sabato 26 gennaio 2019

La Follia umana..Non è colpa nostra! ( DI A. Arciero)

Una particolare riflessione che ci perviene dal giovanissimo Alfredo Arciero. Senza sollevare alcuna polemica invito a leggere cosa scrive un giovane generoso amante della vita, sensibile ai dolori umani, ma anche un giovane artista ( lo abbiamo visto recentemente nel cast della serie "L'Amica Geniale" di Saverio Costanzo e tratta dal romanzo di Elena Ferrante, andata in onda su Rai 1), che di fronte allo scenario che si ritrova di fronte , continua a porsi tante domande, tanti perché, ma soprattutto non riesce a giustificare le scelte di questo governo che ammazza i sogni e le speranze degli ultimi della terra... Grazie Alfredo Arciero per il tuo generoso contributo nonostante la giovanissima età, continua ad essere sempre così e a distinguerti per valori e virtù. Abbiamo bisogno di giovani come Te! Un abbraccio.   

"Arresa e consumata, ridotta ad un bisbiglio, la voce di una donna, la foto di suo figlio, caduto in uno spasimo, rapito al suo cammino. spezzato dentro a un piatto, pane e vino dove portano i passi che facciamo... dove portano i passi che seguiamo"- ( pezzo estrapolato da un
brano di A . Celentano). Senz' altro questa è una frase che fa venire i brividi. Una frase dal gusti amaro di una triste realtà odierna. Una frase che io riassumerei come " La Follia Umana". Le pagine dei giornali, dei tg nazionali, dei televideo, sono occupati ogni giorno da immagini drammatiche sull' immigrazione. Quest' ultima è una tematica che non vede una soluzione semplice. Ho ascoltato una frase dell' Egr. Sig Salvini, asserendo, che avrebbe chiuso i porti. Ma la mia domanda è? Come si fa a poter asserire ciò? Io, un 16enne, so che i Porti non possono essere chiusi, primo, per una questione di principio ( Politica e Vari codici legislativi); secondo per una questione morale( anima e buonsenso umano). Che esempio da il Sign. Salvini a noi giovani? Quello del buon senso? Dell' accoglienza? Oppure del Razzismo, dell' assenza di moralità... . Persone che muoiono congelate su gommoni, donne incinte, fanciulli nel fior della giovinezza, persone anziane. E se ci trovassimo poi su quel gommone? Propongo solo domande poiché bisogna partire da ognuno di noi per saper risolvere la tragica e problematica situazione . Su quel barcone ci potrebbe essere un astro-fisico, un medico, un filosofo. Non dimentichiamo la storia. Con la PACE ed il Buonsenso l' uomo può tutto e sempre nel bene. ( Alfredo Arciero - giovani Movimento per la Pace)

Nessun commento: