venerdì 11 dicembre 2009

Piedimonte Matese(Ce)- Presentazione della Bandiera della Pace di Federica Sasso, alunna della scuola Media G. Vitale

Lettura di una giovane alunna della Scuola Media di I grado "G. Vitale" di Piedimonte Matese(Ce), prima della consegna della "Bandiera della Pace" al termine della Manifestazione scolastica sui diritti Umani tenutasi il 10 Dicembre 2009 culminata con il volo di una "Colomba bianca" liberata al cielo.

PRESENTAZIONE-Promessa
(di Federica SASSO - Scuola Media G. Vitale) "Noi ragazzi della Vitale abbiamo manifestato la nostra volontà di esporre davanti alla scuola la bandiera della PACE ad accompagnare degnamente il nostro tricolore e la bandiera europea. Il nostro Preside è stato subito d’accordo e noi lo ringraziamo molto.Questo simbolo rappresenta l’impegno che ci siamo assunti, che è quello di contribuire a creare un mondo meno violento, dove tutti agiscano in spirito di fratellanza. Il valore di questa bandiera è davvero grande e solo noi possiamo dargli un senso, imparando ad agire in modo giusto e legale. Il futuro è nella mani dei giovani, nelle nostre mani: dobbiamo solo essere sicuri che grazie ai nostri sforzi, un giorno, l’intero pianeta e l’intera umanità possano diventare migliori… che l’uomo possa vivere in armonia con la Terra… che tutti gli uomini, le donne e i bambini possano vivere uno accanto all’altro credendo fino in fondo nel valore della PACE, denominatore comune di tutte le religioni e di tutte le nazioni veramente civili. (di Federica Sasso)
Note: Le foto si riferiscono ad alcuni momenti della manifestazione sui Diritti Umani (vedi art. di seguito)tenutasi il 10 Dicembre 2009 presso la Scuola secondaria di I grado "G. Vitale" Piedimonte Matese (Ce).

Nessun commento: