giovedì 2 aprile 2015

Calvisi(Ce)- Settimana Santa. La stola sacerdotale della PACE esposta la Domenica delle Palme al santuario di S. Liberato m.

Calvisi(CE)- La "Stola sacerdotale della Pace" del nostro Movimento per la Pace  ( ci fu donata da padre Giorgio Poletti missionario comboniano), è stata esposta solennemente sulla Croce nel giorno
della Domenica delle Palme della Pace 29 Marzo 2015, in preparazione alla Settimana Santa che precede la Solennità della Pasqua della Pace ( si ringrazia Pietro Cassella e il parroco don Fernando Stocchetti). Attraverso questo simbolo abbiamo messo anche la nostra intenzione, in questa Settimana di Passione che parte dalla Celebrazione odierna delle Palme: 1) Per la Pace nel mondo, in particolare per le zone e le popolazioni, in particolare i bambini, afflitti dalla guerra, dalla fame e dalla miseria. 2) Per i malati, in particolare i malati terminali, affinchè anche negli ultimi momenti che restano della vita terrena, abbiano forza nella fede di sperare che la vita continua anche dopo il cammino terreno. 3) Per la critica situazione che sta vivendo la comunità matesina, e più in particolare quella alifana. Affinchè il Dio della Pace scongiuri e allontani da questa "Terra di PACE" il flagello di una centrale Biogas da 75mila tonnellate di rifiuti, causa di morte e di devastazione per l'intero territorio. Al Dio della Pace in questa Settimana di Passione affidiamo la nostra invocazione di Pace e la nostra speranza, nella certezza di essere ascoltati mediante l'impegno quotidiano che mettiamo per questa causa. Santuario S. Liberato medico e martire ( Foto: Pietro Cassella)

Nessun commento: