domenica 7 agosto 2011

Piedimonte Matese(Ce)- Il Sindaco Vincenzo Cappello aderisce al progetto di Pace "Raccolta generi alimentari". Il ringraziamento del "Movimento per la Pace"

Piedimonte Matese(Ce)- Mi é appena arrivato un messaggio, fattomi recapitare su FB dalla redazione di un portale matesino. Il messaggio si riferisce all'adesione all'appello alla "Raccolta generi alimentari" lanciato nuovamente in queste ultime 24 ore. L 'autorevole persona che ha risposto all'appello mi dice che non vuole essere pubblicizzata. Però una parola, mi consenta, di essere espressa dalla sottoscritta, in quanto doverosa e a mio avviso  "ESEMPLARE" , affinché possa stimolare e far riflettere quanti, tra i suoi "colleghi" ,  stentano ancora a capire il discorso di politica equa sulla quale si fonda la Pace. "Voglio ringraziare prima di tutto un "Amico della Pace" e poi anche politico, che si prodiga tanto per il sociale e a mio avviso é uno dei Sindaci "Esempio" in tutta l'area matesina( e non solo) che più di una volta ha rinunciato alla propria indennità di sindaco per aiutare le famiglie precarie, che si é sempre prodigato a favore dei casi sociali, che ha aderito e portato il suo contributo alla "Cena della Pace" che fu organizzata qualche anno fa nella nostra area matesina. Ultimamente, sul caso della chiusura del reparto urologia all'Ospedale matesino, lo abbiamo visto anche schierarsi contro questa scellerata decisione....Una persona vicina alla comunità, un "Sindaco di tutti " che si é distinto per il suo impegno, la sensibilità per i problemi del territorio, la difesa dei Beni Comuni e la causa di Pace. Grazie Sindaco ! La Pace la benedica e le dia tanta "FORZA" ( ce ne vuole in questi tempi di forte crisi morale, sociale, politica ed economica...) per continuare ad amministrare "saggiamente"  la sua e nostra comunità! Le sono grata per la sua pronta risposta e l'ennesima adesione, e attenzione ai nostri progetti di Pace. La sua adesione rappresenta per noi un "Atto di fiducia" , ed un segnale di risposta a "chi" questa fiducia vorrebbe delegittimarla, perché la forza della " Pace"  batte tutte le menzogne dei nemici e vince sempre! Questo concetto sia chiaro come la Luce del giorno.  Entrambi sappiamo quanta fatica si fa per far fiorire un "germoglio di speranza" in un momento critico della storia quale quello attuale che stiamo vivendo, lacerato dall' indifferenza e dall'apatia verso tutto ciò che é bene e tutto ciò che sa di impegno sociale e civile. L'indifferenza é la prima piaga del secolo che conduce alla morte interiore dell'uomo e che bisogna abbattere con l'azione contraria: " L' impegno, l'interesse- J CARE" come ci ricordava don Milani, profeta di Pace. Ed é ancora don Milani a dire e a ricordare a noi tutti oggi, e concludo, queste parole: "Risolvere i problemi da soli é egoismo, risolverli insieme é POLITICA!".  Grazie infinite!".  Con immutata stima, amicizia e Pace. Agnese Ginocchio, per "Movimento I. per la Pace  la Salvaguardia del Creato III ML" (Scritto in data 5 Agosto 2011)

Note: Nella foto il Sindaco Vincenzo Cappello presso l' ufficio della sua sede istituzionale al Comune di Piedimonte Matese(Ce) pone "la sua firma sull'Albo della Pace", per avere aderito con un suo generoso contributo economico alla "Cena della Pace"(scorse edizioni)

**********

Nessun commento: