domenica 6 febbraio 2011

"150 ANNI Unità d' ITALIA! ". Quale Unità d' Italia vogliamo festeggiare???

" 150 ANNI Unità d' ITALIA! ". Quale Unità d' Italia vogliamo festeggiare???

di "Agnese Ginocchio"

L' ITALIA che vorrei non é un  BORDELLO!!! Sogno un'Italia libera, i cui rappresentanti di governo fondino le proprie leggi sulla moralità e non sui ricatti o sulle delegittimazioni. Da un governo retto ed onesto ne nasce una società retta ed equa. Da un governo disonesto e corrotto, ne consegue l'affondo ed il bordello totale. Il grave stato di degrado morale e culturale  in cui versa l' Italia deve farci riflettere seriamente. Questo é il tempo delle scelte consapevoli! Bisogna ritrovare il "Coraggio" di denunciare l' illecito, di riflettere seriamente e di scegliere quale strada perseguire, se quella della Verità o continuare per quella della menzogna, dell'omertà e dello scandalo. La prima scelta porterà l'Italia alla rinascita e all'equilibrio e quindi potrà restituire una speranza ed un futuro certo ai nostri filgi. La seconda strada invece, condurrà la nostra nazione alla crisi, alla devastazione, al subbuglio totale e alla distruzione di tutto ciò che é buono, compromettendo seriamente il futuro e quindi le speranze per i nostri figli... Riflettiamoci!
L'Italia che vorrei é quella che fonda le sue leggi sulla moralità, che difende la Costituzione, che  sa fare "Memoria" della sua storia e che si impegna ogni giorno per costruire la civiltà della Pace e della Giustizia. La nostra Costituzione é stata scritta con il prezzo del sangue di tanti uomini e donne che hanno sacrificato la loro vita perché Libertà e Giustizia potessero essere scritte su questa Carta...Perché invece la politica volendo stravolgere i connotati della nostra "CARTA" dimentica così facilmente la storia?
L' Italia che vorrei é quella degli Onesti, di tanti uomini e donne  per bene e coraggiosi, che alzano la voce per difendere la verità, che difendono ancora la Costituzione perché si affermi uno stato di Diritto e di Democrazia per tutti, condannando ogni abuso di potere e ogni scandalo che mette in pericolo la vita del popolo e del paese...
"150° Unità d'Italia". Allora: quale Italia vogliamo festeggiare?
Riflettiamoci..
Diamoci dunque da fare e impegniamoci a cambiare questo stato di cose che non va,
nel nome della Pace,
per la difesa della nostra Costituzione e della Democrazia!

(Di: Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace- Testimonial per la Pace. Scritto di Domenica 6 Febbraio 2011)

-Leggi articolo correlato:  Agnese Ginocchio "Donna", originaria della terra dei clan, scrive un brano in difesa della Costituzione Italiana dedicandolo al 150° dell' Unità d'Italia. Il 12 Marzo si scende in piazza per difendere la Costituzione.
 
**********

Nessun commento: