domenica 27 marzo 2011

L'Aquila- 2011 Anno del Volontariato. Consegnata la "Colomba della Pace " all' Ass. L'Impronta presieduta dalla giornalista "Luisa Stifani"

Da sx: Agnese Ginocchio, Kuisa Stifani e Dirigente scolastica Gianna Colagrande. Autore delle foto: Andrea Pioltini
Il 2011 ricorre l'anno Internazionale ed europeo del volontariato, proprio per questo motivo é stato deciso di consegnare la Colomba della Pace, che ogni anno viene consegnata ad Enti ed Istituzioni impegnate sui percorsi educativi e formativi del sociale, dell'impegno civlle e della Pace, ad un 'associazione formetente impegnata sulle tematiche sociali, dell'informazione e della Pace. Si tratta dell'Ass. culturale L'Impronta de l'Aquila, presieduta dalla giornalista Luisa Stifani, già ideatrice del noto "Festival delle Culture" de l'Aquila e promotrice inoltre di altri eventi a carattere sociale e per la Pace e direttrice del giornale d'informazione web "L'Impronta ". Inoltre sempre l'a suddetta associzione dirige il periodico cartaceo "L'Impronta" e "Svago". Questa dunque la motivazione letta dalla Testimonial della Pace Agnese Ginocchio, al momento della cerimonia di consegna dell'importantissimo riconoscimento, avvenuta nell'ambito del seminario sulle Comunicazioni sociali no profit, organizzato sempre dall'Ass. L'Impronta, e svoltosi presso l' Istituto ITIS "A. SAVOIA" de l'Aquila lo scorso 25 Marzo 2011:
Agnese Ginocchio mette la Colomba della Pace  nelle mani della dirigente scolastica dell' Itis A. Savoia, Gianna Colagrande, incaricata di consegnare infine la Colomba a Luisa Stifani. A dx Alessio Di Florio.

La dirigente scolastica Gianna Colagrande dopo averla ricevuta da Agnese, consegna la "Colomba della Pace" alla giornalista Luisa Stifani, presidente Ass. l'Impronta l' Aquila.

Agnese Ginocchio legge la motivazione di Consegna del Premio della "Colomba della Pace"
Agnese Ginocchio legge la motivazione della Consegna del Premio della "Colomba della Pace". Nella foto Alessio Di Florio(a dx)
“... Per la vicinanza ed il sostegno alla comune causa di Pace e di Giustizia e di difesa dei Diritti Umani Universali degli ultimi e delle fasce più deboli.In Memoria del 150° dell’Unità d’Italia, e in difesa della Costituzioni Italiana. In occasione del 10° Anniversario della celebrazione dell’Anno Internazionale ed Europeo del Volontariato Si “Consegna” La “ Colomba della Pace” Ambasciatrice di Pace e di Riconciliazione nel mondo. In segno di Impegno costante e permanente di e a Servizio di una corretta informazione sociale, come comunicazione di Pace,dalla quale dipende l’educazione, la formazione dei Giovani, alla coscienza e all’impegno civile ed il futuro del mondo.”

Da sx: Agnese Ginocchio, Luisa Stifani e dirigente scolastica ITIS A. Savoia Gianna Colagrande.
La dirigente scolastica prof.ssa Gianna Colagrande, massima Istituzione dell'Istituto, é stata incaricata da Agnese Ginocchio a consegnare la "Colomba della Pace"(come si evince dalle foto 2 e 3)  a Luisa Stifani, presidente dell'Ass. l'Impronta. Augurissimi dunque all'Ass. l' Impronta e alla cara Luisa Stifani. Comunicato stampa)



Augurissimi dunque all'Ass. L' Impronta e alla cara Luisa Stifani. (Fonte: Comunicato stampa)
Foto: (Autore Andrea Pioltini) Momenti della premiazione relativa alla consegna della Colomba della PACE e della lettura della motivazione

**********

Nessun commento: