lunedì 23 settembre 2013

Alife(Ce)- Matrimonio di Giovanni CORNELIO. UN MATRIMONIO “BENEDETTO” anche dalla PACE…AUGURISSIMI!

Lo hanno commentato così gli autori di questa originale idea. Altro che matrimonio della Belen, qui c’ è ben altro…e la Belen ci fa proprio un “baffo” di fronte alla “Pace”! In data odierna 21 Settembre 2013, come si diceva,  il giovane volontario dell’ Associazione Giovanni CORNELIO, è convolato in nozze con la brava “Antonella Fabrizio”. Di seguito riportiamo il messaggio di augurio del presidente ( tratto dalla pagina del progetto “Pane della Pace” ) che con questa idea, a dir poco “originale”, ha lasciato stupiti tutti i presenti ..
Alife(Ce)- SPOSI “Giovanni e Antonella CORNELIO” con la “BANDIERA della PACE”. Oggi 21 Settembre 2013 il nostro caro Giovanni CORNELIO, volontario della nostra associazione, Giovanni matrimonio Alife1è convolato in nozze con Antonella. Il rito religioso si è celebrato presso il Santuario della Madonna della Grazia in Alife(Ce) situato fuori le mura della città romana in zona campagna e per la sua collocazione (si affaccia sulla s. statale Alife – Sant’ Angelo d’Alife) si erge come vedetta – sentinella sul territorio. Al termine del rito religioso “Giovanni ed Antonella” sono rientrati nel centro storico di Alife percorrendo a piedi un tratto della strada principale Via Napoli –
Roma, in particolare si sono fermati presso piazza Santa Caterina(vedi foto) dove hanno salutato gli amici con il classico taglia nastro ed il brindisi di Nozze simbolo di buon auspicio. Questa volta, però rispetto al classico saluto divenuto di consuetudine per tutti i matrimoni, si è aggiunto un particolare in più che ha ulteriormente arricchito e dato valore al saluto nuziale di Giovanni ed Antonella. Un saluto che sicuramente sarà destinato a restare unico. Una sorpresa da parte della nostra associazione in segno di ringraziamento per il tempo e l’ausilio che Giovanni investe a favore del nostro Progetto di solidarietà il “Pane della Pace” . Dopo il taglio del nastro la foto ricordo con il vessillo Arcobaleno. “Una coppia che aiuta la Pace, in questo giorno non poteva che non essere immortalata con il mitico Arcobaleno” . Così ha riferito la presidente dell’Associazione, ponendo nelle mani dei due sposi la “bandiera Arcobaleno” simbolo dell’impegno e dell’attivismo di chi sceglie la Pace per compagna di strada. A Giovanni ed Antonella vadano i migliori Auguri di Pace! Sono convolati in nozze proprio in questa Giornata del 21 Settembre, proclamata delle Nazioni unite “Giornata mondiale della Pace”. Sicuramente loro non ne erano a conoscenza, ma neanche a farla apposta è stata una fantastica coincidenza… chiamiamola così. A mio avviso nulla accade a caso e tutto è parte di un grande “disegno”, basta solo lasciarsi manipolare e plasmare dalle mani di “Chi” muove l’essenza di tutto l’Universo e delle creature che vi abitano…Auguri di Pace Giovanni ed Antonella, infiniti di questi giorni. Siate felici e siate veri strumenti della Pace impegnando la vostra vita a favore di questa causa dalla quale dipende il futuro del mondo. La Pace si costruisce a partire dal focolare domestico, tutto il resto è conseguenza! AUGURISSIMI e che Dio vi BENEDICA! (Agnese Ginocchio, presidente Ass. Movimento per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio. Foto di Andrea Pioltini)

Nessun commento: