Fra i ferventi sostenitori di questo evento che getta vergogna sul nostro Paese c'erano Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Raiz, Walter Veltroni, Piero Fassino, Furio Colombo, Francesco Rutelli, Giovanna Melandri, Rita Levi-Montalcini, Umberto Veronesi, Paolo Mieli, Pierluigi Battista, Giorgio Albertazzi e anche lui, Roberto Saviano, l'autore di Gomorra.
Che il dolore dei torturati possa torturare i loro sogni.

In questo videomessaggio Gaza risponde a Roberto Saviano, Vittorio Arrigoni ribatte colpo su colpo le allucinanti dichiarazioni dello scrittore estimatore di Peres rilasciate durante la manifestazione "Per la verità, per Israele."

Stay human- Restiamo UMANI!

blog: http://guerrillaradio.iobloggo.com/

*********

Nessun commento: