giovedì 23 dicembre 2010

Alife(Ce)- Fuoco della Pace alle palazzine, ricordato il Sindaco Iannelli, ma nessun politico é stato presente.


Alife(CE)- Fuoco della Pace alle palazzine (vedi quì sopra il video) a porta Roma (case popolari), é stato celebrato un altro Natale insieme ai residenti del posto. Durante la serata é stato ricordato anche il compianto sindaco Iannelli, ma nessun politico é stato presente all' importante manifestazione. L'evento é stato promosso dal "Movimento internazionale per la Pace" che nella nostra provincia é rappresentanto dall' alifana Agnese Ginocchio, recentemente premiata a Roma in Campidoglio con un titolo internazionale per il suo costante impegno per la Pace, e forse, é una delle pochissime persone che cerca di tenere alto il nome di questa città piena di contraddizioni. Come si diceva, alle palazzine si é celebrato un altro Natale, all' insegna della solidarietà e del vero messaggio natalizio che passa attraverso questa  ricorrenza.  Sono stati affrontati diversi argomenti che riguardano le condizioni di vita, i disagi sociali dei giovani, i problemi che attanagliano il nostro territorio e la mala-politica. Al termine di questo momento é stato donato il "Panettone di Natale" a tutte le famiglie che sono state presenti. La manifestazione, culminata con la nascita del bambinello Gesù, é stata particolarmente seguita, commossa e partecipata da parte dei residenti, che hanno espresso parole di vivo compiacimento e di ringraziamento per avere scelto questa zona, spesso  trascurata dal resto della città. Come si diceva, durante la serata sono state ricordate tutte le persone care che non ci sono più, tra queste proprio il compianto Sindaco Fernando Iannelli. Unica pecca: nonostante l'evento fosse aperto a tutti, non é stato visto alcun politico prendere parte alla manifestazione, nessun rappresentante dell' ammministrazione comunale sia della maggioranza, che della minoranza, assenza totale! Il che é a dir poco grave, vista l' importanza dell' evento, ed il luogo dove si é decisi di celebrare la festa del Natale della solidarietà. Un luogo, che i nostri politici dovrebbero conoscere abbastanza bene, datosi che da quelle parti vi si recano solamente in tempi di voti. A maggior ragione in questa circostanza, la loro presenza sarebbe dovuta essere più che doverosa. Ma come si sa, i nostri politici sono molto "distratti " su questi argomenti, sono buoni solo a parlare, a fare bei discorsi di cambiamento e bla bla bla, a promuovere solo le loro belle manifestazioni, a sprecare e a rubare i soldi dei cittadini, a puntare il dito su chi é migliore dell'altro. Per il resto, si tradiscono con le loro stesse azioni. Chi ha orecchi per intendere intenda. Meditate gente! (Comunicato stampa da redazione Matese)

-Per leggere l’articolo con tutti i dettagli dell’evento (e i ringraziamenti) collegarsi a questo link (Cliccare quì opra).

********

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Massimo Conte" Perchè nessun politico presente? Semplicemente perchè il grande Amico mio Fernando non era un politico ma un uomo meraviglioso.