venerdì 24 dicembre 2010

Alife(Ce)- Il Natale della Solidarietà e della condivisione nelle famiglie grazie alle offerte raccolte alla "Cena della Pace" che si ripeterà a "Caserta" il 29 Dicembre

Alife(Ce)- " Buon Natale di Pace!"Quest' anno molte famiglie delle palazzine Gescal (dette case popolari) in via S. Di Giacomo (fra le quali quelle che hanno partecipato all'accensione del "Fuoco della Pace"), insieme ad alcune famiglie residenti nella zona delle "Torri" ( nei pressi della caserma dei carabinieri) e nella zona della frazione Totari, per il Santo Natale hanno ricevuto il dono del "Panettone", offerto dal "Movimento per la Pace" della provincia di Caserta, grazie alle offerte di beneficenza raccolte nell' ultima "Cena di Solidarietà per la Pace" che si tenne lo scorso giugno in Alife. I panettoni inoltre sono stati donati anche ad alcune "Case Famiglia" residenti in Alife e negli altri comuni matesini. Piccole gocce d'acqua che messe insieme formano un grande oceano (Madre Teresa). Speriamo che in Alife, partendo proprio da questi momenti di richiamo all'essenzialità della vita, possa venire fuori e nascere un grande segnale di "Speranza e di rinascita" per la nostra terra divisa e circondata ancora dalle vecchie mura che come inutili "paraocchi" impediscono di guardare cosa c'é al di là..." Il 29 Dicembre 2010 presso un noto locale di Caserta si ripeterà la " Cena di solidarietà per la Pace " , " Per il riscatto e la rinascita del nostro territorio casertano”, per celebrare e condividere insieme un altro Natale: " Il Natale della Pace", che non é solo la festa di un giorno, ma sempre deve essere celebrato con l' impegno costante e quotidiano. A questo importante appuntamento di carattere provinciale, esteso a ogni categoria di persone, sono state invitate le Istituzioni, i rappresentanti di Associazioni e i Movimenti del ns. Territorio-Provincia. Nel comunicato diramato dal "Movimento per la Pace " infatti si legge:

Durante la serata conviviale a ognuno sarà data la possibilità di parlare, di lanciare un messaggio di sensibilizzazione, di far conoscere il proprio impegno sul territorio. Lo scopo infatti di questi momenti di aggregazione e di solidarietà é proprio quello di mettere insieme le tante realtà impegnate che si muovono per il cambiamento, la rinascita ed il riscatto della nostra Provincia, proprio per dimostrare che un altro mondo é possibile, ma che anche un altro Natale é possibile.” (“Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. “M. Gandhi”.)

-Per aderire all’evento benefico e per maggiori info collegarsi al sito del Movimento(cliccare quì)

(Da segreteria "Movimento per la Pace")

Nessun commento: