lunedì 27 dicembre 2010

27 Dicembre 2008. Per non dimenticare la "Strage di Gaza" denominata "Piombo fuso", la Strage degli innocenti!

La “Strage di Gaza” due anni fa su questa stretta striscia di terra è stata rovesciata una tale quantità di violenza e di morte..

(Di Agnese Ginocchio) La Strage di GAZA denominata “Piombo fuso”, che esattamente un anno fa (due anno 2010) ha colpito la popolazione palestinese come una maledizione, ha seminato solo morte, orrore e distruzione! Che senso ha avuto tutto ciò? Si può mai arrivare a così tanto orrore, uccidendo civili e soprattutto innocenti bambini, per odio e per potere?..Ad un anno dalla terrificante guerra, la terra santa ancora non trova Pace. Ad un anno dalla tragedia, i sopravvissuti pagano pesantemente le tristi conseguenze di un conflitto d’interessi tra potenti…solo devastazione e tanta sofferenza….. Esattamente un anno fa(due anno 2010)  su questa stretta striscia di terra, anzi, sopra questa enorme prigione a cielo aperto, è stata rovesciata una tale quantità di violenza e di morte, dal cielo e da terra, che ancor oggi i rapporti internazionali faticano a fornire i dati definitivi della cosiddetta “operazione” Piombo Fuso: ci si avvicina facilmente ai più di 1400 morti, tra cui certamente più di 400 sono stati bambini, essendo Gaza abitata per il 50% da minori… “Ma il numero dei feriti è incalcolabile oltre i 5000 monitorati da ospedali e centri sanitari. Invito a leggere (vedi art. di seguito) la testimonianza diretta da GAZA, per riuscire solo un attimo a capire come sono IPOCRITE le nostre FESTE NATALIZIE… che se nelle nostre chiese si parlasse di più e si alzasse forte la ‘ voce’ di condanna contro queste orribili tragedie, crimini contro l”umanità e contro Dio autore della vita, qualcosa cambierebbe…invece se ne parla poco, sembra quasi come se si avesse paura di farlo…Ma quale fede e quale testimonianza cristiana stiamo seguendo?!?!? …Che se di fronte a così tanto dolore non si é capaci neanche di provare il minimo scrupolo.. siamo talmente distratti… presi dai nostri interessi e dalle nostre feste pagane da non riuscire più ad udire il grido di dolore di questi nostri fratelli….se queste tragedie continuano a ripetersi la colpa é soprattutto nostra..nostra.. nostra e ancora NOSTRA…la colpa é della nostra indifferenza. IPOCRITI!!! Il profeta precursore del Messia liberatore Giovanni Battista definì gli uomini del suo tempo: “Razza di vipere…”. Se oggi Giovanni BATTISTA fosse ancora fra noi, mi domando, come definirebbe questo tempo e la nostra umanità ?!?!..Razza di  "....."....

Di: Agnese Ginocchio- Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato

Leggi articolo collegato: Dal mondo: Medio Oriente, un anno fa la Strage degli innocenti di Gaza denominata “Piombo Fuso”. La stragrande maggioranza delle vittime erano civili e bambini. Se si può arrivare a tanto orrore?

************

Nessun commento: