sabato 6 novembre 2010

L'Intervento: commento di Agnese Ginocchio sul caso della bimba di 18 mesi lasciata sola e caduta dal settimo piano (i genitori erano usciti per una passeggiata..).

L' Intervento: commento sul caso della bimba di 18 mesi lasciata sola e caduta dal settimo piano (i genitori erano usciti per una passeggiata...):

(di Agnese Ginocchio) "Vergogna per quanto accaduto! Questa gente é la prima ad avere bisogno di essere seguita psicologicamente. Se non si é in grado di seguire i propri figli, crescerli ed educarli con amore e rispetto, significa che non si possiede proprio il ruolo - vocazione di genitore e quindi sarebbe opportuno frequentare urgentemente e necessariamente un corso di educazione alla famiglia. Lo consiglio vivamente, specie per i tempi di oggi così critici ed esigenti. Quale futuro(giovani) stiamo costruendo? Vedo molti genitori che viziano troppo i figli per non sentirli..oppure li lasciano abbandonati per strada per ore e ore senza neanche andarli a controllare... Non é un bene questo comportamento, e anzi é sinonimo di irresponbailità. Occorre rigore e severità.. Il tempo che viviamo é privo di valori  essenziali e denso invece di malaciviltà! Per chi vive una vita frivola,superficiale e soprattutto non impegnata nel sociale, é facile lasciarsi trarre in inganno da idoli e correnti passeggere che mettono la carriera, il denaro, ciò che é materialità e voglia di apparire  un 'idolo' da perseguire ad ogni costo, dimenticando così la verità e l'essenzialità della vita. Purtroppo gli adulti e chi dovrebbe esercitare il ruolo di genitore-educatore, invece, si comportano da irresponsabili. Con la propria condotta rischiano in questa maniera di scandalizzare. Quello a cui ci tocca ascoltare e vedere non é altro che la conseguenza di una cattivo andazio da parte degli adulti e del loro disimpegno civile. Bisogna urgentemente cambiare rotta...Appello ad essere dunque genitori responsabili! ( Agnese Ginocchip-Movimento per la Pace)


-Leggi articolo: Bimba di 18 mesi cade dal settimo piano Presa al volo da un passante: salva - Corriere della Sera


*********

Nessun commento: