sabato 25 gennaio 2014

In preparazione la Manifestazione Ed.ne 2014 -" Premio Internazionale per la Pace e i Diritti Umani" che sarà consegnato a Mons. NOGARO Vescovo Emerito di Caserta

Il 3 Febbraio 2014 presso l'Aula Magna del Dipartimento Scienze e Fisica della SUN, Polo scientifico in Via Vivaldi n° 43-81100 Caserta, avverrà la cerimonia di Consegna del "Premio Internazionale per la Pace e i Diritti Umani", ( ed.ne 2013/2014), che sarà conferito quest' anno ad un' eminente personalità arcinota, della nostra provincia, impegnata da anni sul versante della Pace e dei Diritti Umani, a difesa delle fasce più deboli e degli immigrati. Si tratta del Vescovo emerito di Caserta Mons. Raffaele NOGARO, una voce scomoda, che ha denunciato più volte la camorra, l'illegalità, l'ingiustizia, lo sfruttamento dei poveri, un profeta del nostro tempo, a tutti noto per il suo impegno per la Pace e i Diritti Umani. Promotore di tantissime iniziative sull'argomento.
Ideatore della Marcia per la Pace e del Comitato Caserta Città di Pace , Amico del compianto Vescovo di Pace Mons. Tonino BELLO. L'evento è promosso dall' Associazione di Volontariato del "Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio" della Provincia e della Regione Campania (Ass. riconosciuta ed iscritta all' Albo regionale delle Assoc. di volontariato), con il Patrocinio del Dipartimento Scienze e Fisica della Seconda Università (Polo scientifico ) in Caserta e con l'adesione di Pax Christi ( punto Pace Caserta).
A breve si manderà il comunicato con il programma completo della manifestazione.

 E' stata attivata una pagina dell'evento su Facebook( cliccare qui sopra per aprire)

Per info: http://movimentopaceambasciatori.blogspot.com/

Per maggiori info contattare:

 - Agnese Ginocchio(Presidente Movim. per la Pace) movimentoperlapace@katamail.com ;

- Prof. Stefano Angelone (Pax Christi Caserta) stefano.angelone@unina2.it;

Nessun commento: