lunedì 7 febbraio 2022

PACE: Agnese Ginocchio tra i benemeriti viventi del Museo nazionale storico della Liberazione di Via Tasso in Roma


 Campania- L'attivista, cantautrice per la Pace, i diritti umani e i diritti dell'ambiente Agnese Ginocchio, già Presidente del Movimento per la Pace della provincia di Caserta, da quest'anno compare accanto ad autorevoli e storici nomi, nel libro dei "Benemeriti viventi" del Museo Nazionale Storico della Liberazione di Via Tasso in Roma, Patrimonio dello Stato Italiano e meta di visite didattiche organizzate da scuole ed Università. La sede del Museo è visitata annualmente dal Presidente dell Repubblica in occasione delle celebrazioni della Festa di Liberazione. Attualmente è diretta dal Dott. Antonio Parisella.

Ecco quanto si legge sulla pagina dei Benemeriti (raggiungibile al seguente link: https://www.museoliberazione.it/it/news/benemeriti-del-museo/?fbclid=IwAR2B5gWHyCqHEncjRK_f9PfOzZiMSj-YoPtVoQehqmP1VE4UU_MwNt7g8fUhttps://www.museoliberazione.it/it/news/benemeriti-del-museo/?fbclid=IwAR2B5gWHyCqHEncjRK_f9PfOzZiMSj-YoPtVoQehqmP1VE4UU_MwNt7g8fU )
"Agnese Ginocchio, cantautrice e militante nonviolenta per la pace, l’ambiente e i diritti umani, presente in tutte le piazze “calde” delle lotte popolari nella Terra di Lavoro e in tanti altri luoghi della
Campania, è stata con il Museo negli anniversari più importanti dell’Unità d’Italia e della Resistenza e si è stretta ad esso nei momenti difficili della lotta per la sopravvivenza".
Info Museo Storico della liberazione: Museo della Liberazione
Info Presidente Dott. Antonio Parisella: https://www.peacelink.it/storia/a/11262.html
Note: Foto 2: Articolo pubblicato sul quotidiano cartaceo Il Mattino a cura del giornalista Vincenzo Corniello

Nessun commento: