venerdì 10 gennaio 2014

SCUOLA- PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER l'ISTITUTO MARCONI di SIDERNO(Reggio CALABRIA), la scuola che ha adottato i brani di Agnese GINOCCHIO. ll Cortometraggio sui Diritti Umani dedicato a Nelson MANDELA scelto dal Centro Italiano di Informazione dell' ONU pubblicato sull' home page del sito.


SCUOLA- PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER l'ISTITUTO MARCONI di SIDERNO(Reggio CALABRIA), la SCUOLA che ha ADOTTATO i bradi sulla PACE e sui DIRITTI UMANI della cantautrice per la Pace e i Diritti Agnese Ginocchio, che hanno fatto da sfondo al Video-cortometraggio sui Diritti Umani, dove i giovani allievi della scuola sono stati i protagonisti, in particolare i giovani stranieri, dove si è visto scorrere i fotogrammi dei grandi Leader della Pace e dei Diritti Umani( M.L. King.), dove si è potuto ascoltare il discorso di PACE all'ONU della giovanissima studentessa pakistana MALALA davanti ai potenti della Terra. Il video è stato dedicato a Nelson MANDELA, premio Nobel per la PACE. Ideatore dell'encomiabile progetto il bravissimo prof. Giuseppe IACONIS. AUGURI a tutti voi prof. Giuseppe. Di seguito la notizia del riconoscimento ottenuto.

"Il CENTRO ITALIANO di INFORMAZIONE dell'ONU ( http://www.unric.org/it/ )ha pubblicato sulla homepage del sito, sezione video della settimana(settimana in corso del 9 Gennaio 2014), il cortometraggio sui diritti realizzato dai ragazzi del Marconi. La dott.ssa Francesca Monoscalco, delle UNRIC si è complimentata con i responsabili dell’attività per la qualità e l’originalità del lavoro svolto" http://www.unric.org/it/


AGNESE GINOCCHIO COMMENTA LA NOTIZIA RELATIVA ALLA PUBBLICAZIONE DEL VIDEO SUI DIRITTI UMANI SUL SITO DELL'ONU

"Gentile prof. Giuseppe Augurissimi! Lo sapevo...avevo avvertito in me appena visualizzai il progetto multimediale realizzato da voi, che sarebbe arrivata una risposta positiva! Complimenti profess. Giuseppe, sono felicissima per voi e contenta di aver in un qualche modo contribuito ad arricchire e valorizzare questo encomiabile progetto educativo. Concordo con la dott.ssa Monoscalco nel dire che il progetto è originale, se non addirittura unico, tra quelli già realizzati sul tema. Riporto quanto già annunciato l'ultima volta via messaggio email e fb che l'Istituto Marconi di Siderno per il suo encomiabile impegno educativo e formativo a favore di questa grande causa di Pace merita senz'altro l'appellativo ed il titolo di "Scuola Educatrice e aperta, promotrice dei valori della Pace e della difesa dei Diritti Umani". Auguri a lei prof. Iaconis che è stato il principale ideatore del progetto, ai giovani studenti protagonisti del video e al Dirigente scolastico Francesco Sacco, che permette nella scuola da lui diretta questi importanti lavori progettuali finalizzati alla formazione dei giovani alla responsabilità e alla coscienza civile". Complimenti vivissimi. Ve li meritate.Spero di conoscervi presto di persona. Finalmente oggi una notizia positiva. Grazie per averla condivisa. Buon Impegno educativo sulle tematiche della Pace e dei Diritti per questo nuovo anno 2014. Che esso vi porti tante gioie e soddisfazioni. A presto" Agnese Ginocchio cantautrice e testimonial per la Pace (9 Gennaio 2014)

-Articoli correlati discorso di Malala all'Onu: 


-SCUOLA- 65° Anniversario Dichiarazione Diritti Umani. L’ IIS “G. MARCONI” di SIDERNO (Reggio Calabria) adotta i brani di Agnese Ginocchio e realizza un VIDEO che lo dedica a Nelson MANDELA

1 commento:

Anonimo ha detto...


No ho fatto parte quale studente diplomatosi nel 1965 e citato nel Volume "Una Scuola che cambia...",
tra gli alunni meritevoli.

Orgoglioso della Scuola di allora - e dei Docenti che ci hanno "informati" sulle Materie di studio e formati per la vita, oltre l'impegno profuso dalle nostre famiglie - e di quella di oggi per la bellissima notizia.

In bocca al lupo a tutti gli alunni che si siedono su quei banchi.

luigi misuraca