giovedì 3 febbraio 2022

Da Letino ad Alife. La Pace in Marcia...incontro con l'artista Angelo Ciarlo che realizzerà scultura dedicata a GinoStrada

 


Da Letino ad Alife. La Pace in Marcia...

I frutti della Pace sparsi lungo il cammino in salita.
L' artista Angelo Ciarlo, autore della croce di ferro, realizzata con tutti gli attrezzi dei contadini, posta sul sentiero in direzione di "Rava di Prata"( vedi foto all'intero del reportage), che abbiamo scoperto durante l'ultimo percorso montano avvenuto domenca 29 agosto, visita l'Albero della Pace di Alife e annuncia di voler omaggiare il nostro Giardino della Pace, attraverso una scultura in ferro che realizzerà presto e che abbiamo pensato insieme di dedicare a due testimoni di Pace: Gino Sttada e Teresa Sarti, fondatori di Emergency.




Qui le foto dell'incontro, dove viene indicato anche il sasso portato dal Sentiero di Letino e posto ai piedi dell'Albero della Pace, accanto agli altri sassi dei percorsi di "Pace in salita" già avvenuti. All'interno le foto della bellissima scultura che si può ammirare sul sentiero in direzione "Rava di Prata". L'artista Ciarlo ha realizzato inoltre altre sculture di ferro presenti all'interno del bellissimo borgo di Letino e per le sue opere è stato recentemente premiato in un concorso nazionale.
La Pace si serve di tutte le forme artistiche e di tutti gli uomini e donne di buona volontà per diffondere il suo messaggio a 360° gradi, ma occorre mettersi in cammino... così come facciamo da sempre, così come ha fatto Angelo Ciarlo.
Nelle foto, presente con noi anche la moglie Annamaria.
"Beati i costruttori di Pace perche sono chiamati figli di Dio"
Grazie Angelo, grazie Letino!
Ps.
La Pace in Marcia...
Prossimo appuntamento. Vi aspettiamo tutti l' 11 settembre a S.Angelo d'Alife, ore 20:00, Marcia per la Pace nel 20° anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle e in ricordo di Gino Strada

Nessun commento: