domenica 13 marzo 2011

Terremoto Giappone, Esplosione centrale Nucleare Fukushima. La radioattività superione 1000 volte alla norma consentita


Per chi é a favore del NUCLEARE in Italia, vi basti la lezione del Giappone...Un terremoto di forte entità ha danneggiato 3 reattori, uno di questi (Reattore Centrale FUKUSHIMA ) é scoppiato, provocando feriti e una fuoriuscita di radioattività 1000 volte superiore alla norma consentita..Ma la paura non é ancora finita perché si temono ancora altre esplosioni. Intanto la nube tossica si sta spostando verso il Pacifico. Allarme Catastrofe Nucleare senza precedenti....Il 12 Giugno quando sarete chiamati al voto per  il referendum sul Nucleare, pensateci bene prima di condannare a morte l'ITALIA! Il nostro paese é a forte rischio sismico. Il ritorno al nucleare in Italia segnerebbe la fine del paese.  "NO al NUCLEARE"!

Leggi quì art. correlati:

-Terremoto Giappone e nucleare: informazione censurata. Il Video

Gravissima censura sull’informazione giapponese mentre il mondo teme per le conseguenze del sisma e dello tsunami sugli impianti nucleari di Fukushima. Secondo Pio D’Emilia, inviato di Sky Tg24 Italia in Giappone, la tv di stato giapponese NHK avrebbe censurato un suo stesso giornalista per aver dato la notizia che le maestranze della centrale Tepco di Fukushima, interessata da una violenta esplosione che ha fatto saltare in aria l’edificio che contiene il reattore nucleare, sarebbero in fuga. Tecnici ed operai, in pratica, si starebbero rifiutando di lavorare al reattore per paura di restare contaminati. Subito dopo l’annuncio di questa notizia, però, in diretta l’anchor man del Tg giapponese ha detto: “questa notizia non andava letta”.
Giappone- scienziato nucleare Tihiro: " Le centrali nucleari hanno un periodo di vita limitato. Cominciamo a sostituire quelle che a breve verranno chiuse impiegando uomini e mezzi nella ricerca delle fonti alternative. Non chiediamo la chiusura immediata di tutte le centrali ma la loro riconversione.." . Lo scienziato giapponese sottolinea:" i piani di sicurezza non erano pronti a fronteggiare un simile sviluppo di energia distruttiva, ma questo dimostra, una volta ancora, che le centrali nucleari, anche se costruite e gestite con criteri rigorosissimi, presentano alcune falle. Qualunque grande impianto, specie se complesso, ha in se' incognite e imprevisti che possono tramutarsi in tragedia". "Mi aspetto che nei prossimi anni l'opinione pubblica prenda coscienza del pericolo connesso con il nucleare e dei costi elevati che esso comporta", conclude lo scienziato...

-Leggi altri articoli correlati(Cliccare su ciascun titolo per aprire la pagina)

-Terremoto Giappone: radioattivà 1000 volte superiore alla norma in centrale Fukushima - Ambiente - Ambiente

-Tsunami in Giappone su centrali nucleari:3 reattori colpiti 

- Nucleare, Tozzi: “La politica farebbe meglio a stare zitta”  (Redazione Il Fatto Quotidiano)

 ALLARME Nucleare, Mario Tozzi: “La politica farebbe meglio a stare zitta”

Duro attacco del geologo alle reazioni della maggioranza di governo di fronte alla minaccia atomica proveniente dal Giappone distrutto dal terremoto..Di fronte alla minaccia di un disastro nucleare, la parola d’ordine della lobby nucleare nostrana è minimizzare...(Leggi il resto  dell'art. cliccando sul titolo sopra)..

 
 
 

Giappone- scienziato nucleare Tihiro: " Le centrali nucleari hanno un periodo di vita limitato. Cominciamo a sostituire quelle che a breve verranno chiuse impiegando uomini e mezzi nella ricerca delle fonti alternative. Non chiediamo la chiusura immediata di tutte le centrali ma la loro riconversione.." E sottolinea:" i piani di sicurezza non erano pronti a fronteggiare un simile sviluppo di energia distruttiva, ma questo dimostra, una volta ancora, che le centrali nucleari, anche se costruite e gestite con criteri ...rigorosissimi, presentano alcune falle. Qualunque grande impianto, specie se complesso, ha in se' incognite e imprevisti che possono tramutarsi in tragedia". "Mi aspetto che nei prossimi anni l'opinione pubblica prenda coscienza del pericolo connesso con il nucleare e dei costi elevati che esso comporta", conclude lo scienziato...
**********

Nessun commento: