sabato 29 gennaio 2011

Giornata della Memoria: Agnese Ginocchio Ospite al programma "Anja Show" su Italiamia 2 Sky 854

Caserta- 26 Gennaio 2011* La cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio in occasione della Giornata della Memoria della Shoah é stata Ospite al programma televisivo "Anja Show" , andato in onda sugli schermi di "Italiamia 2 Sky 854". Al termine ...dell'intervento musicale é seguita un' intervista da parte del giornalista Mattia Branco, (foto 1) che tra le varie domande, ha chiesto alla Testimonial per la Pace di spiegare cosa

 significa oggi impegnarsi per la Pace e cantare per la Pace. Non é mancata una riflessione dedicata alla giornata della Shoah. Agnese Ginocchio, ha ricordato che la Shoah non é finita con Auschwitz, ma che continua attraverso le tante stragi nascoste nel mondo a consumarsi nell' indifferenza dei media e della società civile, e che occorre urgentemente fare un cambio di rotta, ripristinare l'equilibrio e riportare Pace nel mondo! I giovani, risultato di una educazione sempre più deviante da parte degli adulti, diventano oggi le prime vittime di una cultura distorta, dispersiva e violenta che domina come una piaga sociale, questo tempo arido di "esempi" e di veri punti di riferimento, ma essi, vanno assolutamente recuperati attraverso strade e percorsi alternativi, per salvare la loro vita e quindi il futuro. Alla giornata della Memoria della Shoah Agnese Ginocchio ha dedicato un suo bellissimo canto d' impegno per la Pace, dai contenuti molto forti, dal titolo "Shalom Auschwitz" ( che si può visualizzare su youtube(clicca per vedere), e youreporter (clicca per vedere) ).


Al termine dell' intervista é seguito un' omaggio floreale da parte di "Anja" produttrice dello show televisivo(foto 3 a dx di Agnese, insieme inoltre allo staff Anja Show:  Rosita Razzano, Alex Puca e Mattia Branco), la quale ha ringraziato Agnese per essere stata presente ed avere arricchito lo show televisivo con un' importante messaggio impegnato, che tutti, compreso gli artisti, non dovrebbero mai dimenticare, ma perseguire ogni giorno affinché si realizzi una civiltà migliore. Il programma "Anja Show" giunto alla sua terza edizione, é nato da un' idea della bravissima produttrice, cantante ed artista poliedrica: "Anna D' Ambrosio", presidente della scuola ed Agenzia di spettacolo: "New Melody" di Cancello ed Arnone. (Comunicato stampa a cura della redazione cultura)

Note: Foto realizzate da Andrea Pioltini, fotoreporter e dallo staff di "Anja Show"
 
-Per visualizzare il reportage completo delle foto collegarsi a questo link(cliccare quì sopra)
 
**********

14 commenti:

Anonimo ha detto...

"Di Lello Vincenzo" Bravissima Agnese !!!!

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Grazie Vincenzo! Un carissimo saluto a te e alla tua comunità...

Anonimo ha detto...

"Camillo Giardullo" Sei una gran bella persona,sempre piena di solidarieta' e di spirito attivo!!!

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Grazie Camillo, ma sappi che si fa una faticaccia enorme, cantare e parlare di Pace non é una cosa facile...é come andare "controcorrente"...Un caro saluto di Pace!

Anonimo ha detto...

"Camillo Giardullo" Lo immagino, ma la tua Grandezza non trovera' mai ostacoli!!! Tanta Forza e Pace anche a te!!!

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Grazie Camillo, sei troppo buono, gli ostacoli ci sono e tanti, basta vedere e volgere uno sguardo nel ns territorio...ma la "Pace" la vince sempre e Dio mi assiste in questa battaglia, alla stessa maniera di quando Costantino re di Roma vide apparire in cielo il segno della Croce e sotto vi si leggeva una scritta: con questo segno vincerai! I nemici saranno dispersi dalla luce della verità che passa attraverso questo messaggio, "ancora" dell' ultima ora...Un caro saluto di Pace e buona giornata

Anonimo ha detto...

"Miguel Apprendi" Complimenti,.......con grande piacere ti seguirò quando ritorne a casa (stò in mare) Saluti

Anonimo ha detto...

"Giovanna Paolino" I MIEI COMPLIMENTI CARA AGNESE !!!!!!

Anonimo ha detto...

"Anna Maria Raviele" complimenti per il tuo costante impegno!

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Grazie! Si fa quel che Madre Pace ci mette davanti..Un abbraccio a voi Giovanna e Annamaria e a tutti gli amici! Buona serata:))

Anonimo ha detto...

"Enzo Spinelli" Complimenti Agnese!!! Abbracci

Anonimo ha detto...

"Gabriella Vaccaro" Ancora e sempre in prima linea: grazie Agnese!

Anonimo ha detto...

"Matilde Maisto" Complimenti a tutto lo staff e artisti del programma, siete molto bravi e, senza offesa per nessuno, la presenza di Agnese è preziosa in ogni occasione.
Un grande in bocca al lupo ed un abbraccio di Pace a tutti. Ciao.

Anonimo ha detto...

"Branco Mattia" Carissima Agnese la tua presenza,come dice Tilde, valorizza tutti gli eventi e i tuoi apprezzamenti ci danno la forza di continuare e migliorarci.Speriamo che i tuoi messaggi, i nostri e di quanti operano come noi possano portare pace in tu...tto il mondo.Ancora grazie ed un affettuoso saluto
Mattia