mercoledì 17 novembre 2010

20 Novembre Giornata Internazionale Convenzione dell' Infanzia. Il video che accompagna il brano di Agnese dal titolo: "Sono Loro il futuro del mondo" dedicato ai diritti di tutti i bambini del mondo

20 Novembre Giornata Internazionale Convenzione Diritti dell'Infanzia. Il video che accompagna il brano di Agnese dal titolo: "Sono Loro il futuro del mondo" dedicato ai diritti di tutti i bambini del mondo



Video educativo che accompagna il brano (altrettanto educativo e formativo) d'impegno per la Pace dedicato a tutti i Bambini del mondo, chye sono i bambini di Agnese, ai loro Diritti e alla Convenzione dei DIRITTI dell' infanzia la cui Giornata Internazionale ricorre il 20 Novembre. Il brano porta il titolo: "SONO LORO IL FUTURO del MONDO" ed é stato composto dalla cantautrice e Testimonial per la Pace Agnese Ginocchio. Il testo di questo brano é stato ispirato da uno scritto della Presidente del Comitato Unicef Campania Margherita DINI CIACCI.
"Diventa necessario e urgente assumersi la responsabilità di crescere con responsabilità le nuove generazioni senza le quali l'Italia ed il mondo non avranno futuro". (By: A. Ginocchio)

Agnese Ginocchio é anche "Amica dell' Unicef"... E' "Amica" di tutti i Bambini del mondo, sostiene fortemente i loro Diritti e la loro voce... In merito al suo impegno di cantautrice per la Pace e per avere partecipato attivamente ad iniziative benefiche svolte a favore dell' Unicef, ha ricevuto per le mani della Presidente Dini CIACCI il "Premio Speciale Unicef Campania( Anno 2006)".

-Il brano "SONO LORO il FUTURO DEL MONDO" é stato dedicato al 25° anniversario dell' Unicef Campania e 60° anniversario Unicef Italia.
Il brano (con il video) si possono utilizzare nell'ambito di iniziative e manifestazioni scolastiche e non il cui scopo é la sensibilizzazione, l' istruzione e l' educazione alla Pace , al rispetto, alla convivenza civile e ai Diritti Umani.

Per l'uso chiedere permesso all'autrice. Inviare email a: info@agneseginocchio.it

Agnese Ginocchio é disponibilie per incontri scolastici ( e non) di testimonianza sulle tematiche citate della Pace (e tematiche correlate)...

Per maggiori info visita il sito: http://www.agneseginocchio.it/
Note: Le immagini che scorrono nel video trattano l'argomento dell'infanzia rubata: bambini schiavo, Iqbal Masih, i bambini delle baraccopoli di Nairobi, i Meninos de rue, i Cantegrilles, i bidonvilles, i bambini delle villas miserìas e delle favelas, etc..Alcune immagini sono tratte dai reportage di Andrea Pioltini relativi alle manifestazioni di solidarietà svolte in collaborazione con l' Unicef (Comitato L'Aquila nel Comune di Castel del Monte-AQ ) e manifestazioni per la Pace svolte a Castel Volturno(Ce) presso: i padri missionari Comboniani; il Circolo didattico e la Casa famiglia Centro Layla, dove sono ospiti bambini immigrati flgli di immigrati africani ( che sono anche i Bambini di Agnese..).

Nessun commento: