venerdì 7 ottobre 2011

Auguri: Ringraziamenti di "Agnese Ginocchio" per i messaggi di augurio pervenuti in occasione della ricorrenza della data di nascita

Ai circa 700 messaggi di Auguri che mi sono pervenuti(compresi i mess privati , i sms e quelli ricevuti dal vivo) in occasione della ricorrenza della mia data di nascita dello scorso 4 Ottobre 2011, desidero ringraziare con questa immagine che per me é particolarmente significativa, in quanto ha riguardato proprio la giornata. Il 4 Ottobre 2011 festa di S. Francesco d'Assisi, é avvenuto un altro piccolo e grande "miracolo" della Pace. Sotto un cielo azzurrissimo e sfolgorante, accompagnati dai riflettori di Fratello sole che ci ha illuminati, nel Comune di S. Angelo d'Alife(Ce) situato nel cuore del Parco Regionale del Matese, é stata finalmente collocata la targa d'intitolazione del primo "Albero della PACE" , che fu piantato in detto luogo, lo scorso 11 settembre 2011 in occasione della Marcia per la Pace dedicata al 10° anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle. Con quest' Albero, che vi invito ad andare a visitare (si trova all'altezza della Villa Comunale nella piazza centrale ben visibile a tutti i passanti) perché é bellissimo e ci aiuta a rflettere sul significato della PACE e della difesa del Creato, desidero ringraziare tutti VOI per l'affetto che mi avete dimostrato ed il ricordo avuto nei miei riguardi. "Signore fa di me uno strumento della tua Pace, dove c'é l'odio ch'io porti l'amore."..".Beati gli Operatori di Pace perché saranno chiamati figli di DIO!" E ricordate: "Con la PACE si VINCE SEMPRE!!!" Grazie a tutti voi. Con affetto e stima, scenda su di voi la benedizione di Madre Pace! Shalom, Salaam, Peace, Mir, Amani, Pax, PACE! (By: Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace e testimonial per la Pace* 4 Ottobre 2011 Festa di S. Francesco D'Assisi patrono d'Italia. Giornata della Pace e dell' Ecologia )

*********

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Agnese. Mi ero appuntato di farti gli auguri di buon compleanno il 6 ottobre di prima mattina, per essere il primo a farteli. Invece ho sbagliato la data e sono stato l'ultimo. Meglio tardi che mai. Vorrei partecipare di più alle tue tantissime iniziative ma non ci riesco. Partecipo con il pensiero e prego che il Signore ti dia sempre più forza (Luigi Antonio Pezone)

Anonimo ha detto...

Caro Luigi, i tuoi auguri anche se in ritardo sono comunque graditissimi perché scritti con il pensiero e la mente di una persona impegnata che spende la sua vita per la causa ambientalista, che é anche causa di Pace. Grazie davvero di cuor...e. La tua vicinanza anche se non fisica, é provata dal fatto che tu segui tutte le nostre attività, che tra l'altro sono battaglie comuni. Il tuo sostegno che continui a dimostrarmi attraverso queste parole, é importante! E' attraverso queste circostanze che mi rendo conto sempre di più quali sono i veri amici, le persone su cui potere davvero contare, al di la delle tantissime conoscenze sparse quù e là...Grazie davvero di cuore. Iddio ti benedica e benedica il tuo impegno per salvare il nostro pianeta dalla devastazione! A presto spero vivamente di vederti...(Agnese Ginocchio)

Anonimo ha detto...

Grazie Agnese, anche le tue parole mi danno forza e coraggio. Nel mondo ambientale è necessario inseguire idee ritenute folli come ha fatto Steve Jobs nel mondo dei computer. Ne sto sviluppando un'altra senza che le altre siano state prese in considerazione, ma non ho il tempo per battermi. E' ancora tempo di semina.(Luigi Antonio Pezone)

Anonimo ha detto...

Certo, non arrenderti, continua a pensare e a trovare strategie e metodi alternativi per "sabare il nostro pianeta terra" dalla distruzione. Questa nostra é una lotta contro il sistema e un giorno i nostri sforzi saranno meritatamente riconosciuti e premiati. Nel segno della PACE si vince sempre! Grazie infinite e buona giornata..:)) ***(Agnese Ginocchio)

Anonimo ha detto...

"Marco Rolfini" il Tuo sorriso, impegno e melodia accompagnano i nostri giorni. :-))

Anonimo ha detto...

"Anna Maria Gilardi" Il tuo coraggio, la tua forza e l'energia siano simbolo di Amore e Pace per tutti! Anche se lontana, avrai sempre il mio appoggio! Un Abbraccio!

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Grazie Marco e Anna Maria e a tutti voi amici :)))

Anonimo ha detto...

"Marco Rolfini" Grazie a Te per esserci.

Anonimo ha detto...

"Paride Guttoriello" La PACE ha un solo nome: AGNESE!!!

Anonimo ha detto...

"Nancy Cuomo" Io mi unisco in maniera informale ai commenti di questa foto per augurarti BUON COMPLEANNO, cara Agnese, e tante cose belle!!! Che tu possa continuare sempre per la tua strada che porta alla Pace, alla Salvaguardia del Pianeta Terra, all'Amicizia e al Signore! Nancy***

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio " Grazie Nancy, Paride e amici tutti...che Dio vi benedica!..

Anonimo ha detto...

"Anna Maria Raviele" cara Agnese tanti cari auguri di salute e serenità....!

Anonimo ha detto...

"Angelam Themis" LUNGA VITA AD AGNESE :-))

Anonimo ha detto...

"Agnese GinocchioBis" GRAZIE ANNA MARIA e ANGELA!!!

Anonimo ha detto...

" Betty Cosmai" Ciao Agnese, scusa per il ritardo ma volevo farti gli auguri per il tuo compleanno!!! trovi ke sia una coincidenza il fatto ke sei nata proprio il giorno di san Francesco? o è stato proprio Lui a trasmetterti l'amore per il Creato? Ancora AUGURI e alla prox.:D

Anonimo ha detto...

Carissima Betty, grazie! Indubbiamente essere nata il giorno di un grande Testimone di Pace quale é appunto Francesco d'Assisi, può avere inciso molto la mia scelta per la Pace ed il rispetto per l'Ambiente. Vi ricordo ancora con molta gioi...a e nostalgia per avere incontrato un gruppo di insegnanti così attive e sensibili al significato dell'educazione dei giovani alla coscienza civle, al rispetto per l'ambiente e dei beni comuni, quali appunto l'Acqua, tema educativo da voi approfondito nel vostro progetto scolastico. Insieme a voi a Bisceglie, ho trascorso dei momenti bellissimi, una scuola bellissima e dei bambini altrettanto carinissimi. beh, con i bambini si può lavorare bene! Ricordo ancora quando cantarono insieme a me il canto per l'Acqua...Un carissimo abbraccio di Pace Betty. Salutami tutte le amiche docenti e apresto.(Agnese Ginocchio)

Anonimo ha detto...

"Franco Ventura" tanti auguri a te ♪ ♫ ♪ ♫ ♫ ♫ ♪ ♪ ♫ ♪ tanti auguri a te ♪ ♫ ♪ ♫ ♫ ♫ ♪ ♪ ♫ ♪ tanti auguri Agnese ♪ ♫ ♪ ♫ ♫ ♫ ♪ ♪ ♫ ♪ tanti auguri a te ♪ ♫ ♪ ♫ ♫ ♫ ♪ ♪ ♫ ♪
Dedica:
Inno alla pace
E la Pace avrà un solo volto,
anche se parlerà lingue diverse;
... si cingerà di bianchi mantelli,
perchè non siano più sporcati di sangue;
avrà ali di angelo
per andare da un capo all'altro della terra
e nel cuore, avrà un solo anelito:
"...guardare il mondo con gli occhi di un bambino
nei quali, è riflessa l'innocenza".
Anna Paciello

Anonimo ha detto...

grazie Franco, molto bella la poesia sulla PACE. Un caro saluto diPace e buona giornata. Auguri anche a te di Buon ONOMASTICO!!!(A. Ginocchio)

Anonimo ha detto...

"Rosanna Bianco" Non ricordavo che sei nata a San Francesco e a pensarci oggi...non mi sembra un caso!!!
BUON COMPLEANNO con l'affetto che sai!
"E beati sian coloro
Che cammineranno in pace !"

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Grazie carissima Rosanna...