lunedì 15 ottobre 2018

Messaggio di Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace a sostegno di Mimmo Lucano in occasione della festa di S. Francesco d'Assisi Patrono d'Italia.



4 Ottobre festa di S.Francesco d'Assisi, Patrono dell'Italia.
 Mimmo LUCANO, il mio "Canto per l"Acqua" che ho presentato in una manifestazione scolastica sul tema della Giornata del Creato svoltasi proprio nel giorno in cui si celebra la Festa di S. Francesco
Patrono d'Italia e strumento di Pace, l'ho dedicato a Te.

Partendo dagli sprechi dell'acqua e dai cambiamenti climatici che stanno costringendo tanti uomini e donne a scappare dalle loro terre a causa della desertificazione e delle guerre, ho fatto conoscere la tua storia di Pace, di accoglienza e di solidarietà nel Comune di Riace, citato come esempio da tutt' Europa. A Te, "Sindaco di Pace" e di "accoglienza" che hai dato da bere a tanti diseredati assetati, che scappano dalle loro terre per sopravvivere, restituendogli dignità e vita. A Te, che sei stato difensoredei diritti umani di tutti questi fratelli più piccoli. A Te, Mimmo Lucano, è dedicata questa Giornata della Pace nel nome di Francesco strumento di Pace, al cui patrocinio ti affidiamo. Io, come cantautrice per la Pace, insieme a tutto il "Movimento per la Pace casertano, campano e italiano" siamo con Te grande Sindaco. Forza! Grazie. "Ogni volta che avrete fatto una di queste cose ad uno dei miei fratelli più piccoli l'avrete fatta a me" .

(Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace. Movimento per la Pace Prov. Caserta-Campania )

Nessun commento: