martedì 3 settembre 2013

“I VERI CREDENTI LAVORANO PER LA PACE”! Lo affermano i leader cristiani e musulmani.

“I VERI CREDENTI LAVORANO PER LA PACE” Lo affermano i leader cristiani e musulmani.

Da ciò vi distingueranno se siete veri o falsi credenti, veri o falsi profeti, figli della luce o figli delle tenebre. 

"IO SONO per la PACE e TU da che parte STAI?"


Abuja (Agenzia Fides)- “Chi afferma di conoscere Dio deve amare il suo prossimo e vivere in pace con tutti” ha sottolineato il Cardinale John Olorunfemi Onaiyekan, Arcivescovo di Abuja al seminario interreligioso tenutosi presso la Moschea centrale della capitale nigeriana.
L’incontro tra giovani cristiani e musulmani, organizzato dal National Council of Muslim Youth Organizations (NACOMYO) e dalla Catholic Youth Organization (CYON), era incentrato sui temi del dialogo e della pace.

Nel suo intervento intitolato “L’ignoranza delle Scrittura è ignoranza del Dio Onnipotente, una prospettiva cristiana”, il Cardinale Onaiyekan ha rimarcato che “il grande valore in ogni religione e in ogni società umana è di andare oltre la coesistenza e di lavorare per la cooperazione e la solidarietà. Tutti noi che in Nigeria prendiamo la religione sul serio, dobbiamo lavorare per l’armonia religiosa, la pacifica coesistenza e la solidarietà. Solo così la religione non sarà una maledizione ma una benedizione che viene da Dio”.
Gli altri relatori, cristiani e musulmani, hanno messo in evidenza come nella Bibbia e nel Corano si affermino i valori imprescindibili per i credenti della pace e della solidarietà. Alhaji Karshi, Imam della Moschea dell’Area 11 di Abuja ha infine sottolineato che chi annienta vite umane e proprietà nel nome della protezione dell’islam, non è un vero musulmano. (L.M.) (Agenzia Fides 29/8/2013)Altre 
Fonte: http://www.ildialogo.org/cEv.php?f=http%3A%2F%2Fwww.ildialogo.org%2Fcristianoislamico%2FNotizie_1377787625.htm

Nessun commento: