martedì 1 febbraio 2022

23 Maggio 2021, Commemorazione 29° Strage di Capaci dall' Albero della Pace di Alife

 

29° Anniversario della Strage di Capaci.

Alife(Caserta)- Dal nostro Giardino della Pace e della Memoria, in omaggio ai Giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e agenti delle due scorte, è stato esposto sull'albero di magnolia a loro dedicato, un manifesto riportante tutti i loro nomi perché non si dimentichino quegli Uomini veri, eroi e martiri dell'umanità. A loro non smetteremo mai di manifestare la nostra gratitudine e riconoscenza per l'esempio che ci hanno trasmesso. Hanno scelto di seguire la verità, di difendere la giustizia, intraprendendo un coraggioso cammino impegnato in salita, dando precedenza alla "priorita delle scelte". Un piccolo contributo giunge a voi dal nostro presidio permanente di Pace sito in Alife, perché non si dimentichi. Il vostro sacrificio oggi più che mai è vivo. A me personalmente che porto avanti un percorso non facile, rappresenta una fonte di forza, guardando voi continuo ad andare avanti nonostante lo sconforto di questi tempi bui..
Grazie Giudici Giovanni e Paolo. Le vostre idee continueranno a camminare sulle gambe di tutti noi che aneliamo a verità e giustizia. Nell'aiuola che circonda l'Albero di magnolia a voi dedicato, puntuali come un orologio, sono germogliati tutti i fiori, margherite e rose, profumate come quel fresco profumo di libertà che annienta il puzzo del compromesso e dell'indifferenza...
Omaggio anche di Madre Natura verso Uomini generosi immensamente grandi, Patrimonio dell'umanità. Il Movimento per la Pace vi rende omaggio. GRAZIE.
(Agnese Ginocchio)
❤💯🍀🌈🕊🌺🏳️‍🌈
NOTE: Invito a portare ciascuno il proprio omaggio venendo a visitare quest'albero di magnolia.
Un ringraziamento alla collaboratrice scolastica Sistina Coluni, del plesso scolastico di Via Volturno, per l'aiuto apportato mentre si sistemava il primo manifesto.


Nessun commento: