mercoledì 5 gennaio 2011

Dalla Bontà infinita a quella umana, cosi il mondo va avanti, e non con la cattiveria, la quale é di ostacolo a quanti operano per costruire la Pace

Le civiltà sono state erette dalla bontà delle generazioni di tante persone, che hanno eretto ed edificato, difeso, creato Leggi e Stati, ed è per mezzo di queste cose, le fondamenta, che si sono elevati i grattacieli del progresso. ( di Francesco Di Pasquale).

DALLA BONTA' INFINITA a quella umana, cosi il mondo va avanti,  e non con la cattiveria, la quale è di ostacolo a quanti operano per costruire la Pace.

Pensieri e messaggi.

Il mondo creato dalla Bontà Infinita, va avanti per la bontà umana, che gli è stata trasmessa, contro tutte le difficoltà e cattiverie, egoismi. Come è grande l’Immensa Bontà Divina.

L’AMORE CHE TUTTO MUOVE E VINCE.
Tanti pensano di essere più intelligenti degli altri, nell' approfittare delle cose della comunità o dei vantaggi. Si sbagliano perché non lo sono affatto, anzi non riescono a capire quanto gli altri li capiscono, gli vogliono bene e li aiutano, altrimenti, nonostante tutta la loro furbizia o cattiveria o viltà, anche, mai e poi mai riuscirebbero a fare qualcosa di buono. In fondo comunque loro ci giocano anche su questo, ovvero sulla bontà e capacità altrui, anche se poi alla fine dopo avere ottenuto, e, quando stanno in certe condizioni, bhè si ergono a persone diverse da quelle che sono o che hanno dimostrato.

“Allora è spesso la bontà che aiuta la cattiveria”: In principio pare proprio di si e su questo bisogna comunque stare attenti e riflettere, perché non si può permettere alla cattiveria di usare la bontà. Ma sarà poi vero? Alla fine sicuramente no, ma al principio, ripeto, si. E un discorso molto sottile, sottilissimo, e bisogna stare attenti da ambo le parti. E morale e filosofico.

GESU’ dice: siate astuti –prudenti, come i serpenti (per salvarvi dai lupi)- e candidi come le colombe.

Comunque bisogna fare capire che costoro non sono più intelligenti, ma sono più furbi, hanno poca o scarsa sensibilità spirituale; al contrario, gli altri hanno grande intelligenza, altruismo, coraggio, che capiscono questi, li aiutano e li sopportano, fanno andare avanti la storia di ogni momento.

Ed è grazie alla bontà delle persone che il mondo va avanti.

Non certamente dall' egoismo, dagli affari – che sono la negazione di ogni cosa buona.

E quando sono contro la comunità, il prossimo, offendono Dio e la storia, vanno scomunicati e con essi quelli che li rappresentano.

Bisognerebbe fare un elenco.

La differenza tra uomini di Stato o di fede - di DIO- ed uomini di mammone, della ricchezza -a solo scopo personale e a danno di altri- del demonio.

La comunità è altruismo, amore, vivere assieme e non prendersi la roba degli altri e quella della comunità.

La natura va difesa e quelli che la offendono non sono figli della Pace.

In questo discorso di bontà rientra il coraggio, il sacrifico, il martirio, l’altruismo, il senso della comunità.

Coraggio e non è vigliaccheria.

Coraggio come lealtà, altruismo, legge, amore, comunità, civiltà.

A diferenza, la vigliaccheria è affarismo, anonimato, menzogne, egoismo, distruzione e morte, odio e cattiveria.
PERCIO’ RITORNO AI VALORI DELLA TRADIZIONE CHE HANNO PORTATO LE CIVILTA’, ANCHE LA CULTURA, L’AMORE, PER VIVERE ASSIEME.

Insieme si mette in pratica il vivere civile, l’amore, soprattutto la storia e con la fede il CRISTIANESIMO.

Bisogna sentirsi tutti solidali nella comunità. Allora si che esiste la comunità civile e religiosa, o altrimenti la nostra non é comunità, ma solo fanatismo e bigottismo religioso.

-Riflessione dell'amico della Pace "Francesco DI PASQUALE", ex Sindaco di Cancello ed Arnone(Ce)

**********

Nessun commento: