venerdì 25 dicembre 2009

San Nicola La Strada(Ce)- 23 Dicembre 09 Cerimonia di Consegna del "Premio Internazionale per la Pace e i Diritti Umani" (II Ed.ne)


Cerimonia di Consegna del "Premio Internazionale per la Pace e i Diritti Umani" a Padre Giorgio Poletti(missionario comboniano superiore della Comunità dei missionari comboniani di Castel Volturno-Ce)S. Nicola La Strada(Ce), 23 Dicembre 2009. Manifestazione organizzata dalla Pro Loco S. Nicola La Strada, (che nell'ambito della manifestazione ha ricevuto l'importante titolo di "Prima Pro loco d'Italia per la Pace") in collaborazione con il ns. Movimento Internazionale per la Pace, dal titolo: "A Natale seminiamo Germogli di Pace".

Didascalia foto 1 da sx: Presidente Pro loco prof. Lucio Bernardo, Ambasciatrice Pace Agnese Ginocchio, Giornalista Tilde Maisto, Padre Giorgio Poletti missionario comboniano.

Didascalia foto 2: Presidente Pro Loco prof. Lucio Bernardo e Antolenna Maddaloni coordinatrice evento consegnano targa ricordo ad Agnese Ginocchio. Nella foto sono presenti la giornalista Tilde Maisto e padre Giorgio Poletti, missionario combonianoDidascalia da sx: Presidente Pro loco prof. Lucio Bernardo, Ambasciatrice Pace Agnese Ginocchio, Giornalista Tilde Maisto, Padre Giorgio Poletti missionario comboniano












Didascalia foto Ricordo 3: I membri della Pro Loco di S. Nicola La Strada(Ce), "Prima Pro loco d'Italia per la Pace" insieme al presidente Lucio Bernardo, all'Ambasciatrice di Pace Agnese Ginocchio, alla giornalista Tilde Maisto e al prof. Raffaele Raimondo (questi ultimi 2 sono attivisti del Movimento per la Pace) e padre Giorgio Poletti missionario comboniano. Da notare la speciale presenza del "GABIBBO della PACE"....(per rispetto si é messo in posa in ginocchio....)

Leggi quì articolo completo manifestazione(cliccare sopra il titolo di seguito per aprire la pagina dell'articolo):

Consegnato il Premio Internazionale per la Pace e i Diritti Umani a padre Giorgio Poletti, missionario comboniano

La Pro Loco riceve il titolo di "Prima Pro loco d'Italia per la Pace"

SAN NICOLA LA STRADA(Ce) - (di Nunzio De Pinto) La Pro Loco di San Nicola La Strada, con il Patrocinio morale del Comune e della Provincia di Caserta, in collaborazione con il “Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato – III Millennio”, ha organizzato la manifestazione: “A Natale..seminiamo germogli di Pace” che si è tenuta presso la sala convegni salone parrocchiale di don Oreste Farina. Con la partecipazione dei bambini delle Parrocchie di Santa Maria della Pietà’ e Santa Maria degli Angeli e del Gruppo Scout. Presente anche il parroco don Pasquale Lunato. Il programma della manifestazione ha visto alle ore 16.00 la: “Piantumazione dell’albero della pace” (alla Rotonda di S. Nicola la Strada), seguita subito dopo da un volo di colombe bianche al cielo e di palloncini colorati con scritte di Pace lette dai bambini. In ultimo la performance dei bambini delle parrocchie…“Seminiamo germogli di Pace” con la partecipazione degli artisti Peppe Rienzo e di Agnese Ginocchio, testimonial del Movimento Internazionale della Pace”. Nell’ambito della Manifestazione si è svolta la cerimonia di consegna, da parte del “Movimento Internazionale della Pace”, del “Premio Internazionale per la Pace e i Diritti Umani”, giunto alla sua seconda edizione, che è stato assegnato quest’anno a “Padre Giorgio Poletti”, superiore della Comunità dei padri missionari comboniani di Castelvolturno, "In segno di ringraziamento- ha riferito la Testimonial della Pace Agnese Ginocchio- per il suo enorme impegno svolto a favore della causa dei diritti dei fratelli immigrati, dei bambini e delle donne africane. Padre Giorgio- ha continuato- tra pochi giorni dopo una permanenza nel nostro territorio di ben 15 anni, sarà trasferito a Novara, e noi con questo gesto desideriamo ringraziarlo dal più profondo del cuore per il suo enorme impegno a servizio della Pace e dei Diritti Umani in un territorio come quello di Castel Volturno colpito dalle infinite emergenze e dalle stragi di camorra, ultima proprio quella di San Gennaro culminata con l'uccisione di 7 ghanesi". A leggere la motivazione del conferimento premio la giornalista Tilde Maisto del Movimento per la Pace, presente insieme al prof.giornalista Raffaele Raimondo sempre del Movimento. La Pro Loco di San Nicola La Strada retta dal presidente e giornalista Lucio Bernardo ha ricevuto nell'ambito di questa manifestazione per la Pace l'importante titolo di "Prima Pro Loco d'Italia per la Pace". A consegnare il prestigioso titolo al presidente Lucio Bernardo l'Ambasciatrice di Pace Agnese Ginocchio, in segno di ringraziamento per l'impegno per la Pace e la collaborazione avviata, così ha spiegato la Testimonial della Pace al momento della consegna della pergamena. Inoltre il programma ha visto il Mercatino di Natale con consegna dei doni ai bambini delle Case- Famiglia del territorio da parte del “Gabbibbo della Pace”.

Leggi articolo correlato: S. Nicola La Strada(Ce)- 23 Dicembre: il Premio Speciale per la Pace e i Diritti Umani sarà consegnato nell’ambito della manifestazione: “A Natale seminiamo germogli di Speranza”

Nessun commento: