martedì 29 novembre 2016

Messaggio di Alfredo Arciero, rappresentante dei Giovanissimi del Movimento per la Pace

Alfredo Arciero: Il mio Messaggio in qualità di Rappresentante dei Giovani del "MOVIMENTO Internazionale della Pace e la Salvaguardia del creato iii millennio".

" L' ITALIA CHE VORREI É COME UN GRANDE REGNO CHE GARANTISCE ALL'UOMO LAVORO E DIGNITÀ. COME UNA VERA MADRE, CHE ACCOGLIE L'INDIFESO PROTEGGE LO STRANIERO........"
 STASERA , VORREI SOFFERMARMI SU QUESTO PICCOLO PEZZO DEL BRANO 
"L'ITALIA CHE VORREI" cantato e composto dalla cantautrice e presidente del nostro Ente Agnese Ginocchio. 
Io, vorrei l' Italia come un un unico regno, come una grande Terra di Pace, come una Terra sana per i giovani. Come una terra senza attacchi politici, senza ricchi, ma solo poveri. 
La vorrei come una culla dove insegnare ai bambini l' uguaglianza e l'umiltà piantando in ogni paese un "Albero della Pace " ....
Immagino così la Nostra Italia. L'Italia deve garantire, deve assicurare all'uomo lavoro e dignità, un lavoro ufficiale non un lavoro nero..... e una grande dignità senza nessuna vergogna! 

L'Italia, come una madre, deve accogliere l'indifeso e proteggere lo straniero. Io dico "No" al razzismo e dico "No" a tutte le forme di discriminazione e di violenza sui disabili o stranieri. 
Qui siamo tutti uguali e ognuno ha la stessa parità di diritto dell' altro!! Accogliamo "Lo straniero" e diventiamo un suo amico affinché ci insegni molte cose positive e affinché noi insegniamo a lui cosa significhi il termine "Pace". Che sia dunque un insegnamento ed un arricchimento reciproco! Questa è l'Italia che vorrei..... 
Vado contro le persone che dicono: "Io vado all'Estero". Non sapendo che in Italia ci sono tanti tesori e tanta Pace. Io sono orgoglioso di essere un Italiano! Stampiamo sul nostro cuore il grande tricolore che ci rappresenta nell'Unità e nella fede verso Dio e stampiamo l'Arcobaleno della Pace, simbolo della convivialità delle differenze e dell'impegno per  un' Italia  "disarmante" e "nonviolenta" che ripudia le guerre  ( art.11)
     Buona serata a tutti voi!  (Alfredo Arciero)

Nessun commento: