mercoledì 17 novembre 2010

L' ex Sindaco Francesco Di Pasquale invia gli Auguri ad Agnese Ginocchio per il Premio ricevuto a Roma

 Articolo pubblicato sulla testata cartacea del quotidiano "Gazzetta di Caserta" in data odierna domenica 14 Novembre 2010 ed inoltre pubblicato su alcuni portali(giornali) web della provincia.

" Ringrazio l'amico Francesco detto "Franco" per le bellissime parole che mi ha indirizzato in questo messaggio!"

L'ex Sindaco Francesco Di Pasquale invia gli Auguri ad Agnese Ginocchio per il Premio ricevuto
Cancello ed Arnone(Ce)- L'ex  sindaco di Cancello ed Arnone Francesco Di Pasquale noto per il suo impegno civile e per il record di petizioni inviate al Parlamento Europeo e Italiano, invia il suo messaggio di Augurio ad Agnese Ginocchio per il recente premio ricevuto a Roma, in merito al suo impegno per la Pace. Di seguito si riporta per intero il messaggio del Di Pasquale. "Cara Agnese, ho letto qualche giorno fa del premio per la Pace, che tu hai ricevuto a Roma in Campidoglio. E’ ancora una riconoscenza per il tuo impegno a favore della Pace, dei Diritti dei Cittadini. Queste due concetti vanno assieme, si perché non c’è Pace, senza diritti dei cittadini. Diritti dei cittadini, che significa rispetto della dignità di ogni essere umano, quindi Giustizia e AMORE, per il prossimo, per tutti i cittadini del mondo. SOLIDARIETA’ E CARITA’ CRISTIANA ATTESTANO ILSENSO DELLA COMUNITA’, LA VERITA’ DI CIASCUNA PERSONA. Questi valori debbono comunque essere difesi e insegnati dalle Istituzioni, si perché cosi vuole la TRADIZIONE, il ruolo che essi hanno nella Comunità. E poi tutti insieme, in questo discorso di comunità e partecipazione che si concretizza al meglio il concetto bello di amore della convivenza civile. L’Amore della comunità per vivere civilmente e Cristianamente. Voglio concludere facendoti un affettuoso augurio, ma anche alla tua Comunità ove vivi, affinchè queste Idee possano avere più risonanza, soprattutto nei cuori degli uomini, si perché solo quando si colpisce dentro le cose cambiano. Allora cara Agnese più forza, per penetrare di più nel tessuto sociale delle Comunità, affinchè qualcosa cambi, per fare cambiare tante altre cose. Una catena umana. Io sono uno che ho sempre affrontato la tempesta, mi sono buttato dentro e spesso mi sono lasciato trasportare, si perché solo così puoi fare valere le tue Idee. NEL DIALOGO, CONFRONTO, A VOLTE ANCHE SCONTRO, CHE SCATURISCE POI L’AMORE (COSI’ COME DAL VULCANO LA VITA). BISOGNA PARLARE, PARLARE, SEMPRE CON AMORE, PER PORTARE AMORE E GIUSTIZIA, PER FARE NASCERE AMORE E GIUSTIZIA. MAI STANCARSI. E la forza l’ho trovata nell’Amore regalatomi da DIO e trasmesso dai miei, che ho dentro, dalla cattiveria e dagli attacchi degli altri. E debbo dire che “non ho mai maledetto” (arrivo al massimo) nessuno, anzi li ho ringraziati – anche perché sono Cattolico-, perché mi hanno dato la forza per capire, per essere forza ancor di più, per vincere. E solo nelle Vittorie delle Idee poi c’è il coronamento dei tuoi sogni,della tua Fede. Tu Agnese hai dentro veramente un patrimonio umano e spirituale: quello dell’Amore verso il prossimo, perché vuoi elevare la dignità delle persone, e vuoi che tutti siano cittadini nel vero senso della parola, che partecipano attivamente alla vita del proprio territorio, che siano uguali davanti alla Legge e che siano rispettati come esseri spirituali. Questa battaglia è l’eterna lotta dell’umanità. E non dimenticare che nostro SIGNORE GESU’ CRISTO è stato il primo esprimere e mettere in pratica questi concetti: il riscatto dei poveri, degli oppressi, a dare loro una speranza, a cambiare il mondo. E’ stato ed è la Luce del mondo per tutti questi, ma per tutti quanti. E poi è morto per questo e per noi. Sta agli uomini avvertire questi insegnamenti, gli insegnamenti in genere, attraverso la sensibilità, che come prima dicevo abbiamo avuto in dono. Mi sono dilungato senza accorgermene. Un mio ultimo pensiero, che va in questa direzione: i nostri territori, ma comunque penso ovunque ora, hanno bisogno di riscossa, di ribellione verso quello che non è andato bene, non è buono, non è bello, è brutto. Per arrivare a questo ci vuole coraggio, più coraggio, più rischio, più sacrificio, più intensità. I tuoi messaggi debbono avere portati avanti ovunque e sempre per il bene delle nostre comunità".
Cancello ed Arnone, 12.11.2010 "Francesco DI PASQUALE"

N.B. Ho voluto scrivere con lettera grande alcuni concetti per esaltarne il giusto significato. Ancora un sincero ed affettuoso augurio, un augurio di PACE per tutti gli esseri umani.


Nessun commento: