venerdì 12 ottobre 2018

Pasqua di Solidarietà. Il Co.S.Int. consegna derrate alimentari e vestiario al Movimento per la Pace, in occasione della Pasqua.


Pasqua di Solidarietà. Il Co.S.Int. consegna derrate alimentari e vestiario al Movimento per la Pace, in occasione della Pasqua.

 Dopo essere già stati presenti nel periodo di Natale, anche in occasione delle imminenti festività pasquali, nella mattinata di giovedi santo, il Comandante Generale dei Corpi Sanitari Internazionali della Croce Rossa Garibaldina(Corpi civili di Pace), Dott. Alessandro Della Posta, insieme al volontario Antonio Della Croce, hanno consegnato alla Presidente del Movimento per la Pace della Provincia di Caserta,
Agnese Ginocchio, presso un noto locale della zona dove si sono incontrati, derrate alimentari e vestiario nuovo. Le derrate alimentari verranno consegnate ad alcune delle famiglie indigenti con bambini, a cui già si consegnano i pacchi alimentari. "Purtroppo quanto ci viene consegnato mensilmente, si esaurisce ancor prima di terminare la distribuzione,- ha riferito Agnese Ginocchio-. Proprio per questo motivo e in occasione della Santa Pasqua, non volevamo far mancare a nessuna delle nostre famiglie assistite un contributo alimentare, un uovo di pasqua per i bambini e una colomba per alcune in particolare che versano in condizioni di estrema necessità. A motivo di ciò avevamo lanciato già l'appello dalle pagine del nostro progetto di Solidarietà fb ( Progetto di Solidarietà "Il Pane della Pace" ), e molti amici che ci seguono e ci sostengono da anni, ci avevano già fatto pervenire spesa alimentare e quanto avevamo chiesto. Li ringraziamo di cuore davvero tutti con riconoscenza e gratitudine. Questa mattina infine, sono pervenuti da Roma i nostri cari Amici del Co.S.Int, con il Comandante Generale Dott. Alessandro Della Posta, che ci hanno portato il resto che mancava, ed inoltre vestiario nuovo per ragazzi, che distribuiremo a breve". In segno di riconoscenza poi la Presidente Agnese Ginocchio ha consegnato al Presidente Della Posta la "Bandiera della Pace". "Siamo grati ai Corpi Sanitari Internazionali che sono sempre vicini ai bisogni di chi soffre e si adoperano in tante azioni umanitarie a livello nazionale ed internazionale. A breve verrà siglato un "Patto di gemellaggio" tra il Co.S.Int ed il Movimento per la Pace, per l'amicizia e la collaborazione ormai consolidata da anni". Ha concluso Agnese Ginocchio. Il Comandante Generale Alessandro Della Posta, ha espresso la propria volontà di nominare la Presidente Ginocchio "Socio Onorario" del Co.S.Int, proprio in vista dell'amicizia e del comune impegno in favore della Pace e la Solidarietà sociale. Tra l'altro Agnese Ginocchio già é parte del "Senato accademico" del "Premio Internazionale Cartagine", conferitole proprio dalle mani del Presidente dell' Accademia Cartagine Alessandro Della Posta qualche anno fa, in vista del suo impegno per la Pace e i diritti umani. La cerimonia si svolse proprio a Roma presso il Campidoglio.

Nessun commento: