lunedì 27 agosto 2012

Per riflettere- Video che accompagna il brano sociale: "GENTE del 2000" (Di A. Ginocchio - "Svegliamoci!")

SVEGLIAMOCI! Le parole e la musica non devono essere fine a se stesse, ma devono essere strumento, veicolo da cui passa il messaggio dirompente e controcorrente che scuote le coscienze inducendo l'uomo a uscire dal proprio stato e dare il proprio contributo in prima persona per il cambiamento di rotta.."Sii tu il camboamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"....Diamoci da fare allora con i nostri strumenti. L' Arte, la
scrittura, la musica, l'informazione e la Cultura se usate per il "Bene Comune" salveranno il mondo dall'autodistruzione....Diamoci dunque da fare per "Illuminare la Via " dei pigri e di chi sta aspettando l' opportunità di fare la sua "svolta" ( come un tempo anche l'autrice di questo brano stava aspettando la sua ...). I fotogrammi che compongono il Brano sociale impegnato di Agnese dal titolo "GENTE del 2000". sono stati tratti dal web e racchiudono una serie di avvenimenti storici accaduti nel corso degli anni. Inoltre sono presenti fotogrammi di Leader che hanno segnato la storia con il proprio impegno civile, politico e culturale( M. L. King, B. Brecht, Sandro Pertini, P.P. Pasolini, O. Cromwell...) . Il brano "Gente del 2000" é un un Grido che l'autrice lancia nel deserto di questo mondo alla ricerca della verità e del senso della vita in questo tempo carente di valori e attanagliato dalla piaga dell'indifferenza e dell' apatia sociale degenerata in una crisi generale senza precedenti...."E' tempo di svegliare i nostri sensi addormentati..."
Per leggere il testo del brano collegarsi a questo link: http://www.agneseginocchio.it/Canzoni_agnese/Canz%20gente.htm
L'autrice del brano Agnese Ginocchio con il medesimo brano in stile rock (arrangiato  dal maestro polistrumentista Niki Saggiomo di Napoli) si aggiudicò nell'anno 2000 a Roma il Premio nazionale denominato "Gran premio della Canzone Italiana" aggiudicandosi il primo posto. Agnese Ginocchio attualmente é una cantautrice dal genere impegnato, é attivista, Testimonial per la Pace e i diritti. In merito al suo impegno artistico sociale e civile é stata insigne di prestigiosi titoli. I suoi brani impegnati dai forti contenuti d'impegno sociale e civile, sono adottati in molte scuole italiane nell'ambito di progetti sociali sulla Pace, sulla legalità, sulla nonviolenza, sui diritti, sui Beni comuni, sull'ambiente. Maggiori info e per Ospitare la Testimonial per la Pace nell'ambito di incontri o manifestazioni scolastiche, culturali, sociali e artistiche contattare la segreteria tramite il suo sito :htttp://www.agneseginocchio.it  . La sua pagina é presente anche su Facebook.

**********

Nessun commento: