mercoledì 17 novembre 2010

Stefano Cucchi ci ha fatto incontrare.. lettera da "Silvana" un' amica dal grande pianeta internet..

Stefano Cucchi ci ha fatto incontrare.. lettera da "Silvana" un' amica dal grande pianeta internet..pubblicata da Agnese Ginocchio il giorno venerdì 12 novembre 2010 alle ore 12.22


"Stefano Cucchi"(per questo posto la sua foto ad un anno dalla sua scomparsa) e l'impegno per la causa di Pace ci ha fatti incontrare...Non é la prima volta che mi capitano queste cose. Ma questa volta, e trattandosi del povero Stefano, martire di questo stato d'oppressione, voglio far conoscere questa storia.

La morale: Quanta freddezza nel mio territorio di origine che riscontro di continuo...sembra che nessuno comprenda quanto sia importante impegnarsi per nobili ideali quali la Pace, la giustizia, i dirirtti a difesa degli ultimi, il sociale....TUtto il contrario di quando invece mi capita di vedere e di incontrare lungo i miei giri, le mie esperienze e i Movimenti he intraprendo per questa mia scelta di Pace...conoscere persone stupende, aperte soprattutto alle novità, impegnate a loro volta in cause sociali, e che posseggono un animo grande e generoso non ha prezzo...e mi compensa da tutta quella "freddezza" che purtroppo non posso far altro che riscontrare di continuo intorno a me, mi riferisco ai miei territori di cui sono originaria...Un invito ad abbattere le mura e uscire dai paraocchi che impediscono di vedere cosa c'é al di là... e che soprattutto impediscono di vedere nell'altro un fratello, che é un nostro simile...e non un nemico..come spesso si pensa dentro ( e non si ha il coragggio di ammetterlo..) per puro antagonismo e altre stupidaggini che non hanno alcun fondamento. Siamo una sola umanità! Mettetevelo in testa... (By: Agnese Ginocchio- Movimento per la Pace)

"Cara Agnese grazie per l'amicizia! Alcuni giorni fa mi sono imbattuta in parole bellissime e toccati in un link pubblicato da un amico, le tue... di una canzone dedicata a "Stefano Cucchi"(di seguito si riporta una parte del testo) . Di qui è partito il mio viaggio alla ricerca di te! E che bello scoprirti! Che persona meravigliosa sei! Che bel cuore e che ideali... bellissimi! Uno su tutti:l'impegno per la pace, bene primario dell'umanità! Ho sentito il bisogno di averti tra le mie pagine, di leggere le tue note e i tuoi link... Così ti ho chiesto subito l'amicizia, sperando con tutto il mio cuore che tu accettassi la mia richiesta. E stasera, aver aperto la mia pagina e scoprire che avevi accettato la mia richiesta mi ha emozionato... Gli anni sono tanti, ma il mio cuore è rimasto bambino, mi commuovo! Ti ringrazio e ti auguro tanto bene! Un abbraccio di cuore, "Silvana Lomgobardi" * 06 novembre alle ore 23.24*

-(Parte del testo del Brano "Dove stiamo andando?" Dedicato a Stefano Cucchi e a tutti i crocifissi del mondo...)"DOVE STIAMO ANDANDO?..Ho visto morire questo tempo nell'indifferenza delle masse..Ho visto morire giovani dentro carceri, massacrati come BELVE selvagge...Ho visto morire il mio futuro assiderato da un veleno mortale...era... forte e robusto..ma l'estremo potere gli ha rubato anche l'ultimo respiro..Dove andrà questa mia umanità senza più Pace e vera Libertà..?!? Quanti Cristi crocifissi, figli torturati senza più alcuna pietà! Ogni 3 (tre) secondi io morirò per l'indifferenza e per la viltà..! In un tempo di ingiustizia muore la Speranza e affondano le civilità! Ma tu dunque-'Tu'- da che parte stai? Quale STORIA o quale ORRORE sei ?!? Perché se non tornereno ad amarci davvero fra di noi, moriremo tutti come stolti, stolti SI'!/ ..Ma ora é l'ora di dare all'animo/ Una ragione di vera IDENTITA'.. Ma ora é l'ora di dare all'animo/ Una ragione di vera IDENTITA'..Ma ora é l'ora di dare all'animo/ Una ragione di vera IDENTITA' DOVE STIAMO ANDANDO?..DOVE STIAMO ANDANDO?.." *(Testo tratto da "DOVE STIAMO ANDANDO?"..Canzone di impegno per la Pace ed i Diritti di: Agnese Ginocchio - Copyright composta nel Novembre 2009 )*..Caro Stefano, perdonaci!! (In memoria di "Stefano Cucchi" e di tutti i Cristi Crocifissi della terra..)

-Guarda  in alto il Video relativo a questo brano dedicato a "Stefano Cucchi":

Nessun commento: