sabato 14 settembre 2019

CONSEGNATA LA BANDIERA DELLA PACE ALL'ATLETA ALIFANO ANTONIO ALFANO PER PORTARLA A BOCCA DELLA SELVA SUI MONTI DEL MATESE.



CONSEGNATA LA BANDIERA DELLA PACE ALL'ATLETA ALIFANO ANTONIO ALFANO PER PORTARLA A BOCCA DELLA SELVA SUI MONTI DEL MATESE. PRESENTI IL DOTT. MARCO SPINELLI, IL SIGN. AUGUSTO FERRAZZANO( fratello di don Geppino Ferrazzano a cui dedicammo il bellissimo bonsai di ulivo collocato accanto all' Albero della Pace di Alife) ed il nipote GIOVANNI SANNULLO. 

 10 Agosto 2019- Presso l'antica Cappella di San Sisto fuori le mura, nella vigilia della festa patronale
di San Sisto 1° Papa e martire, patrono della Città e diocesi di Alife, è avvenuta la consegna della "Bandiera della Pace" all'atleta alifano Antonio Alfano, già protagonista delle imprese "Pace sul Miletto" svolte durante gli anni precedenti. Quest'anno la bandiera in occasione dell'intitolazione del 1° Albero della Pace che avverrà l'11 Agosto, giorno in cui ricorre la Solennità patronale di San SIsto e festa di Santa Chiara di Assisi, anziché riportarla su Monte Miletto, verrà portata a Bocca della Selva ( Monti del Matese), in quanto su Monte Miuletto la Bandiera è stata eccezionalmente portata già un mese fa da Sergio Mellucci e alcuni amici amanti della montagna( Aldo Gobbo e Concetta Moscatiello) in occasione dell'inaugurazione del Segnavia della Fiaccola della Pace. Alla consegna della Bandiere rpesso l'antica cappella di San Sisto sono stati presenti alcuni residenti di Via San Sisto: Il Dott. Marco Spinelli ed il Sign. Augusto Ferrazzano, fratello del compiato don Giuseppe Ferrazzano( detto Geppino), a cui dedicammo nel decimo anniversario della scomparsa, il bellissimo bonsai d' ulivo posto accanto all' Albero della Pace in Alife ( che sta crescendo meravigliosamente in segno di benedizione come tutto il bene che fece don Geppino sulla terra durante il suon ministero sacerdotale) e GiovannI Sannullo, nipote del Sign. Augusto: A seguire la seconda consegna della Bandiera della Pace ad Antonio Alfano davanti all' Albero della Pace di Alife. Infine la foto della "Bandiera della Pace in bicicletta",sfilando lungo le strade della cittadina, in questo giorno dedicato al nostro santo protettore, per lanciare un messaggio di Pace universale per le nostre comunità, per l'Italia che sta attraversando un gravissimo momento a seguito della crisi politica venuta a generarsi negli ultimi giorni e per il mondo intero e per il Papa tanto osteggiato dai nemici della Pace. A San Sisto abbiamo affidato queste intenzioni insieme a tutte quelle degli amici che ci hanno fatto pervenire in questi giorni che verranno ricordate durante l'intitolazione del 1° Albero della Pace e messa a dimora della Bandiera a Bocca della Selva l'11 Agosto. Appuntamento - ritrovo ore 11:50 presso la Chiesa Rifugio di Bocca della Selva Santa Maria Madre della Chiesa Regina della Pace. Vogliamo infine dedicare un pensiero di cordoglio alle famiglie "Italiano - Salvatore", avendo da poco appreso della scomparsa di una cara persona "Lina Salvatore", moglie del vice Prefetto Stefano italiano:la ricorderemo durante l'intitolazione dell' Albero della Pace a Bocca della Selva.

Nessun commento: