venerdì 2 dicembre 2011

Pignataro Maggiore(Ce)- Legalità, manifestazione all'istituto comprensivo. Agnese Ginocchio presenta il video contro " 'O sistema"



PIGNATARO MAGGIORE(Ce) - Presso l'IAC di Pignataro Maggiore diretto dal dinamico preside Paolo Mesolella, si é svolto qualche giorno fa un importante incontro sul tema della Legalità, il cui scopo é stato quello di contrastare la dispersione scolastica e di risvegliare le coscienze. All'incontro sono stati presenti testimonial coraggiosi del nostro tempo, fra questi il prete anticamorra don Luigi Merola, il giudice Giovanni Caparco e la cantautrice per la Pace e l'impegno civile Agnese Ginocchio. Molto incisivi i messaggi lanciati dagli ospiti. Nell'ambito di quest'incontro Agnese Ginocchio, ha presentato il suo ultimo

progetto educativo musicale attraverso un video molto significativo, con il quale la testimonial della Pace partendo dalla simbolica parodia dell' atteggiamento delle tre scimmiette ( non vedo - non sento - non parlo), ha voluto lanciare un forte messaggio di impegno civile e di denuncia contro il sistema marcio e le ingiustizie quotidiane che si susseguono interminabili, nell'indifferenza e con la complicità dell' omertà di quella parte di cittadini omologati alla mentalità di massa. L' ultimo brano musicale che fa parte del progetto educativo dell'artista per la Pace presentato per la prima volta agli allievi dell' Istituto comprensivo, porta il titolo: "Contro l' Indifferenza, mafia, racket e camorra..." e si può ascoltare al seguente link ( cliccare quì sopra)  oppure visualizzare in quest'articolo in alto) (collegarsi al link: (Fonte. Giornale web della prov. Campania Notizie)

******

Nessun commento: