sabato 1 ottobre 2011

Piedimonte Matese(Ce)- Il G.E.M. GRUPPO ESCURSIONISTI del MATESE con Sergio MELLUCCI alla 50° Marcia della Pace Perugia- Assisi

Piedimonte Matese(Ce)- Anche il G.E.M., Gruppo Escursionisti del Matese, ha partecipato alla 50° Ed.ne della Marcia per la Pace e la Fratellanza fra i popoli Perugia-Assisi che si é svolta lo scorso 25 Settembre 2011. In tenuta sportiva “Sergio MELLUCCI“ del GEM (in alto a sx) in questa bellissima fotoricordo con la cantautrice per la Pace “Agnese Ginocchio” originaria della nostra terra matesina, durante il suo intervento per la Pace e la Nonviolenza in piazza S. Maria degli Angeli ad Assisi. ”Tre lunghe ore sotto i riflettori di Fratello Sole a cantare e a parlare di impegno per la Pace ai giovani e ai passanti della Marcia” – da come si legge nel blog del “Movimento per la Pace” . La Ginocchio é stata accompagnata dalla performance artistica dell’ autorevole poetessa del Movimento Nonviolento fiorentino ”Isabella HORN” (nella foto a dx). Un’ accoppiata vincente datosi che, ideatore della prima Marcia per la Pace Perugia Assisi fu il grande apostolo laico “Aldo Capitini”, fondatore del Movimento Italiano Nonviolento. Un bellissimo ricordo che racchiude in una foto un pezzo della nostra storia. Bellissima manifestazione che ha unito in un unico coro ” Arcobaleno” oltre 200mila persone provenienti dall’ intero stivale, per l’ unico desiderio di credere che la Pace é possibile, ma occorre però mobilitarsi e lavorarci tanto affinché si realizzi. Bilancio più che positivo dunque anche dal Matese, che oltre ad essere stato autorevolmente rappresentato dalla nostra ”Portabandiere della Pace”, ha avuto una buona partecipazione di associazioni quali appunto il GEM e di altri numerosissimi cittadini. Al gruppo escursionisti del Matese e a tutta la popolazione matesina che vi ha partecipato un plauso per avere scelto l’impegno, ossia, quella parte migliore che si chiama “PACE!” . E proprio “Con la Pace che si vince sempre“ ..Così si leggeva in uno dei tantissimi slogan esibiti dai marcianti… (Articolo da redazione matesina)

-Cliccare quì sopra per visualizzare il video degli interventi di A. Ginocchio e I. Horn, dove si saluta il gruppo di Piedimonte Matese(Ce).

Fonte: “Alto Casertano-Matesino & d”

*******

Nessun commento: