giovedì 26 settembre 2013

Brano "Campania Infelix Terra Madre Terra Martire!" Agnese Ginocchio: Sono una cantautrice per la Pace. Il mio dovere è quello di denunciare, di alzare la voce attraverso il talento che mi è stato affidato...



(di Agnese Ginocchio) Sono una cantautrice per la Pace. Il mio dovere è quello di denunciare, di alzare la voce attraverso il talento che mi è stato affidato e che metto a servizio dei diritti di chi non ha voce senza speculazioni e guadagni! Questa mia l'avevo dedicata alla mia Madre terra avvelenata, la Campania Infelix... mia Madre sta male, mia Madre è in agonia...Terra Madre Terra Martire... La dedico al vescovo di Caserta che fu il vescovo della mia diocesi per ben 10 anni,
deceduto ieri per cancro, la dedico a tutte le Vittime dell'inquinamento ambientale, a quelle che ricorderemo domenica prossima alla manifestazione che terremo ad ALIFE, la dedico anche a MARIANNA quell'ultima figlia di 9 ANNI di CARINARO, (comune della nostra provincia dove sono stata alcuni anni or sono nell'ambito di manifestazioni scolastiche e in tema di Pace), deceduta per leucemia....Cos' altro può fare una "cantautrice per la Pace" se non quello di "alzare la voce" e di denunciare attraverso lo strumento della musica, il dramma che si sta consumando in questa terra come una strage senza fine? Chi condivide quest' angoscia lo faccia girare per "dare voce" alle tante vittime senza voce cadute sotto il macigno della prepotenza, dell'indifferenza e dell'omertà che nelle nostre terre del Sud regnano sovrane! Che sia anche un "monito" per tutti quei politici che continuano a minimizzare, a girare lo sguardo dall' altra parte e a fare orecchie da mercante... ASCOLTATELA BENE! (25 Settembre 2013)

Link al video che accompagna il brano di denuncia:
http://www.youtube.com/watch?v=E4qeQ1wHuo8 

Segue Messaggio dell'amico per la Pace e giornalista per la Pace "Carlo CARMOSINO" di NAPOLI, volontario in Missione in Africa

 Ascoltate bene questo brano composto e cantato dalla mia grandissima amica AGNESE GINOCCHIO, cantautrice impegnata per la PACE. E' una bellissima e forte denuncia contro tutto ciò che sta accadendo nella Campania una volta felix ma oggi più infelix e tormentata che mai. Prego tutti i miei amici su Facebook, che mi hanno sempre dimostrato il loro affetto e solidarietà di condividerla, in modo da risvegliare le autorità dormienti ai loro doveri. NON SI PUO' FAR FINTA DI NON CAPIRE L'IMPORTANZA DI QUESTA DENUNCIA. Date coraggio a chi lotta pacificamente ma con tanta tanta tenacia ed impeto per il benessere della collettivita' con il CONDIVIDERE. Grazie a te Grande Agnese, novella Giovanna d'Arco, come ti nominai tempo addietro. Grazie per tutto quello che fai con tenacia e coraggio. Lottiamo in due campi paralleli ma per lo stesso scopo: la Pace. Un forte abbraccio a te, sperando di incontrarti presto..Che Dio ti protegga sempre e ti dia la forza che ti occorre per vincere questa battaglia. (prof. Carlo CARMOSINO di NAPOLI. 26 Settembre 1013)

Nessun commento: