lunedì 21 ottobre 2013

Agnese GINOCCHIO nuovamente premiata per la difesa di MADRE TERRA! L' Associazione "Slow Food condotta dell' Agro Nolano" gli conferisce il "Premio Ruperto da NOLA" per la Categoria "SLOW LIFE"

La Testimonial e cantautrice per la Pace Agnese GINOCCHIO, presidente del Movimento per la Pace III Millennio, nuovamente premiata per la difesa di MADRE TERRA! Di seguito il suo commento preso dalla sua pagina di FB, all' indomani della comunicazione del conferimento dell' importante riconoscimento che gli viene assegnato proprio da Organismi presenti nella sua Terra MADRE!

"Mi hanno nuovamente Premiata! Cari Amici! Condivido questa lieta notizia solo con i miei "amici", quelli che mi conoscono e seguono il mio impegno da sempre. Mi è stato appena comunicato dal Dott. Angelo Petillo fiduciario
della Condotta "Slow Food dell' Agro Nolano" ( sezione Agro Nolano - prov. Napoli),  promotrice del Premio Ruperto da Nola, di essere stata designata per il conferimento del Premio "Ruperto da Nola" per la categoria "Slow Life". Questa categoria viene conferita a personaggi pubblici impegnati nel campo civile, in particolare nella difesa della qualità di vita, dell’ambiente, dei diritti umani. Ringrazio umilmente la Giuria ed il Direttivo dell' Associazione per questo importante riconoscimento, particolarmente gradito perchè viene conferito da un importante Organismo presente e attivo nella mia "TERRA MADRE", impegnato in primis a tutelare e difendere il comparto agricolo e le biodiversità di un territorio "mortificato" dalle sofferenze ambientali e speculative degli ultimi decenni perpetrate per la mano della camorra con la complicità d i menti criminali e politici senza scrupoli. Difendere nostra Madre Terra dalle speculazioni e da chi spregiudicatamente ne ha deturpato la sua bellezza...è questo il nostro compito, ed è questa la mia "Missione di Pace"...Alla mia "MADRE TERRA" ho dedicato un anno or sono il brano omonimo denunciando lo scempio e scagliando tutta la mia sofferenza, il mio lamento, la profonda rabbia e la forte indignazione contro CHI le ha causato tanta violenza, aggredendola irreversibilmente. Questa rabbia che porto dentro si traduce ogni giorno in passione ed impegno permanente per la Pace senza se e senza ma. Una Pace scomoda che "scomoda le coscienze" che mi fa muovere ogni giorno nel farmi carico della vita e delle sofferenze di questa mia TERRA. Consapevole che non ci sarà mai Pace senza vera Giustizia sociale ed il pieno riconoscimento dei diritti e dei diritti della nostra MADRE TERRA.. Oggi, ad un anno di distanza dalla composizione di quel brano che sta facendo riflettere non poco.. mia "MADRE TERRA" mi ha mandato una risposta: "Grazie" per quello che stai facendo per me.., ma nonostante le intemperie, ti prego, non ti fermare, CONTINUA, perchè ho bisogno anche di te perchè queste ferite inferte da menti senza scrupoli possano essere risanate! Mia "MADRE Terra" ti difenderò con la mia stessa VITA! GUAI A VOI MALEDETTI, GUAI A VOI! CHE l'avete AVVELENATA!" Un giorno non molto lontano però mia e nostra MADRE TERRA tornerà a splendere! Tornerà fulgida in tutta la sue bellezza, come una giovane adolescente, come il fiore più bello del campo. E questo deve essere l'impegno, la motivazione e la speranza che deve spingere e muovere il popolo campano della "TERRA MADRE,TERRA MARTIRE!" Sentiti ringraziamenti per il significativo ed importante riconoscimento conferitomi. A voi tutti vada la benedizione della Pace. Shalom, Salaam, Peace, Mir, Amani, Pax, Pace,

Nessun commento: