martedì 8 novembre 2016

Casagiove(CE)- Pace: Incontro con l'amica e compagna di classe "Loredana De Lellis" Capogruppo consiliare del gruppo "Casagiove Adesso"

Pace: Incontro con l'amica e compagna di classe "Loredana De Lellis" Capogruppo consiliare del gruppo "Casagiove Adesso" e Alessandra Ammirati Consigliera delegata alle Politiche sociali del citato gruppo consiliare presieduto dal Sindaco Roberto Corsale.

Pace: Incontro con l'amica e compagna di classe "Loredana De Lellis" Capogruppo consiliare del gruppo "Casagiove Adesso" e Alessandra Ammirati Consigliera delegata alle Politiche sociali del citato gruppo appartenente alla Giunta comunale dell'attuale amministrazione presieduta dal Sindaco Roberto Corsale.

Casagiove(CE)- In vista degli eventi di Pace da programmare in provincia, si è svolto un incontro preliminare tra i Consiglieri del Comune di Casagiove Loredana De LellisCapogruppo Consiliare e Alessandra Ammirati Consigliera delegata alle politiche sociali ( presente insieme all'amica Stella Gioia) e la Presidente del Movimento per la Pace della provincia Agnese Ginocchio, presente insieme alla carissima "Benedetta", del gruppo dei "giovanissimi per la Pace", ed il giornalista casagiovese, socio del Movimento per la Pace Di Patre Giacinto. 
"Da come si evince nelle foto, con Loredana De Lellis, è stata una grande emozione incontrarci finalmente dal vivo. Infatti, pur essendoci ritrovate su Fb da qualche anno a questa parte, non ci si vedeva più dai lontani anni scolastici frequentati presso lo stesso Istituto Magistrale , ma soprattutto perchè in comune avevamo frequentato la stessa classe; stiamo parlando di oltre 30 anni...". Nulla accade a caso. Entrambe, già da allora nutrivamo forti sogni ed ideali.... realizzati poi nel corso degli anni, intraprendendo strade diverse, ma comuni, perché convergenti sullo stesso percorso Istituzionale - educativo. Oggi Loredana è docente di scuola primaria presso l'Istituto Comprensivo di Casagiove e da pochi mesi è entrata nella politica essendo stata eletta nella nuova Amministrazione comunale da pochi mesi. Un gruppo ben compatto come definito da lei stessa: " La nostra giunta comunale, è unita e coopera alla grande! Siamo una squadra e sono orgogliosa e fiera di farne parte e di essere il Capogruppo: CASAGIOVE ADESSO! Carissima Agnese, per me, è stato un piacere rincontrarti dopo tanti anni. Insieme possiamo fare tantissime cose!"
Dopo i saluti e le emozioni provate ripercorrendo gli anni passati, si è subito passati alla discussione, motivo dell'incontro, e sul da farsi. Ci ha per questo raggiunte immediatamente la Consigliera delegata alle Politiche sociali Alessandra Ammirati, presente con l'amica Stella Gioia, ed insieme abbiamo proseguito l' oggetto dell'incontro. Bella serata e piacevole compagnia quella trascorsa insieme, soprattutto perché riuniti intorno ad un tavolo abbiamo discusso di Pace!
La nuova Amministrazione comunale da pochi mesi eletta è una bellissima realtà. A maggior ragione si dovrà lavorare perché Casagiove, che ha già ottenuto in passato il titolo di "Città per la Pace", lo riporti nuovamente alla luce. "Città per la Pace" è un titolo importantissimo che deve essere riaffermato ora più che mai, e non c'è migliore occasione di questa, attraverso l'incontro appena avvenuto con le idee sviluppate, e gli altri che proseguiranno ( nei prossimi giorni incontreremo anche il Sindaco Roberto Corsale ) per riconfermarlo. Perché non è sufficiente formare i giovani alla difesa non armata ed alla costruzione della Pace con mezzi pacifici se, a questi valori, non si forma anche la politica....
"Grazie carissima Loredana De Lellis a te e alla Consigliera Alessandra Ammirati, e a tutta l'Amministrazione per averci offerto massima disponibilità e apertura al tema della Pace, che deve dominare ed essere posta al centro di ogni programma, in ogni ambito, a partire dalla politica. Un abbraccio di Pace grande e a prestissimo! E un grazie alla nostra carissima mascotte Benedetta che mi ha accompagnato in questo viaggio, e che durante la nostra conversazione è stata molto paziente, educata e attenta ad ascoltare, tant'è che ha meritato gli elogi della maestra Loredana, la quale le ha riferito di conoscere anche le sue insegnanti di scuola e di mandarle il saluto non appena le avrebbe viste. Infine Loredana ha riferito ha riferito ad Agnese di conoscere alcuni soci del Movimento per la Pace e di portare il suo saluto anche a loro...." Uno dei tanti viaggi che si affrontano per far conoscere ed affermare la causa di Pace.... " (Presidenza Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, provincia di Caserta )

Nessun commento: