mercoledì 27 gennaio 2010

Attentato Shoah- Messaggio di Solidarietà di Agnese Ginocchio al Presidente del Museo Storico della Liberazione Roma, dott. Antonio Parisella.


Roma- "Attentato alla SHOAH. Imbrattato con scritte antisemiste e croce celtica il muro del "Museo storico della Liberazione"(vedi foto fonte: ansa) in Via Tasso a Roma- Piena SOLIDARIETA' e vici...nanza all'amico della Pace dott. Antonio Parisella, Presidente del Museo storico della Liberazione in via Tasso a Roma per il grave atto vandalico subito in questa notte ai danni dello stesso Museo. Dura CONDANNA agli autori del vile gesto. Apprendiamo con sconcerto nella giornata in cui si ricorda la memoria della SHOAH, di un' ennesimo gesto di intolleranza. Quanto accaduto é una grave offesa alla Memoria e alla storia di tanti uomini e donne vittime di uno sterminio perpetrato dai nazisti. VERGOGNA! Ancora oggi l' ondata infernale di fascismo non smette di seminare altro odio nei confronti di 'chi ' si adopera per ricordare alla nazione il folle prezzo del dominio e dell'odio razziale che ha calpestato sotto i piedi la coscienza e la difesa della vita, segnando cambiando il corso della storia dell' umanità! Urge un cambio di rotta! La Pace é l'unica strada che ci consente di rientrare in noi stessi, di spegnere i fuochi dell' odio omicida e distruttore e di riflettere sui nostri passi, sul senso della nostra vita. Ma dove stiamo andando? Se si continua ad alimentare altro odio dove andrà l'Umanità ? Lo spettro della Shoah non deve più esistere...Mai più Shoah, Mai più Olocausti, Mai più guerre! Sia PACE sulle tue mura, Giustizia e Pace si incontreranno e un fanciullo li guiderà..Pace. Solidarietà al dott. Antonio Parisella, Un abbraccio di Pace. Shalom!" (Da Agnese Ginocchio, Testimonial e Ambasciatrice del "Movimento Internazionale per la Pace-III Millennio". Campania/ Caserta 27 Gennaio 2010. www.agneseginocchio.it ) (27 Gennaio 2010 Ricevo direttamente dal mio autorevole amico dott. Antonio Parisella, presidente del Museo storico della liberazione in Via Tasso a Roma) "Nella notte dal 26 al 27 gennaio, alle ore 2, sul muro di via Tasso adiacente il Museo storico della Liberazione, è stata tracciata la scritta "Olocausto = propaganda sionista". Non è una novità. Già il 24 gennaio 2008 scrissero "Himmler eroe". Via Tasso viene individuata per il suo valore simbolico, ma viene attaccata anche per il lavoro in profondità che il Museo svolge, soprattutto tra i giovani (13.000 visite l'anno di scuole e gruppi). Non abbiamo ceduto di fronte alla bomba del 1999, non ci lasceremo intimidire dalle scritte. Ma abbiamo bisogno della solidarietà, sia delle istituzioni, sia dei cittadini, sia delle articolazioni della società civile. Passate a firmare il registro nellatrio del Museo".
htpp://www.viatasso.euArticolo 1 dai giornali:


Leggi articolo 2: "Shalom Auschwitz" , dedicato alla Memoria della Shoah e a tutte le stragi, Olocausti ed eccidi nel mondo (di Agnese Ginocchio)



Nessun commento: