sabato 14 settembre 2019

Al CIRCOLO ANPI di Rescaldina(Mi) con Laura Tussi, Facrizio Cracolici, Renato Franco Gianfranco D'Adda per "RIACE MUSICA PER L'UMANITA'"



Grazie Laura Tussi. Sabato 17 Agosto 2019 è avvenuto un incontro memorabile presso la sede ANPI di Rescaldina. A me l'onore di avere improvvisato a suonare con grandi artisti impegnati quali Renato Franchi e Gianfranco D'Adda ( già batterista di Franco Battiato) dell'orchestra del suonatore Jones, insieme ai quali sono parte del bellissimo testo impegnato dal titolo: "Riace musica per l'Umanita", di cui autori siete tu e Fabrizio Cracolici. Una grande emozione aver conosciuto autorevoli artisti che
trattano testi belli ed impegnati. Non è impresa da tutti. Ora più che mai abbiamo bisogno di ripartire da quella eccezionale musica dai testi forti ed impegnati per indurre a riflettere e a scegliere da che parte stare, per spazzare via la "monnezza" commerciale che ha ridotto e trasformato questa categoria solo in un fenomeno da baraccone...immagine del nostro paese alla deriva. Grazie infinite per questa opportunità e grazie a Renato Franchi per il dono del suo CD e del LP in vinile contenente i suoi successi più significativi. In alto la Pace!( Agnese Ginocchio)

IN QUESTO LIBRO CI SONO PURE IO!
L'abbraccio che accoglie...
"Riace, Musica per l'Umanità".
Dal primo ottobre 2019 il libro ( ed.ni Mimesis) di cui autori sono i grandi storici, scrittori e giornalisti impegnati Laura Tussi e Fabrizio Cracolici, sarà disponibile in tutte le librerie.
Info: http://mimesisedizioni.it/riace-musica-per-l-umanita.html


Nessun commento: