lunedì 21 marzo 2011

Guerra Libia: Odissey Dawn III giorno, morto figlio di Gheddafi?

GUERRA IN LIBIA - ATTACCHI ALLEATI - BOMBARDAMENTO SU TRIPOLI E BENGASI - SEGUI LIVE GLI AGGIORNAMENTI 

Guerra in Libia, terzo giorno! Gli alleati continua ininterrottamente a porre sotto assedio le basi dell’esercito libico. Da qualche ora è iniziata la seconda fase della cosidetta Odissey Dawn. Dalle ultime indiscrezioni pare che durante i raid contro edifici del bunker di Gheddafi possa essere rimasto ucciso il figlio del Rais Khamis. Gli attacchi degli alleati contro gli obiettivi militari del leader della Libia Muammar Gheddafi dunque, non si fermano. Aerei britannici, francesi ed americani hanno letteralmente posto in assedio gli obiettivi di terra dell’esercito del Rais. Intanto dal Pentagono giungono conferme sul conferimento alle truppe franco-britanniche del comando della operazioni militari contro l’esercito libico. I Tornado italiani ritornati nella serata di ieri a Trapani hanno compiuto perfettamente la missione. Intanto l’aeroporto civile di Trapani-Birgi è stato chiuso per i voli “normali, il traffico civile è stato trasferito al Falcone-Borsellino di Palermo.
AGGIORNAMENTO 21 MARZO 2011 ORE 10.55:

Secondo un sito dell’opposizione nei giorni scorsi è rimasto ucciso il figlio di Muammar Gheddafi Khamis. Sulla vicenda si attendono conferme.


AGGIORNAMENTO 21 MARZO 2011 ORE 02.00:

Bengasi, è battaglia nella roccaforte dei ribelli! I tornado italiani sono partiti alla volta della Libia ed hanno compiuto pienamente la propria missione facendo ritorno alla base di Trapani-Birgi. Anche il Pentagono si dice soddisfatto della missione militare contro tutti gli obiettivi libici. Le operazioni con ogni probabilità verranno affidate ad un comando franco-britannico. Intanto Gheddafi lancia forti segnali al mondo occidentale. Uno dei bunker del leader libico è stato posto in assedio dai caccia alleati per molte ore.


AGGIORNAMENTO 20 MARZO 2011 ORE 19,55:

L’esercito libico ha emanato un comunicato dove impone il cessate al fuoco entro le 21 italiane. Il comunicato è stato lanciato in diretta da Tripoli da Sky tg24.
AGGIORNAMENTO 20 MARZO 2011 ORE 19,42:

Stato di massima allerta dichiarato in Italia nelle basi di Decimomannu in Sardegna e di Trapani-Birgi. Fra l’altro da questa mattina l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani è stato chiuso al traffico civile per ragioni di sicurezza. L’Italia ancora non dato il proprio avvio ai raid italiani ma presto potrebbe fornire anche gli aerei alla missione della coalizione contro il governo libico di Muammar Gheddafi. Veronica Calandrino http://www.esclusivista.it/

***************

Nessun commento: