giovedì 12 maggio 2011

Nasce "TeleRadio Pace Diritti Ambiente", Web Radio Tv di controinformazione, progetto sociale del "Movimento per la Pace"

"TeleRadio Pace Diritti Ambiente", Web Radio Tv di controinformazione e di attivismo dal basso, (attualmente in fase sperimentale) che dà voce ai diritti dei cittadini e del territorio, é il nuovo progetto sociale del nostro "Movimento per la Pace". Per una comunicazione a servizio sociale, che non tratti solo la "politica" ( "basta" per favore delle tantissime chiacchiere e degli attacchi...) e la "camorra " come argomenti principali, possiamo farne benissimo a meno.

" Basta per favore!". La nostra terra deve trasformarsi in "Terra di Pace", ne abbiamo necessaariamente bisogno, come la vita, per andare avanti. Per questo che c'é bisogno di rilanciare una cultura che faccia informazione vera, che non induca i lettori alla violenza, alla divisione, alle rivalità fra loro e a tutte le forme di negatività, bensì il contrario. Vincere il male con azioni di bene. Potremmo anche trattare l'argomento " poltica " fermo restando che chi copre lquest'incarico pensi ad adottare nel proprio programma una linea politica trasparente, flessibile, fondata soprattutto sui valori nonviolenti che sono il linguaggio dell' impegno per la Pace...Lo scopo che ci si propone é quello di trattare un' informazione pulita, corretta, indipendente che metta in risalto i problemi dei cittadini, le storie di emarginazione, di degrado e di disagio e nel contempo gli aspetti positivi della nostra Terra, le realtà impegnate fortemente nel mondo del volontariato, spesso censurate e messe da parte, perché non fanno ovviamente notizia come invece la sanno ben fare i politici e i mafiosi( maah..dove stiamo andando?!?! A quale basso livello é scesa l'informazione...). A queste persone - realtà positive della nostra Terra, considerate anche "scomode e rompiscatole" da certi ambienti istituzionali e politici, e che incuranti si muovono ogni giorno per portare un seme di Speranza, per scuotere le coscienze assopite e che con il loro movimento ricordano a tutti quanto sia importante l'impegno civile e la causa per la difesa dei Beni Comuni, Noi con questo progetto sociale di altrainformazione daremo ampio spazio, consapevoli che questi aspetti vanno fatti conoscere come proposta alternativa ed "Esempi " da proporre per i giovani oggi sempre più attanagliati dalla forte crisi esistenziale e da una società senza valori. Ed ancora si tratterà altri aspetti importanti ed essenziali del nostro vivere, quali appunto in primis la "Pace", i Diritti e l'Ambiente, i conflitti nel mondo, il racconto degli Operatori Umanitari che operano in territori di guerra portando la Pace non con le armi, ma mediante il lento processo di mediazione e con l'azione nonviolenta...

Come ripetuto lunedi 9 Maggio 2011 durante il mio intervento alla Scuola media di Calvi Risorta(Ce), se vogliamo iniziare a dare una svolta decisiva a questo tempo senza futuro destinato all'affondo, bisogna cominciare a pensare, ad agire e a lavorare con la parola "PACE". C'é bisogno di un'altra cultura, si chiama "PACE". Intorno all'impegno per la Pace c'é davvero la soluzione di ogni male che attanaglia il mondo. La Pace disarma le parole e riconcilia gli animi. Annulla l' arroganza dei comportamenti e del tempo con il dialogo e l'amicizia, avvicina gli uomini e da nemici li trasforma in amici e fratelli parte dello stesso mondo, della stessa umanità. Questo progetto dal basso non é utopia ma realtà, più che mai viva, però bisogna lavorarci e tanto! Cari politici mettetevelo in testa, altrimenti tutto il vostro gran bel parlare sarà solo fumo che si disperderà nel vento...Cominciate ad agire, parlare e lavorare con una sola parola:" PACE " e tutto cambierà...Aggiornatevi ai passi dei tempi, salviamo il nostro futuro, ma soprattutto occorre con responsabilità salvare il futuro di chi verrà dopo di noi: i nostri giovani, i nostri figli! Chi ha orecchi per intendere intenda. A questo progetto sociale scollaboreranno diversi amici sparsi nella provincia & d che sono stati ( e sono) già impegnati nel mondo dell'informazione e del volontariato. Per maggiori info contattarmi: info@agneseginocchio.it . "Movimento per la Pace.." (Caserta- Campania - Italia) Grazie, per l'attenzione. Saluti di Pace e tutti!
http://movimentopaceambasciatori.blogspot.com/
***********

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Agnese Ginocchio" Buon giorno a Te Elvira!:))" ..."Certamente Elio anche tu che sei un giovane giornalista esemplare e amico della PACE, entrerai in qs progetto...Per questo che sei stato taggato:))))))...........Un abbraccione Arcobelan@...

Anonimo ha detto...

Elvira Anna Esposito "buon giorno agnese!" ♥

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Tutti e due per la vostra zona, certamente Tommaso, ci mancherebbe, chi meglio di te per il tuo impegno civile, le continue denunce contro scempi ambientali? Sono proprio questi gli argomenti preferiti...Poi ci sentiremo sul da fare...Un abbraccio di Pace :))
martedì

Anonimo ha detto...

"Elvira Anna Esposito" buon giorno agnese! ♥

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Buon giorno a Te Elvira!:))

Anonimo ha detto...

"Elio Romano" bella idea, se potrò esservi utile tenetemi in considerazione.

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Certamente Elio anche tu che sei un giovane giornalista esemplare e amico della PACE, entrerai in qs progetto...Per questo che sei stato taggato:))))))...........Un abbraccione Arcobelan@...

Anonimo ha detto...

"Tommaso Morlando" visto che Elio è prezzemolino e visto che anch'io sono stato taggato... faremo un programma insieme :-)

Anonimo ha detto...

"Elio Romano" Mi farebbe sicuramente piacere

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Tutti e due per la vostra zona, certamente Tommaso, ci mancherebbe, chi meglio di te per il tuo impegno civile, le continue denunce contro scempi ambientali? Sono proprio questi gli argomenti preferiti...Poi ci sentiremo sul da fare...Un abbraccio di Pace :))

Anonimo ha detto...

"Elvira Anna Esposito" cara agnese... anch'io potrei darti una mano... segue msg ! ♥