venerdì 18 febbraio 2011

Agnese Ginocchio: Sdegno e dolore per la morte di "Noureddine Adnane", lavoratore immigrato che si é dato fuoco, vittima degli effetti del "pacchetto-sicurezza"...


19 Febbraio 2011- E' morto il giovane "Noureddine Adnane", non ce l'ha fatta! VERGOGNA, VERGOGNA VERGOGNATEVI POLITICI!! Solo ieri (venerdi 18 Febbraio 2011) avevo scritto questo comunicato a sostegno di questo nostro fratello immigrato(leggi di seguito) che di fronte all'ennesimo atto di razzismo nei suoi riguardi, effetti del cosiddetto pacchetto sicurezza, fortemente voluto da questo governo, si era dato fuoco..Povero "Noureddine", chissà come ha sofferto. E l' Italia sarebbe il paese dell'accoglienza? Che invece continua a calpestare i diritti umani e la dignità degli stranieri e delle fasce più deboli? Festecggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia non serve proprio a nulla, non prendiamoci in giro, se continuano ad accadere queste tragedie, significa che dimenitichiamo le nostre radici, che siamo un paese che uccide i suoi figli, complice di misfatti, di omertà di omicidi. Se viene trattato così male lo straniero, cosa ne sarà dei nostri giovani nel prossimo futuro?  Dio ci disse di amare e di rispettare il prossimo come noi stessi! Qual'é il nostro prossimo???...Chi é???? Perdonaci Noureddine, perdona l'Italia ingrata che uccide i suoi figli...che tu ora possa riposare in Pace!

Leggi la notizia della morte di Noureddine a questo link:
- E' morto il giovane marocchino. Si era dato fuoco per una multa(Repubblica)

Solidarietà di "Agnese Ginocchio" a Noureddine Adnane. Condanna per l'accaduto!

"Se si continua di questo passo mi rifiuterò di presentare il brano composto per il 150° dell'Unità d'Italia. L'Italia non é il paese dell'accoglienza se tratta così male lo straniero. Possibile che in 150 anni la storia non ci ha insegnato nulla? Possibile che si dimentica così facilmente le nostre radici e che cioé anche i nostri genitori sono stati tutti immigrati?"

"Condanno quanto accaduto! Ancora una volta un nostro fratello immigrato é stato vittima del sistema di potere e del cosiddetto "pacchetto - sicurezza" legge fortemente razzista che ammazza gli ultimi e le fasce più indifese. Ancora una volta sono solo e sempre le fasce più deboli e precarie a pagare le conseguenze di un sistema colluso, marcio e corrotto, di una politica perversa e disumana. La politica non é più politica si é trasformata in un' orge d 'inciviltà, di disonestà e di vergogna. E l' Italia sarebbe il paese dell'accoglienza? Se fosse veramente il paese dell'accoglienza questi fatti non dovrebbero verificarsi. E invece accade il contrario! L' Italia, che si appresta a festeggiare il 150° dell' Unità, dimostra di essere un paese senza cuore, dove governa gente senza cuore, perché al rispetto per la vita e per la dignità della persona, all'accoglienza verso gli stranieri e alla difesa dei senza voce, prevale solo l'arroganza razzista dimostrata da azioni, parole e comportamenti. 150 anni per dimenticare tanto facilmente le nostre radici, che cioé anche i nostri genitori sono stati immigrati e che grazie al fenomeno dell'immigrazione, l'Italia povera del dopoguerra, si é potuta risolelvare ed arricchire. Ed é sempre grazie alla presenza di questi nostri fratelli immigrati, che si abbassano a svolgere tutti quei lavori che invece gli italiani rifiutano, é grazie soprattutto a loro che l' Italia si risolleverà dalla crisi. L'immigrazione apporta ricchezza e il governo cosa fa in cambio? Chiede la caccia allo straniero! Questo é davvero il colmo. Vergogna!! Vergogna !!!Vergogna!!!!
Coraggio Noureddine, non sentirti solo. Devi farcela, torna a vivere per tutti noi! Coraggio siamo tutti con te. Solidarietà e vicinanza a Noureddine Adnane. ( Da: Agnese Ginocchio, Testimonial per la Pace- Movimento Internazionale per la Pace. Caserta..)*(Messaggio scritto un giorno prima di apprendere della notizia del decesso del giovane immigrato,18 Febbraio 2011)

Seguono articoli correlati:

Il Coordinamento per la Pace di Trapani aderisce e partecipa alla manifestazione che si terrà sabato 19 a Palermo in solidarietà a Noureddine Adnane, lavoratore di origine marocchina che si è dato fuoco dopo l'ennesimo controllo alla sua bancarella subito dalla Polizia municipale del capoluogo siciliano. L'esasperazione di Noureddine nasce dal clima avvelenato prodotto dal "pacchetto-sicurezza", dalle varie ordinanze per il cosiddetto "decoro urbano" o contro il cosiddetto "bivacco" che finiscono solo per reprimere e perseguitare i soggetti più deboli (gli immigrati, i venditori ambulanti, i senza casa, i poveri) in nome di quella retorica della legalità svuotata di ogni attenzione alla solidarietà e alla giustizia sociale.
Coordinamento per la Pace - Trapanihttp://coordinamentoperlapacetp.wordpress.com/

Segue articolo correlato:

Palermo. Noureddine che si è dato fuoco

Noureddine Adnane ha 27 anni ed è nato in Marocco. Vive in Italia dal 2002 e si guadagna da vivere facendo l’ambulante. Lo conoscono tutti nel quartiere, e tutti gli vogliono bene, al punto che i palermitani lo chiamano “Franco”. Noureddine riesce a portare a casa una ventina di euro al giorno. Mette i soldi da parte, con ostinazione e speranza, perché vuol far venire in Italia sua moglie e la loro bambina di due anni.

Ma a Palermo i venditori ambulanti, specialmente immigrati, devono fare i conti con la polizia municipale: retate nei mercatini, ispezioni, multe, sequestri della merce, intimidazioni. Noureddine non è un abusivo, ma riceve la visita dei vigili urbani per cinque volte in una settimana: davvero troppo per chi deve sbarcare il lunario tra mille difficoltà. Sta lottando contro la morte.

Questo è il prodotto dell’esasperazione che nasce dalla repressione dilagante nei confronti degli immigrati, dei poveri, dei senza-carte, anche a Palermo.

L’anno scorso le forze dell’ordine si sono scatenate più volte a piazzale Giotto: pistole spianate ed elicottero che volteggiava sul mercatino settimanale. Un incredibile spiegamento di uomini e mezzi per dar la caccia a chi vende cinture o borse a buon mercato. Per non parlare della persecuzione nei confronti dei lavavetri ai semafori, con retate in grande stile contro “pericolosi clandestini” armati di secchio e tergicristallo.

A Palermo è in vigore dall’anno scorso la famigerata ordinanza per il “decoro urbano”, uno dei tanti provvedimenti con cui – in tutta Italia – i sindaci hanno applicato le direttive del pacchetto-sicurezza. La legalità si svela per ciò che è realmente: l’esercizio del potere per schiacciare i più deboli.

Nella Sicilia vessata dal potere mafioso e dal malaffare politico, la “sicurezza” viene garantita perseguitando i soggetti più vulnerabili, come se in questa terra il problema fossero i lavavetri ai semafori o gli ambulanti che vendono la roba sui marciapiedi.

Noureddine voleva solo lavorare in pace e il suo gesto è un urlo assordante contro l’ingiustizia e la criminalità del potere.

Fonte: http://senzafrontiere.noblogs.org/post/2011/02/18/palermo-noureddine-che-si-e-dato-fuoco/

*********

43 commenti:

Anonimo ha detto...

"Tonino Riccio" e uno schifo se la prendono con i piu deboli politicanti a carcere duro

Anonimo ha detto...

"Luigi Negri" ma...ragazzi.....io per questi post ho ricevuto un sacco di insulti, i più teneri "buonista di merda" da amici di coloro che siedono nei palazzi del potere.

Anonimo ha detto...

"Veziuccio Ferrini" e poi la lega non sarebbe razzista . e addirittura bersani condivide la politica di maroni ....questo è il risultato della politica maroni ..ora come se non bastasse questi buffoni verdi ramarro vorrebbero togliere il 1 maggio

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Luigi lasciali perdere.. purtroppo in Italia a causa di una politica perversa e poco solidale, si é diffusa la cultura distorta della caccia allo straniero, quasi come se fosse un merito...e invece il dovere di coscienza ci impone di rispet...tare questi fratelli - nostro prossimo. come noi stessi. Proviamo un attimo a metterci nei loro panni...Cerchiamo di ricordare la storia, nel dopoguerra anche i nostri genitori sono stati costretti a emigrare all'estero a causa della miseria e della povertà. Grazie al fenomeno dell'immigrazione che l'Italia si risollevò dalla crisi econimica(povertà)...Ma se i nostri genitori all'estero avessero ricevuto lo stesso trattamento che oggi l'Italia-paese dell' ACCOGLIENZA(????)- riserva allo straniero..addio storia italiana addio economia, addio sviluppo e tutto il resto....Ma vergogna piuttosto.A me ciò che fa più male e che non riesco a pensare ad altro oggi, dopo avera appreso questa terribile notizia: come deve essersi sentito male, esasperato, solo e disperato il povero Noureddine, per aver compiuto quel gesto..ci vuole coraggio a fare erte cose, ma quanto l'esasperazione é troppa si fa questo e altro... L'Italia ancora una volta complice di potere, si macchia di sangue innocente. Non ti é lecito esasperare per far rispetare la legge. E quale legge sarebbe quella italiana del pacchetto sicurezza, fortemente razzista e repressica? Ma per favore ....Quà ci vuole solo una mobilitazione generale di massa per protestare contro questo stato di oppressione che schiaccia sogni, speranze e futuro dell'uomo. Questa non è VITA, bisogna usceire fuori assolutamente da questo tunnel di morte o il nostro paese farà una brutta fine!!!! Saluti a Te Luigi, a Tonino e a tutti gli altri...Sono molto indignata, incazzata...male...

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Perciò che a mio avviso c'é bisogno di protestare di scendere in piazza e muovere azioni clamorose a difesa delle fasce più indifese, non possiamo assistere impietriti a questo scenario PERVERSO, senza far nulla...a furia di sopportare e sopportare io ci sto anche male fisicamente...Ciao Veziuccio!

Anonimo ha detto...

"Veziuccio Ferrini" cara Agnese uno sciopero a oltranza fino a quando non se ne vanno ... uno sciopero politico .come propone cremaschi ..almeno lo dicono con cognizione di causa...a .casa tutti

Anonimo ha detto...

"Area Cinquantuno" Sono sempre stato daccordo con questa tua affermazione Agnese. Bisognerebbe imitare l'esempio egiziano, ma gli italiani sono troppo "bacchettoni" per farlo! Hai tutta la mia solidarietà e sopratutto la mia disponibilità

Anonimo ha detto...

"Silvana Longobardi" cara Agnese, é l'assurdo e condivido pienamente questo dire, tuo e degli altri

Anonimo ha detto...

"Cara Silvana" Il problema é domandare alle nostre coscienze se é giusto continuare a chiudere gli occhi dif ronte all'ingiustizia e che se al posto il di quel povero cristo ci fossimo trovati noi? In ogni modo sulc aso mi sentirò con il missionario comboniano p. Alex Zanotelli, vediamo di fare qualcosa....Un abbraccio di Pace e buona giornata.

Anonimo ha detto...

"Tommaso Morlando" Siamo tutti figli di questa terra, abbiamo molto più di quanto ci possa servire di necessario,con quello che buttiamo nella spazzatura potrebbero sfamarsi migliaia di bambini...Aiutiamo chi bussa alla nostra porta cercando aiuto... Certamente è importante che tutto sia gestito attraverso controlli ed altro... ma per favore accogliamoli con il rispetto che si porta ad un essere umano e un pensiero di compassione ANoureddine e alla sua famiglia ...

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Grazie Tommaso, chi meglio di te non può comprendere queste cose? Tu che vivi a Castel Volturno, in un territorio che come il Litorale Domizio, cuore di ogni emergenza di camorra, illegalità, disastri ambientali, immigrazione clandestina vi...ene definito l'Africa del sud. Chi meglio di te non può comprendere queste cose?...Siamo tutti addolorati per l'accaduto, é come se fosse stato colpito il profondo dell'animo....Povero ragazzo. Quella foto di Noureddine grida più di qualsiasi discorso eloquente ammonendo le nostre coscienze: MAI PIU' !!!

Anonimo ha detto...

"Nicola Pacelli" Agnese, li chiami politici? Perchè, questi governano il nostro Paese? Lo infangano, lo depredano, lo violentano, gli succhiano il sangue e si divertono a nostre spese! Per cui, non sono politici, ma è gentaglia!

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Si, Nicola, gentaglia, mostri e demoni scaraventati sulla terra che si sono impossessati in specie umana. Dobbiamo avere paura di questa gente perché se hanno permesso che questo nostro fratello morisse in questo stato( dandosi fuoco), qual...e sarà l'immane destino della nostra Nazione? Solo tanto dolore ed ORRORE per l'accaduto. Non passiamoci sopra tanto facilmente. Quanto accaduto é di una gravità inaudita senza precedenti...Quì non si sta tratta di immigrati accusati di spaccio. Questo giovane stava tentando solo di rifarsi una vita, cercando di vivere dignitosamente....Ma quì questi mostri di governanti tolgono anche questa speranza....Vergognoso. ORRORE per l'accaduto!!!

Anonimo ha detto...

"Alfonso Paciello" Sono una massa di delinquenti!

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Caro Alfonso, questi delinquenti sono stati votati dagli italiani, ti rendi conto in che situazione di gravissima emergenza ci troviamo?

Anonimo ha detto...

"Alfonso Paciello" Io non l'ho votato, ma molti che hanno votato non sapevano che avrebbero votati dei delinquenti per cui si sono pentiti di averli votati.

Anonimo ha detto...

"Nicola Pacelli" ‎@Agnese: questa gentaglia è stata votata dalla minoranza degli italioti! E' il sistema elettorale-porcata che ha permesso questo tipo di Parlamento con questi loschi figuri non scelti direttamente dalla gente, ma imposti dai partiti! Non d...imentichiamo poi, che si è dato ad al Berlusca l'opportunità di presentarsi in politica pur avendo tante TV e giornali. In tutto il mondo, chi ha anche una sola emittente radiofonica, non può presentarsi alle competizioni politiche. Per cui il gioco è falsato, di molto. Poi ci si mette la Chiesa (che sostiene sempre i più...sporchi), i servizi deviati, la delinquenza...Sarà dura, molto, mandarli a casa!

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Caro Alfonso, quì bisogna veramente rimboccarsi le maniche, il destino della nostra nazione ora é affidato solo alle nostre mani, cioé alle nostre scelte. Nella misura in cui ciascuno farà la sua parte, acquistando cioé consapevolezza, senz...a farsi imbambolare dalle belle presenze, bei discorsi impostati, fatidiche e immancabili promesse (voti di scambio).. così potranno cambiare le cose. C'é bisogno di riportare i valori esenziali nella politica.Che i rapresentanti vengalo eletti dal popolo, che i governanti sia gente di popolo che prima di essere eletta se la sia stentata...c'é bisogno di rilanciare la trasparenza, la cultura della tolleranza, dell'accoglienza, della solidarietà. Abbiamo necessariamente bisogno di una politica di e per la Pace. Solo quest'unica alternativa salverà la nostra nazione dalla devastazione...Un caro saluto di PAce e grazie

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Si Nicola, é passata la corruzuine. Con le rivelazioni di Saviano abbiamo conosciuto effettivamente come funzionano queste cose. In realtà voti fasulli, voti di scambio, alleanza tra mafia, politica e stato, etc...Bisogna cacciare questo sistema marcio. Pure Dio si é scocciato di questo cattivo andazio delle cose...vedrai che a breve qualcosa accadrà in Italia che stravolgerà tutto!!!!

Anonimo ha detto...

"Giovanna Anziano" Possiamo.. mai... definirci civili...se consentiamo..queste..crudeltà?

Anonimo ha detto...

"Alfonso Paciello" C'è bisogno di cambiare la legge elettorale, gli indagati, chi è sotto processo, chi ha la condotta macchiata non deve candidarsi come politico. Se questa legge già fosse stata fatta non avremmo avuto Berlusconi come presidente ed altri politici che sono indagati.

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" NO GIOVANNA, il nostro paese non é CIVILE se permette questo stato di cose!!!!

Anonimo ha detto...

"Gino Carrano" debole contro i potenti, potente contro i deboli.

Anonimo ha detto...

"Nicola Pacelli" ‎@Agnese, la rivolta in Tunisia ha avuto origine da un fatto analogo: "In Tunisia la rivolta contro il carovita e la disoccupazione e' iniziata il 17 dicembre dopo che un ambulante laureato si era dato fuoco a Sidi Bouzid per protestare con...tro la polizia che gli aveva sequestrato la merce". Se vuoi, leggi:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=148985

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Caro Alfonso quà é tutto il sistema da cambiare... vedi che continuano a tenere in carica i politici collusi con la mafia, che altro c'é da dire? Siamo all'assurdo! La Legge elettorale va cambiata. Lasciate che sia il popolo ad eleggere i s...uoi rappresentanti e non i partiti! Ma la gente deve acquistare consapevolezza. Prima di eleggere i suoi rappresentanti deve informarsi chi sono, cosa hanno fatto, che esperienze hanno avuto, che tipo di vita hanno condotto, se sono stati impegnati nel campo del volontariato, se sono al corrente ed informati dei problemi del territorio, etc..etc.. Quì tutti dalla sera alla mattina si improvvisano per politici, ma in realtà sono perfetti incompetenti in materia politica. E' un compito difficile anche questo: scegliere i propri rappresentanti. E solo se si ha una forte formazione si può assolvere a questo compito..Ma ahimè gli italiani sono ancora tanto lontani da questo genere di decisioni, essendo ancora tutti imbambolati e distratti da veline, spettacoli e Tv spazzatura, grande fratello & d.....Solo un risveglio ed una forte presa di coscienza potrà cambiare questo stato di cose che non va e salvare l' Italia dall' affondo. Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

"Alfonso Paciello" Questi politici non possono nemmeno definirsi cattolici perchè non ascoltano il Magistero della Chiesa. I potenti che si mettono contro i deboli, si mettono contro Dio.

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Nicola, volesse il cielo che anche in Italia ( e sarebbe un segno del cielo) accada qualcosa del genere. Io ho mandato un sms a Alex Zanotelli chiedendo di mettere in atto un azione di protesta di massa per quanto accaduto...Ora sono in att...esa di risp..Speriamo in una rivolta, nel senso che la gente si scagli contro questo sistema colluso, cominci a prendere coscienza che non é più possibile ed intollerabile assistere a continue scene di ingiustizia e alla disfatta degli ultimi. Dio condanna gli empi e i dittatori mentre difende accoglie ed ascolta il grido del povero, dell'orfano e della vedova...Quando é troppo é troppo...

Anonimo ha detto...

"Nicola Pacelli" ‎@Agnese: la nostra Chiesa, i nostri preti, (salvo qualcuno), hanno sempre sostenuto i malvagi. Storicamente è così! Non mi riconosco in questo tipo di comportamento! Anche Cristo, nel tempio, cacciò via gli scribi e i farisei con la fune! I nostri prelati, vanno a braccetto con il male! Salvo ...qualche mosca bianca....!

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Si Nicola, sono d'accordo, purtroppo la maggior parte é così, il male si é infiltrato negli ambienti ecclesiastici pervertendoli di potere e di abomini. Questo lo dico da cristiana quale mii dichiaro, ma che poi non condivide e ripudia cert...i comportamenti e prese di posizione di alcuni ambienti ecclesiastici, che anche Cristo, se fosse stato su questa terra oggi avrebbe condannato e cacciato via dal sul tempio sacro(come allora). Ecco perché mi rifaccio a modelli credibili che dimostrano la loro
fede con l'esempio, la coerenza di Vita ed il distacco dalle ricchezze, vedi per esempio Raffaele Nogaro, Alex Zanotelli, & d...

Anonimo ha detto...

"Angelo Melis" E' inutile, hai voglia di ripetere che: IL RAZZISMO E' UNA BRUTTA COSA, finchè non ci scappa il morto. Che vergogna

Anonimo ha detto...

"Alessandro Della P" Scusami Agnese, non mi riconsco più in questo mondo.

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Neanch' io carissimo, e a dire la verità ogni giorno che passa il disagio é sempre più forte....un abbraccio di Pace. Grazie!!!!

Anonimo ha detto...

"Alessandro Della P" ti ringrazio che la pensiamo uguale, siamo talmente pochi a lottare per eliminare il razzismo e la descriminazie

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Eh carissimo Alessandro, siamo pochi perché il resto preferisce non scomodarsi, ne mettersi contro un sistema di potere...(solita vigliaccheria) ma giorno verrà in cui tutte le nostre fatiche per la Pace e la difesa dei diritti dei pù deboli saranno ricompensate e che tutte queste ingiustizie finiranno e che la Pace ed il Diritto finalmente si affermerà...Non scoraggiamoci. Non é la quantità che a noi interessa, bensì la qualità. Meglio pochi e buoni che tanti e cattivi...Un abbraccio di Pace e grazie!!!!
circa un'ora fa · Mi piaceNon mi piace più

Anonimo ha detto...

"Matilde Maisto" Basta...basta....basta... ! Non si possono più apprendere queste oscenità, queste mostruosità della vita...! E' dovere di ognuno di noi svegliare le nostre assopite coscienze e ribellarci alle ingiustizie. Non chiediamoci cosa...come...dove......fare! E' FACILE, anche attraverso la parola, la divulgazione, la comunicazione si può già fare qualche cosa. Essere d'esempio a tante persone può essere un buin inizio, non guardiamo coloro che teniamo dietro di noi, ma chi sta AVANTI a noi...AGNESE ad esempio è un faro da seguire...facciamolo...lei saprà guidarci....! Un abbraccio arcobaleno a tutti!

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Grazie carissima Tilde, Amica della Pace. Ora ti mando il link per pubblicare sul tuo sito il mio articolo sul caso. Grazie infinite per la vicinanza e la solidarietà. Un abbraccio di Pace

Anonimo ha detto...

"Anna Maria Raviele" il governo degli egoismi altro che libertà...!vergogna

Anonimo ha detto...

"Pubblica Rete" E intanto il paese gongola, da vedere assolutamente e condividerlo.
http://www.reset-italia.net/2011/02/19/tra-la-storia-e-le-cazzate/

Anonimo ha detto...

"Pro Loco Baratili" Si cara Agnese, quano so sopitano delle PERSONE, bisogna ospitarle bene e non costringerle a vivere come animali, purtroppo in questo momento l'italia non è in grado di ospitare nessuno, non trova soluzione neanche per gli italiani stessi, che soffrono una crisi economica, e sociale culturale senza precedenti......E' meglio che per il momento ognuno stia a casa sua, e noi non creiamo facili entusiasmi.....La situazione è molto difficle e non si puo semplificare in due sole righe.....

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Si, ma in questo caso, trattasi di immigrato regolare, che lavorava regolarmente con la sua bancarella ambulante, la sua speranza era la famiglie e quella piccola bambina per la quale si abbassava a compiere enormi sacrifici per tirare avan...ti la famiglia. Leggetevi bene la storia di questo giovane. Posso capire se ciò capitasse in caso di immigrazione che pratica lo spaccio, ma in questo caso la vicenda é stata drammaticamente assurda. Le forze dell'ordine si sono comportate con una tale faciloneria e superficialità da far rabbrividire!!!

Anonimo ha detto...

"Giovanni Lombardi" ma da uno stato fascista cosa cazzo vuoi che esca di buono

Anonimo ha detto...

"Antonio Verazzo" Condivido pienamente con AGNESE.

Anonimo ha detto...

"Gabriella Vaccaro" é davvero mostruoso che in un paese che si ritiene civile debbano accadere tragedie come questa, purtroppo , oltre tutto , ben poco evidenziata dai mass media , tutti presi da Arcore e dintorni...