martedì 8 marzo 2011

Giornata della Donna: Consegnato l'attestato di benemerenza "Donna Pace 2011" all'ex infermiera "Anna DI CAPRIO " di Alife


Da sx: Agnese Ginocchio, Giuseppe Biondi, Anna Di Caprio e Francesco Lanzi
Alife(Ce)-  In occasione della Giornata Internazionale della Donna dell' 8 Marzo 2011 il "Movimento Internazionale per la Pace" ha conferito l' "Attestato di Merito per la Pace- Donna Coraggio 2011", ad una donna speciale e coraggiosa di Alife. Si tratta della Sig.ra "Anna Di Caprio", già infermiera dell'Asl, residente in via Erennio Ponzio, la strada del "dissesto idrogeologico", ultimamente saltata alla cronaca nazionale grazie al blitz di "Striscia la Notizia".  La consegna, con grande sorpresa da parte della premiata, é avvenuta presso l'abitazione della stessa. "Abbiamo voluto premiarla presso la sua abitazione in via E. Ponzio," - ha sottolineato Agnese Ginocchio- " per continuare a tenere alto il grado di sorveglianza su questo tratto di strada a grave rischio di crollo. La benemerenza  per la Pace consegnata quest'anno, possiede un é stata dedicata al "150° dell' Unità d'Italia e in difesa della Costituzione". Alla consegna del premio sono stati presenti il sign. "Francesco Lanzi", gestore della stazione di servizio Q8 di Alife, che ha patrocinato a sue spese il l'importante riconoscimento in pregiata pergamena accompagnato da un bellissimo fascio di fiori di mimose, e l'ex assessore comunale Giuseppe Biondi, vicino di casa della donna premiata. La "Di Caprio", visibilmente commossa per il dono inaspettato, ha ringraziato tutti con gratitudine e riconoscenza.

Fotoricordo: "Anna Di Caprio" insieme al fratello "Michele Di Caprio" (a sx) e a "Francesco Lanzi"(dx)
 Questa dunque la motivazione declamata al momento della consegna del premio: "In segno di ringraziamento per la dedizione e l'amore verso il prossimo e le persone più bisognose. Per il servizio svolto con sacrificio e rettitudine verso la famiglia e la comunità alifana". Un sentito ringraziamento va anche alla "Pro Loco Alifana", per avere mandato una sua rappresentanza all'evento, purtroppo sopraggiunta in ritardo, ma si desidera comunque ringraziare.  (Comunicato stampa)

*********

Nessun commento: