mercoledì 12 ottobre 2011

Altra Informazione: Boicotta COCA COLA e i prodotti che finanziano la guerra, che sfruttano i bambini e i paesi poveri

Attenzione. Boicottiamo i prodotti alimentari , le Marche e le Firme per non renderci complici dello sfruttamento dei bambini e complici di altre guerre. Impariamo ad acquistare i prodotti in maniera etica. Non permettiamo lo sfruttamento dei paesi sottosviluppati e dell'infanzia minorile. Molti non considerano che persino la spesa giornaliera possa avere un "peso" etico e politico... ma ce l'ha, eccome! Da più di venti anni in Colombia l’intesa tra il Governo di Álvaro Uribe Vélez e le organizzazioni paramilitari legate al traffico di stupefacenti ha contribuito a creare un vero clima di guerra civile che si abbatte in modo spietato sui cittadini, sui lavoratori e sulle famiglie.


BOICOTTIAMO LA COCA COLA... Boicottiamo la Nestlé, Coicottiamo McDonald's, Boicottiamo la famosa marca NIKE e tanti altri prodotti (leggi di seguito la lista) .. Il dovere da parte nostra cittadini responsabili che hanno in mano le sorti del futuro dell'umanità sta proprio nell'acquistare consapevolezza e nel sapere spendere responsabilmente. Quindi, scegliere uno stile di vita equo che non sfrutti i popoli, che non sfrutti i poveri di gran parte dell'umanità. Abbiamo il dovere di informarci. Il non farlo significa sostenere l'ingiustizia e impedire il processo di Pace nel pieno riconoscimento dei diritti per tanti popoli della terra sfruttati dalla grandi Multinazionali che ci propinano attraverso pubblicità martellanti  messaggi di acquisto. Lo scopo infatti é proprio quello di consumare ed acquistare alimenti, bibite e abbigliamento, senza una dovuta necessità... SAPPIATE che dietro la produzione di tali prodotti, ci sono poveri bambini sfruttati e ammazzati di lavoro per pochissimi centesimi... Dietro la produzione di questi alimenti e prodotti si consumano guerre di interesse si sfruttano i poveri e si distruggono così i sogni dell'umanità nostro prossimo. Occorre un "nuovo modello di sviluppo" (Invito a cercare su Internet il capitolo del prof. "Francesco Gesualdi": "Nuovo Modello di sviluppo".) .


I palloni usati nel calcio vengono fabbricati dalle mani dei bambini sfruttati... da come si evince in questa foto....Contrariamente a quanto si pensi, lo sfruttamento dei minori è una realtà non solo nel Terzo Mondo ma un problema globale...Occhio tifosi del calcio, non rendetevi complici degli abusi sugli "ultimi della terra"..
Gli adulti e i  GENITORI facciano attenzione! e diventino promotori di Pace! Si educhino alla responsabilità e alla consapevolezza adottando uno stile di vita equo e solidale ( invito a leggere il capitolo del prof. "Francesco Gesualdi"  sul "Nuovo Modello di Sviluppo"..cercare su internet), per essere all'altezza di educare  i giovani alle scelte responsabili e quindi salvare il futuro dell'umanità!  Anche i GIOVANI facciano ala loro parte...e diiventino promotori di PACE!  Invito quindi ad informarsi prima di rendersi complici dello sfruttamento degli ultimi della terra. VI INVITO a non parlare solo di sport, di telefonini, musichette, mode e tendenze del momento sulle vostre bacheche di FB... ma di cominciare anche voi a fare un "salto di qualità" e quindi cominciare a discutere su ciò per cui vale veramente la pena discutere e occupare il proprio tempo. E' ora di "aprire gli occhi", di capire e conoscere meglio il mondo intorno a noi! Salviamo il futuro!  (By: Agnese Ginocchio-Movimento per la PACE..)

Di seguito si riportano alcune famose marche di alimenti, bevande, vestiario e scarpe etc..che pur di guadagnare sfruttano bambini, finanziano guerre, utilizzano sostanze chimiche e sfruttano i loro operai...

sono :

la coca cola sfrutta i lavoratori in Colombia.,

la nike fa cucire a mano i palloni di gomma ai bambini pakistani,le magliette le fanno in Vietnam.

Nike, Adidas, Mattel, Chicco, Benetton, Reebok, Levis, Chiquita, Mondo (palloni di gomma), Nestlè (sorprese nelle uova di Pasqua)

il marchio Nestlè nasconde molte aziende insospettabili, vediamole. Cioccolato: Perugina; bevande: Nescafè, Nesquik, Nestea, Orzoro; dolciumi: Smarties, Kit Kat, Galak, Lion, After Eight, Qualitu street, Toffee, Polo; panettoni natalizi: Motta, Alemagna; surgelati: Findus, Surgela, La valle degli orti; gelati: Motta, Alemagna"

McDonald's - Ristorazione

- I dipendenti sono sottopagati.

- Gli animali che forniscono la carne degli hamburger sono costretti a continue gravidanze e vengono imbottiti di antibiotici e farmaci.

- L'intera "politica pubblicitaria" della multinazionale mira a coinvolgere e convincere i bambini (con regali, promozioni e gadgets). E, ovviamente, quando il bambino rompe i coglioni perché vuole andare da McDonald's, ci va tutta la famiglia. Tre piccioni con un cheesburger.

Nestlé - Alimentari

La campagna di boicottaggio della Nestlé è nata soprattutto dalla politica della società nella vendita del latte in polvere. La multinazionale avrebbe provocato la morte di 1,5 milioni di bambini per malnutrizione.

La Nestlè incoraggia e pubblicizza l'alimentazione dal biberon fornendo informazioni distorte sull'opportunità dell'allattamento artificiale e dando campioni gratuiti di latte agli ospedali (in particolare negli ospedali del Terzo mondo), o "dimenticando" di riscuotere i pagamenti.

Oltre a questo la Nestlè è considerata una delle multinazionali più potenti e più pericolose del mondo. E' criticata per frodi e illeciti finanziari, abusi di potere, inciuci politici, appoggio e sostegno di regimi dittatoriali. Ultimamente è stata presa di mira per l'utilizzo di organismi geneticamente modificati nella pasta (Buitoni), nei latticini, dolci e merendine.

intere aree di foresta vengono distrutte per far posto alle sue piantagioni di cacao e di caffè, dove si utilizzano pesticidi molto pericolosi (alcuni proibiti nei paesi industrializzati).

Ecco una lista parziale dei marchi di proprietà Nestlè:

Acque minerali e Bevande: Claudia, Giara, Giulia, Levissima, Limpia,

Lora Recoaro, Panna, Pejo, Perrier, Pra Castello, San Bernardo, San

Pellegrino, Sandalia, Tione, Ulmeta, Vera, Acqua Brillante Recoaro,

Batik, Beltè, Chin, Gingerino Recoaro, Mirage, Nestea, One-o-one, San

Pellegrino, Sanbitter.

Dolci, gelati, merendine: Le ore liete, Cheerios, Chocapic, Fibre 1,

Fitness, Kix, Nesquik, Trio, Kit Kat, Lion, Motta, Alemagna, Baci,

Cioccoblocco, Galak, Perugina, Smarties, Antica Gelateria del Corso.

Cacao, caffè e derivati: Cacao Perugina, Nescafè, Malto Kneipp, Orzoro.
Carne e pesce: Vismara, Mare fresco, Surgela,

Chiquita

E' coinvolta in tutto. Intrighi internazionali, scioperi repressi nel sangue, corruzione, scandali e colpi di stato. Utilizza massicce quantità di pesticidi, erbicidi e insetticidi. Approfitta della sua posizione di potere per imporre prezzi molto bassi delle aziende agricole da cui si rifornisce.
Nel 1994 il sindacato SITRAP ha denunciato l'esistenza di squadre armate all'interno delle piantagioni in Centro America e in Ecuador.
I lavoratori sono sottopagati, senza alcuna assistenza medica.

Le attività sindacali sono represse spesso con la forza.

Frutta e Verdure (anche sottolio e sottaceto): Condipasta, Condiriso,
Molte associazioni animaliste come Animal Aid hanno lanciato unacampagna contro la Unilever per lo sfruttamento degli animali durante gli esperimenti.

E' boicottata anche per i salari e le condizioni di lavoro nelle sue
piantagioni in India (dove possiede il 98% del mercato del tè).

La Unilever controlla i marchi: Lipton Ice Tea, Coccolino, Bio presto,

Omo, Surf, Svelto,Cif, Lysoform, Vim, Algida, Carte d'Or, Eldorado,

Magnum, Solero, Sorbetteria di Ranieri, Findus, Genepesca, Igloo,
Mikana, Vive la vie, Calvè, May, Top-down, Foglia d'oro, Gradina, Maya,
Rama, Bertolli, Dante, Rocca dell'uliveto, San Giorgio, Friol, Axe,
Clear, Denim, Dimension, Durban's, Mentadent, Pepsodent, Rexona,
Berni, la Valle degli Orti.

Latticini e yogurt: Formaggi Mio, Fruit joy, Fruttolo, Lc1.
Olio e derivati: Sasso, Sassonaise, Maggi,
Latte in polvere: Guigoz, Mio, Nidina, Nestum.

cerchiamo di non comprare questi prodotti...Leggi ancora altri prodotti :
Elenco delle principali imprese USA presenti nel mercato italiano che finanziano le guerre e la politica vergognosa in Palestina.
(fra parentesi i prodotti venduti dalle relative marche)

GENERI ALIMENTARI:

Abbott (latte Similac)

Bestfoods (Knorr, Maizena, Pfanni, olio Mazola, Pomodorissimo, Santa Rosa, Frutta a volontà, Gerber prodotti per l'infanzia)

Bristol-Myers Squibb (Squibb dentifrici, Saugella igiene intima)

Campbell (Campbell's pomodori e passate, Logrò legumi e verdure conservate, sottoli e sottaceti) Chiquita (Amigo, Chico, Chiquita, Consul, Premium bananas, Viva banane e ananas, That's banana gelati, Chiquita succhi di frutta)

Coca-Cola (Beverly, Bonaqua, Fanta, Kinley, Sprite)

Del Monte (Del Monte, Favorita, Sabrosa)

Dole (Dole, Bouba, Sombana, Saratoga)

Gillette (Gillette, Oral-B, Duracell batterie, Braun elettrodomestici, Parker, Waterman, Papermate articoli cancelleria)

Heinz (Fattoria Scaldasole, Plasmon, Montefiore, Nipiol, Latte David, Dieterba, Teddi latte, Mareblu tonno, Sprint prima colazione, Heinz, Punto Weight Watchers)

Kellogg (Kellogg's, Rice Krispies, Frosties, All-Bran)

Mars (M&M's, Mars, Bounty, Milky Way, Snickers, Twix, Uncle Ben's, Suzi Wan piatti pronti)

Monsanto (Mivida Misura)

Noberasco (Noberasco, Diamond, Pistachios, Più Su frutta secca)

Pepsi-Cola (Tropicana succhi, Mirinda, Seven-Up)

Philip Morris - Kraft (Kraft, Fattorie Osella, Mozary, Primolo, Invernizzi, Invernizzina, Jocca, Linderberger, Lunchables, Maman Louise, Jacobs, Simmenthal, Spuntì, Lila Pause, Bittra Suchard, Milka, Cote d'Or, Toblerone cioccolata, Terry's, Hag, Caramba, Faemino, Splendid caffè, Baika, Dover, Gim, Philadelphia, Sottilette, Milione, Susanna, Leggeresse, Mato-Mato)

Quaker Oats (Gatorade, Cruesli, Quaker Cruesli)

Sara Lee (Al Ponte prosciutti, Sara Lee Bakery, Brossard pasticceria, Sara Lee merendine)

Sun Diamond (Noberasco)

Warner Lambert (Wilkinson Sword, Saila, Charms, Halls, Sanagola caramelle) IGIENE E

PRODOTTI PER CASA/UFFICIO:

Colgate-Palmolive (Cura Morbido, Fabuloso, Soflan, Dinamo, Olà, Aiax, Nidra, Palmolive, Perm & Color, Glicemille, Colgate, Defend, Plax, Donge, Douss-Douss, Bravo detersivo, guanti e spugne)

Fort James (Lotus, Tenderly, Panno Carta, Demak'up, Tutto Tuttoacqua, Morbido)

Gillette (Gillette, Oral-B, Duracell batterie, Braun elettrodomestici, Parker, Waterman, Papermate articoli cancelleria);

Johnson & Johnson (Carefree, Johnson & Johnson, O.B., Serena, Silhouette, Baby Shampoo Johnson's, Johnson's PH 5.5, Johnson's Baby Olio, Neutrogena, Carefree)

Johnson Wax (Bio Shout, Pronto cera pavimenti e lucidanti, Glade deodoranti, Anitra WC, Idraulico Liquido, Mr. Muscolo, Off!, Raid insetticidi)

Kimberly-Clark (Freedom tamponi, Scottex, Scottonelle, Kleenex, La Soffice Differenza)

Procter & Gamble (Boss, Iams, Eukanuba prodotti per animali, Intervallo, Lines, Tampax, Lines Lei, Bounty carta assorbente, Tempo, Senz'acqua Lines, Dignity, Linidor, Pampers, Lenor, Ariel, Bolt, Dash, Tide, Nelsen, Ace, Ace Gentile, Può, Baleno, Febreze, MacDonald, Mastro Lindo, Mister Verde, Spic&Span, Tuono, Viakal, Infasil, Head&Shoulders, Noxzema, Poffy, Keramine H, Pantene, Oil of Olaz, AZ, Topexan, Camay, Infasil, Dove, Panni Swiffer, Pringles snacks)

Sara Lee (Badedas, Fissan, Libera e Bella, Glysolid, Aqua Velva, Williams, Depilzero, Sanex, Guttalin, Nuggett, Pratico Kiwi, Aer Sana, Ambipur deodoranti).

3M (Scotch brite guanti e spugne, Scotch, Post-it, 3M prodotti ufficio)

SIGARETTE:

PHILIP MORRIS (Marlboro, Chesterfield, Merit, Philip Morris, Benson and Hedges)

MEDICINALI:

Bristol-Myers Squibb

Eli Lilly

Merck

Monsanto (Pharmacia & Upjohn spa)

Pfizer

Schering-Plough

Warner Lambert (Parke Davis)

Wyeth

GIOCATTOLI:

Mattel

Walt Disney

TEMPO LIBERO:

Columbia Tristar

Warner

Walt Disney/BuenaVista

Century Fox

United International Pictures

RISTORAZIONE (si fa per dire...):
Mc Donald's

AUTOMOBILI, MOTO, MEZZI DI LAVORO:

Buell

Caterpillar

Chrysler

Ford

General Motors

Harley-Davidson

Jeep

Opel

BENZINA:

ChevronTexaco

Exxon (Esso)

Shell PNEUMATICI:

Avon

Goodyear

BANCHE, CARTE DI CREDITO:

American Express

Bank Morgan Stanley

Bank of America

Citigroup (Citibank)

Goldman Sachs

GE Capital

J.P. Morgan

Visa

Mastercard


COMPUTERS, TELECOMUNICAZIONI, HI-FI, ELETTRODOMESTICI:

Acer

AMD

AOL Time Warner

Apple

Asus

At&T

Ati

Cisco

Clear

Channel Comm

CNN

Compaq

Creative labs

Dell

Delphi

Eastman Kodak

General Electric

Hewlett-Packard

Honeywell

Ibm

Intel

Logitech

Lucent

Matrox

McGraw-Hill

Microsoft

Motorola

Nvidia

Oracle

Oregon Scientific

Panasonic

Polaroid

Sun

Texas Instruments

Xerox

ABBIGLIAMENTO:

Reebok

Walt Disney

Woolrich

Procter & Gamble (Laura Biagiotti, Boss)

Philip Morris (Marlboro)

Sara Lee (Champion, Filodoro, Lovable, Hanes Italia, Maglificio Bellia, Playtex, Liabel maglieria intima)

Samsonite

Timberland

SERVIZI POSTALI:
DHL

UPS

Western Union

-Leggi ancora altro articolo: 

 “Coca Cola”: la bevanda che uccide per davvero. Boicottare Coca-Cola significa decidere di essere consapevoli di ciò che sta davvero accadendo dall’altra parte del pianeta

Visita il sito: "NUOVO MODELLO DI SVILUPPO"

UN SITO AL SERVIZIO DI CHI VUOLE COSTRUIRE PIU' EQUI RAPPORTI NORD SUD, DIFENDERE I DIRITTI A LIVELLO GLOBALE, IMPEGNARSI PER UN'ECONOMIA EQUA E SOSTENIBILE A PARTIRE DALLA NOSTRA QUOTIDIANITA'

*******

Nessun commento: